BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

Paolo Gx 28 febbraio 14 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 4172342)
con la 5.1 la rottura del rotore di coda finalmente è tornata a funzionare !

Vero, pero' ancora non funzionano i guasti impostati da menu.

Ora rifunziona anche il crash quando il modello va addosso al pilota.

Paolo Gx 28 febbraio 14 23:00

Ecco! Appena provo a cambiare modello, da quando ho installato la 5.0.i mi si pianta la scheda grafica!:en_fureur:axe:

Bymarck 01 marzo 14 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da stichpapa (Messaggio 4172523)
Qualcuno potrebbe rispondermi cortesemente? Grazie

stichpapa è semplice devi configurare la radio e i tasti!!
probabilmente hai lo swich in idle quindi anche a stick abbassato hai piena potenza ma in passo negativo!
hold ti stacca solo il motore.

romoloman 01 marzo 14 13:18

sto notando che la fisica del volo di alcuni modelli (funjet e tuttala ad esempio) è notevolmente peggiorata rispetto alla versione 4.
Appena si toglie gas stallano come dei sassi...

Paolo Gx 01 marzo 14 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo Gx (Messaggio 4172708)
Ecco! Appena provo a cambiare modello, da quando ho installato la 5.0.i mi si pianta la scheda grafica!:en_fureur:axe:

Non riuscivo piu' a farlo partire, hang continuo della VPU.

Tornato alla versione 4.0.s :angry:

vs0587 01 marzo 14 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da auceto (Messaggio 4171621)
Di nulla...
Fossi in te gli aggiornamenti che hanno pubblicato li farei...nsiamai che li tolgano e rimani bloccato...tanto fino alla r non peggiora nulla. Non è obbligatorio passarealla 5: te lo chiede la prima volta che installi la r poi non lo fa più e rimane nel menù da lanciare manualmente.

Gli aggiornamenti li ho fatti tutti fino all'ultima versione proposta.... Ma l'aggiornamento "ufficiale" alla 5 non si vede per adesso.... Aspetterò..

auceto 02 marzo 14 09:15

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 4173555)
Gli aggiornamenti li ho fatti tutti fino all'ultima versione proposta.... Ma l'aggiornamento "ufficiale" alla 5 non si vede per adesso.... Aspetterò..

Guarda che sul sito sembra che le cose sono cambiate....
Hanno rilasciato la s dove c'è scritto chebpuò aggiornare alla 5 e nelle news non c'è più scritto che la 5 è bloccata...e sono arrivati alla 5.0.j.
Io ancora non hompotuto provare...

vs0587 02 marzo 14 09:17

Citazione:

Originalmente inviato da auceto (Messaggio 4174194)
Hanno rilasciato la s dove c'è scritto chebpuò aggiornare alla 5 e nelle news non c'è più scritto che la 5 è bloccata...e sono arrivati alla 5.0.j.

Si si, poi ieri mi ha proposto la S..... Poi ha subito aggiornato alla 5..

romoloman 02 marzo 14 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da auceto (Messaggio 4174194)

Anche la 5.0.j almeno su tutti i modelli di aerei con ali a delta è bacata dal punto di vista della fisica.... E' il peggior simulatore che abbia provato. Neanche FMS è così poco realistico... onestamente non capisco, nella 4 erano perfetti...

Abysss 02 marzo 14 11:38

....E' fantastico usare un simulatore (che era perfetto fino a qualche tempo fa) in cui 2 volte al giorno ti cambiano la fisica....:wacko: Si passa dalla gravità di Marte a quella di Saturno non solo tra un aggiornamento e l'altro..Ma addirittura a seconda del modello :lol:
Spero almeno che i programmatori che hanno avuto il coraggio di rilasciare sto disastro si stiano drogando con roba buona..Perchè sani non sono.. :uhm:

Abysss 02 marzo 14 11:49

....Sto ridendo da 10 minuti...:lol: ....
Ho appena provato l'F18 a turbina....
Non ne vuole sapere di decollare..Non raggiunge una velocità sufficente per staccarsi da terra anche impostando a 10000 i N di spinta....Poi ad un certo punto gli si staccano le ali contemporaneamente e, ciò che resta dell'aereo, parte a razzo verso l'alto in avvitamento convulso scomparendo nel cielo...E lo fa ogni volta che provo a decollare...:lol::lol::lol:

Dovremmo aprire una sezione comica a parte: "I bug di Phoenix 5"...:shutup:

tevere 02 marzo 14 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da Abysss (Messaggio 4174387)
....Sto ridendo da 10 minuti...:lol: ....
Ho appena provato l'F18 a turbina....
Non ne vuole sapere di decollare..Non raggiunge una velocità sufficente per staccarsi da terra anche impostando a 10000 i N di spinta....Poi ad un certo punto gli si staccano le ali contemporaneamente e, ciò che resta dell'aereo, parte a razzo verso l'alto in avvitamento convulso scomparendo nel cielo...E lo fa ogni volta che provo a decollare...:lol::lol::lol:

Dovremmo aprire una sezione comica a parte: "I bug di Phoenix 5"...:shutup:

A me funziona benissimo l' f18, però non mi frena

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

romoloman 02 marzo 14 14:54

l'F18 non lo trovo più...
in compenso l'f117 a elica, stupendo, provate a portare i giri dell'elica a 30.000 o giù di li...
:shutup::shutup::shutup::shutup:

piero80 03 marzo 14 19:40

E siamo alla 5.0.k,un aggiornamento al giorno cmq sta migliorando.:wink:

vortice79 03 marzo 14 19:43

ma sono l unico che nn riesce a volare con la versione nuova????? ho scaricato v.5.0.k
ma una volta che lo lancio il modello nn si vede e neanche si sente,ho la visuale fissa e nn si muove x nessun motivo....
qualcuno sa cosa posso fare???visto che è la seconda volta che reinstallo il tutto e mi ritrovo sempre con lo stesso problema????:blink::blink::blink::blink::angry::an gry:

piero80 03 marzo 14 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da vortice79 (Messaggio 4176397)
ma sono l unico che nn riesce a volare con la versione nuova????? ho scaricato v.5.0.k
ma una volta che lo lancio il modello nn si vede e neanche si sente,ho la visuale fissa e nn si muove x nessun motivo....
qualcuno sa cosa posso fare???visto che è la seconda volta che reinstallo il tutto e mi ritrovo sempre con lo stesso problema????:blink::blink::blink::blink::angry::an gry:

Prova a diminuire gli effetti della grafica,magari la scheda video non c'è la fa.

vortice79 03 marzo 14 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da piero80 (Messaggio 4176407)
Prova a diminuire gli effetti della grafica,magari la scheda video non c'è la fa.

ancora nn va grazie x il suggerimento ...:icon_rofl

piero80 03 marzo 14 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da vortice79 (Messaggio 4176418)
ancora nn va grazie x il suggerimento ...:icon_rofl

Mi sembra ci sia poco da ridere,magari potevi risolvere.

Bymarck 03 marzo 14 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da vortice79 (Messaggio 4176397)

prova ad andare in visuale e cambiare telecamera! ;)

vortice79 03 marzo 14 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da piero80 (Messaggio 4176441)
Mi sembra ci sia poco da ridere,magari potevi risolvere.

rido x nn piangere....
cmq credo che il problema sia più grave di cambiare semplicemente la visuale ...
ripeto che nn si vede ne si sente il modello...

runner73 04 marzo 14 13:54

la 5.0.k sbaglio oppure ha una fisica di volo che è uno schifo!?! :angry::angry::angry:

tevere 04 marzo 14 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 4177327)
la 5.0.k sbaglio oppure ha una fisica di volo che è uno schifo!?! :angry::angry::angry:

In realtà tutte le release 5.0.x hanno una fisica che lascia molto a desiderare ed il problema maggiore è che cambia da computer a computer: ci sono utenti che hanno un problema ed altri che non lo hanno...
Potevano evitare di farla uscire e fare il debugging in casa..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

piero80 04 marzo 14 19:51

Ragazzi per convertire una registrazione di volo del simulatore, che programma potrei utilizzare?:mellow:

Paolo Gx 04 marzo 14 23:50

Come ho gia' scritto, sono tornato alla versione 4 che secondo me ancora e' di gran lunga migliore.

Chi vuole continuare anche a provare le nuove versioni 5.0.x per vedere se migliora qualcosa (come ho fatto io), puo' fare cosi':
1) Disinstallare completamente PhoenixRC (la versione 5)
2) Installare la vecchia versione 4 dal DVD originale
3) Aggiornare online fino alla versione 4.0.s
4) Entrare nella cartella "Programmi" e fare una copia della cartella PhoenixRC (si clicca sulla cartella PhoenixRC poi si fa CTRL-C e CTRL-V e verra' creata una cartella "PhoenixRC - Copia")
5) Lanciare Phoenix e aggiornare alla versione 5

A questo punto, cliccando sull'icona di lancio del programma sara' eseguita la versione 5. Se si vuole tornare alla 4, basta rinominare la cartella "PhoenixRC" in "PhoenixRC5" e la cartella "PhoenixRC - Copia" in "PhoenixRC".

Quando si vuole cambiare versione:
Per passare dalla 5 alla 4 - rinominare la cartella "PhoenixRC" in "PhoenixRC5" e la cartella "PhoenixRC4" in "PhoenixRC".
Per passare dalla 4 alla 5 - rinominare la cartella "PhoenixRC" in "PhoenixRC4" e la cartella "PhoenixRC5" in "PhoenixRC".

Lo so che e' banale, ma magari qualcuno puo' trovare utile la cosa :P

romoloman 05 marzo 14 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo Gx (Messaggio 4178177)
Come ho gia' scritto, sono tornato alla versione 4 che secondo me ancora e' di gran lunga migliore.

Chi vuole continuare anche a provare le nuove versioni 5.0.x per vedere se migliora qualcosa (come ho fatto io), puo' fare cosi':
1) Disinstallare completamente PhoenixRC (la versione 5)
2) Installare la vecchia versione 4 dal DVD originale
3) Aggiornare online fino alla versione 4.0.s
4) Entrare nella cartella "Programmi" e fare una copia della cartella PhoenixRC (si clicca sulla cartella PhoenixRC poi si fa CTRL-C e CTRL-V e verra' creata una cartella "PhoenixRC - Copia")
5) Lanciare Phoenix e aggiornare alla versione 5

A questo punto, cliccando sull'icona di lancio del programma sara' eseguita la versione 5. Se si vuole tornare alla 4, basta rinominare la cartella "PhoenixRC" in "PhoenixRC5" e la cartella "PhoenixRC - Copia" in "PhoenixRC".

Quando si vuole cambiare versione:
Per passare dalla 5 alla 4 - rinominare la cartella "PhoenixRC" in "PhoenixRC5" e la cartella "PhoenixRC4" in "PhoenixRC".
Per passare dalla 4 alla 5 - rinominare la cartella "PhoenixRC" in "PhoenixRC4" e la cartella "PhoenixRC5" in "PhoenixRC".

Lo so che e' banale, ma magari qualcuno puo' trovare utile la cosa :P

Già fatto (anche prima del primo aggiornamento): Unica cosa quando lo faccio i setting della radio vanno a farsi un giro e la devo ricalibrare ogni volta.

The Condor 05 marzo 14 07:54

Citazione:

Originalmente inviato da piero80 (Messaggio 4177804)
Ragazzi per convertire una registrazione di volo del simulatore, che programma potrei utilizzare?:mellow:

Download Fraps 3.5.99 free version

Ciao ;-)

piero80 05 marzo 14 08:01

Citazione:

Originalmente inviato da The Condor (Messaggio 4178286)

Grazie tante Piero,stasera provo.

Paolo Gx 05 marzo 14 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4178207)
Già fatto (anche prima del primo aggiornamento): Unica cosa quando lo faccio i setting della radio vanno a farsi un giro e la devo ricalibrare ogni volta.

Purtroppo hai ragione, ma almeno almeno si possono seguire gli sviluppi della versione 5 senza rinunciare alla versione 4 e senza dover reinstallare ogni volta tutto.

Sara' che il mio computer e' un po' vecchiotto, ma per me la 4 gira ancora molto piu' fluida della 5, oltre alla miriade di bug di quest'ultima versione.

klamath 05 marzo 14 10:44

a me la 5k sembra funzionare abbastanza bene, come fisica non ho riscontrato particolari problemi...

piero80 05 marzo 14 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 4178450)
a me la 5k sembra funzionare abbastanza bene, come fisica non ho riscontrato particolari problemi...

quoto anche a me.:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026