BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

MaxMin 02 luglio 13 13:08

Ciao a tutti...
Ho iniziato a fare i coni (volo retro negativo) con Phoenix e DX6I ma ho un problema, la coda con uno scatto fa' sempre 90° in piu a quello che chiedo io, e mi capita solamente nei coni.
Ho gia provato ad aumentare il gyro e altri parametri ma non riesco a risolvere.
In questa maniera e' impossibile riuscire a fare i coni anche perche quando scatta di 90° per un secondo anche se do il comando opposto non me lo prende.
Capita a qualcun altro?
Puo' essere un bug del programma?
Cercando non ho trovato niente per risolvere :(
Grazie ciao

Orranneg 03 luglio 13 16:41

cavetto phoenix rc

Grazie volaresempre1 ma il cavetto che ho è quello rappresentato nel primo link che mi hai mamdato ma phoenix mi dice sempre di collegare l'interfaccia di phoenix rc...è strano.
Grazie tevere controllerò se il cavetto che ho è compatibile o no.

Wiedzmin 05 luglio 13 20:52

Ciao,
Orranneg sei hai perso cavetto originale non ce altra possibilita di usare la radio senza altri programmi.

fastandfurious200 06 luglio 13 17:07

Ciao a tutti, io un cavo usb-jack + dx6i però non un usb normale ma ha un circuito elettronico con led all'interno.

quindi se ho capito bene phonix anche se acquisto il solo sim, la radio non funziona, confermate o smentite?

in tal caso con questo cavo che ho io non c'é modo di farlo leggere o é pirateria cosí?

scusate
grazie x l'attenzione ed eventuali risposte

ps; il cavo che ho é esattamente questo:
http://img.tapatalk.com/d/13/07/06/4e2azemy.jpg

Inviato dal mio GT-I9100

Takedown 06 luglio 13 18:57

Ragazzi una domanda: io ho in previsione di acquistare l'Habu 32 DF dell'E-Flite, e vorrei esercitarmi al simulatore...

come ben saprete questo modello non è presente in Phoenix... secondo voi, qual'è il modello, tra quelli presenti nel simulatore, che più si avvicina per prestazioni e caratteristiche all'Habu 32 DF?

Wiedzmin 06 luglio 13 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da fastandfurious200 (Messaggio 3853161)
Ciao a tutti, io un cavo usb-jack + dx6i però non un usb normale ma ha un circuito elettronico con led all'interno.

quindi se ho capito bene phonix anche se acquisto il solo sim, la radio non funziona, confermate o smentite?

in tal caso con questo cavo che ho io non c'é modo di farlo leggere o é pirateria cosí?

scusate
grazie x l'attenzione ed eventuali risposte

ps; il cavo che ho é esattamente questo:
http://img.tapatalk.com/d/13/07/06/4e2azemy.jpg

Inviato dal mio GT-I9100

Allora se aquisti il simulatore phoenixrc originale hai cd e cavo. Basta che lo collegi al telecomando e puoi volare. Al massimo devi comprare un adattore per la radio tua, perche il cavo originale finisce con il jack.

Con quell cavo che hai é pirateria per usare simulatore.

fastandfurious200 23 luglio 13 12:26

ancora una domanda :
ho scaricato dei modelli e dei terreni di volo dal sito Phoenix... ma dove si mettono?

Inviato dal mio GT-I9100

komet49 24 luglio 13 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da fastandfurious200 (Messaggio 3876274)
ancora una domanda :
ho scaricato dei modelli e dei terreni di volo dal sito Phoenix... ma dove si mettono?

Inviato dal mio GT-I9100

Cosa intendi per "ho scaricato dal sito"?

In genere lo si fa da Phoenix manualmente o in automatico.
Ed è Phoenix che li mette dove devono essere.

Tuttovola 28 luglio 13 12:51

Set-up direzione del vanto

un PICCOLO AIUTO, grazie! :P
Come posso impostare la direzione del vento?
Ma si può fare?

fastandfurious200 28 luglio 13 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 3878570)
Cosa intendi per "ho scaricato dal sito"?

In genere lo si fa da Phoenix manualmente o in automatico.
Ed è Phoenix che li mette dove devono essere.

intendo che dal sito del Phoenix in download, si possono acaricare i terreni di volo o modelli... una volta scaricate, dove vanno posizionati?

Inviato dal mio GT-I9100

fastandfurious200 28 luglio 13 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 3882613)
un PICCOLO AIUTO, grazie! :P
Come posso impostare la direzione del vento?
Ma si può fare?

terreni di volo-- meteo-- cambia meteo

Inviato dal mio GT-I9100

tevere 28 luglio 13 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da fastandfurious200 (Messaggio 3882620)
intendo che dal sito del Phoenix in download, si possono acaricare i terreni di volo o modelli... una volta scaricate, dove vanno posizionati?

Inviato dal mio GT-I9100

c'è una finestra che in genere si apre all'avvio che ti permette di scaricare modelli e terreni, se la usi fa tutto lui, sevi solo spuntare quello che vuoi scaricare

Tuttovola 28 luglio 13 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da fastandfurious200 (Messaggio 3882621)
terreni di volo-- meteo-- cambia meteo

Inviato dal mio GT-I9100

GRAZIE!!....però "cambia meteo" mi permette tutto meno che cambiare la direzione del vento. O c'è qualcosa che non capisco? (facile :rolleyes:)

tevere 28 luglio 13 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 3882820)
GRAZIE!!....però "cambia meteo" mi permette tutto meno che cambiare la direzione del vento. O c'è qualcosa che non capisco? (facile :rolleyes:)

per la direzione devi girare le "manopoline" come per l'intensità...

Tuttovola 28 luglio 13 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da tevere (Messaggio 3882833)
per la direzione devi girare le "manopoline" come per l'intensità...

FATTO!!! Era facileeeee, ma se non me lo dicevi non ci arrivavo (forse :wink:)
Comunque grazie!

Giorgio78 06 agosto 13 19:24

modello che non appena si alza tende subito a picchiare

ragazzi cari, ho un problema e mi sa il primo di tanti, ho appena iniziato a usare phoenix ma con qualsiasi modello non appena lo alzo da terra subito tende alla picchiata, come risolvo? ho una dx6i. mi date i parametri corretti da impostare?
Grazie a voi tutti.
Saluti.

tevere 06 agosto 13 20:16

allora... le cose da fare sono due:
1 usare un modello a parte per il simulatore senza trim ne finecorsa ne nulla, solo le impostazioni che servono ad attivare tutti e 6 i canali

2rifare la calibrazione lentamente senza perdere nessun passaggio

Giorgio78 07 agosto 13 06:42

Giorgio78

Citazione:

Originalmente inviato da tevere (Messaggio 3893965)
allora... le cose da fare sono due:
1 usare un modello a parte per il simulatore senza trim ne finecorsa ne nulla, solo le impostazioni che servono ad attivare tutti e 6 i canali

2rifare la calibrazione lentamente senza perdere nessun passaggio

Grazie tevere, calibrazione fatta e va molto meglio. Io con il trex 450 pro ho serie difficoltà a farlo stare fermo in hovering.... ma provando non solo con esso.... :(
che vuoi dire quando scrivi "usare un modello a parte per il simulatore senza trim ne finecorsa ne nulla..." ?

Giorgio78 07 agosto 13 14:07

Giorgio78

Vi chiedo altra cosetta.... se voglio stare in volo rovescio che comando devo utilizzare?
mi hanno detto che in automatico si inverte la leva del gas o giri motore ma noto che quando sono capovolto e porto la leva in basso il rotore tende a spegnersi, insomma non si inverte nulla in automatico.
Manualmente come devo agire per questo esercizio?

tevere 07 agosto 13 14:52

intendevo dire che devi creare un modello sulla radio che chiami sim così non hai problemi di trim ecc.

per la seconda credo tu debba impostare una curva motore a v e il passo che può arrivare ad essere negativo, ma io non volo con gli elicotteri ed ho solo provato ad impostarli per giocare...

Giorgio78 07 agosto 13 17:55

Giorgio78

Citazione:

Originalmente inviato da tevere (Messaggio 3894863)
intendevo dire che devi creare un modello sulla radio che chiami sim così non hai problemi di trim ecc.

per la seconda credo tu debba impostare una curva motore a v e il passo che può arrivare ad essere negativo, ma io non volo con gli elicotteri ed ho solo provato ad impostarli per giocare...

qualcuno mi saprebbe dire come esattamente impostare la curva del motore a V e il passo che arriverebbe ad essere negativo per volo rovescio?
Grazie ciao

ceccin29 12 agosto 13 16:31

Salve vorrei, se possibile, qualche consiglio su come impostare i parametri sul Phoenix v4 per avere un volo il più realistico possibile con aeromodelli

tevere 12 agosto 13 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da ceccin29 (Messaggio 3899925)
Salve vorrei, se possibile, qualche consiglio su come impostare i parametri sul Phoenix v4 per avere un volo il più realistico possibile con aeromodelli

non c'è tanto da poter impostare... al massimo modifichi il vento , o provi a smanettare nella scheda modello se noti dei comportamenti diversi dalla realtà. in linea di massima va bene così

Giorgio78 13 agosto 13 08:28

Giorgio78

Citazione:

Originalmente inviato da Giorgio78 (Messaggio 3895068)
qualcuno mi saprebbe dire come esattamente impostare la curva del motore a V e il passo che arriverebbe ad essere negativo per volo rovescio?
Grazie ciao

altra cosa: i modelli sul simu tendono a spostarsi sulla sinistra non appena decollo, che parametri devo modificare?
grazie ciao

Archi 13 agosto 13 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da Giorgio78 (Messaggio 3900371)
altra cosa: i modelli sul simu tendono a spostarsi sulla sinistra non appena decollo, che parametri devo modificare?
grazie ciao

Niente, è giusto così, succede anche nella realtà.

Lo spostamento a sinistra è dato dal rotore di coda.

Ciao.

G-meter 15 agosto 13 18:43

Ragazzi ho un problema, non mi funziona l'audio.. ho provato a scaricare il directx, ma
niente, ho provato in tutti i modi, quando vado sul sito di microsoft mi dice "pagina non trovata".. non capisco per quale motivo :( help!

G-meter 16 agosto 13 12:20

in oltre non riesco a connettermi in rete, non mi trova nessuna connessione, e nella sezione aggiornamenti non mi trova nulla.. ho un portatile con windows vista e mi connetto con una chiavetta da 14m

spider88 19 agosto 13 11:54

ho intenzione di comprare questo simulatore per caso sapete se con una hitech optic 6 sport 2,4ghz funziona il simulatore?
Inanzitutto vorrei sapere se con i 2,4ghz in generale si può usare il simulatore o se per caso ci vuole il radiocomando con le frequenze e poi se qualcuno di voi ha usato questo simulatore con questa radio in particolare, grazie

tevere 19 agosto 13 14:57

il simulatore è compatibile con qualsiasi radio abbia una porta allievo/maestro e la optic 6 rientra tra queste. non centra nulla la frequenza

spider88 23 agosto 13 16:52

ragà ho appena comprato phoenix 4 ma come si mette uno scenario scattando una foto?
Vi spiego meglio ho sentito che con phoenix si può scattare una foto del luogo in cui si vola e il programma ti crea in automatico l'aereoporto è vero o no?
Parlo di foto del luogo in cui si vola no di scenari 3d.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026