BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

emiliano74 27 settembre 13 22:29

si, sull'eli funziona tutto e ho rifatto anche la calibrazione

tevere 27 settembre 13 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da emiliano74 (Messaggio 3960488)
si, sull'eli funziona tutto e ho rifatto anche la calibrazione

allora scusami ma non so che dirti...

solo una cosa: nella calibrazione per gli heli vanno attivati/disattivati tutti gli interruttori che modificano le corse dei servi? in caso fosse così, sei sicuro di averlo fatto?

emiliano74 28 settembre 13 19:01

tutto sistemato......ero io che nell'attimo del cojons avevo gestito male le curve throttle/pitch :P

infinity 28 settembre 13 21:00

ragazzi,ho formattato il computer ed ora dopo aver installato da cd il phoenix originale 2.0, non mi fa aggiornare...dove trovo aggiornamenti al v4? Visto che io il programma l'ho comprato....ed ho l'interfaccia originale, vorrei evitare di scaricare versioni illegali.
mi aiutate a capire come devo fare sto upgrade?

Buddyclub 28 settembre 13 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da emiliano74 (Messaggio 3961260)
tutto sistemato......ero io che nell'attimo del cojons avevo gestito male le curve throttle/pitch :P

Cioè? Spiega meglio perchè capita anche a me

tevere 29 settembre 13 10:50

dovete semplicemente cercare il file di installazione di una versione superiore alla vostra, mi sembra che un utente l'aveva caricata su internet e postato l'indirizzo proprio qui...

Buddyclub 29 settembre 13 10:59

no ho l'ultimissima versione di phoenix...
non che mi interessi molto l'idle perchè metto il motore tutto a 100 ed è come se avessi l'idle, pero' un po mi disturba non avere l'hold per le autorotazioni...
mi capitava sulla dx6 e pure adesso sulla dx8, ma vedo che molti non hanno problemi...

emiliano74 29 settembre 13 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3961851)
no ho l'ultimissima versione di phoenix...
non che mi interessi molto l'idle perchè metto il motore tutto a 100 ed è come se avessi l'idle, pero' un po mi disturba non avere l'hold per le autorotazioni...
mi capitava sulla dx6 e pure adesso sulla dx8, ma vedo che molti non hanno problemi...

devi impostare la DX8 in questo modo:

nella curva del gas devi mettere idle1 e idle 2 con tutti i valori al massimo
e nella curva del passo fai...
min...0
25%.....25
50%.....50
75%.....75
ed il massimo a 100

dopodichè se vorrai il modello piu o meno spinto lo modificherai anche dal phoenix stesso

emiliano74 29 settembre 13 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 3961395)
ragazzi,ho formattato il computer ed ora dopo aver installato da cd il phoenix originale 2.0, non mi fa aggiornare...dove trovo aggiornamenti al v4? Visto che io il programma l'ho comprato....ed ho l'interfaccia originale, vorrei evitare di scaricare versioni illegali.
mi aiutate a capire come devo fare sto upgrade?

phoenix non rilascia più aggiornamenti delle versioni nuove.....devi comprare il cd direttamente da loro ad un prezzo di circa 15 euro
Phoenix model flight simulation :: Purchase

infinity 29 settembre 13 23:34

alla fine ci vogliono 21 euro da aggiungere ai 99 spesi già qualche anno fa ...Come al solito gli onesti (che in questo caso hanno comprato il software originale) rimangono penalizzati!

Eli-Rhoss 30 settembre 13 00:29

Aggiornamenti software
 
Ma siete sicuri? A questa pagina è ancora possibile fare il download manuale... Phoenix model flight simulation :: Downloads
Mi sa che il tuo problema è che hai la versione 2.0 mentre gli aggiornamenti partono dalla versione 3.0 a salire fino alla 4.0 p

Prova a contattarli e vedi che ti dicono in merito...mi sa che ti sarà possibile avere l'anello mancante e portare il tuo simulatore all'ultima versione :approved: o almeno me lo auguro.
Ho cercato la notizia che non vengono più rilasciati aggiornamenti gratuiti dal sito...ma non l'ho trovata, per favore me la potete indicare?

The Condor 30 settembre 13 08:13

Citazione:

Originalmente inviato da Eli-Rhoss (Messaggio 3962941)
Ma siete sicuri? A questa pagina è ancora possibile fare il download manuale... Phoenix model flight simulation :: Downloads
Mi sa che il tuo problema è che hai la versione 2.0 mentre gli aggiornamenti partono dalla versione 3.0 a salire fino alla 4.0 p

Prova a contattarli e vedi che ti dicono in merito...mi sa che ti sarà possibile avere l'anello mancante e portare il tuo simulatore all'ultima versione :approved: o almeno me lo auguro.
Ho cercato la notizia che non vengono più rilasciati aggiornamenti gratuiti dal sito...ma non l'ho trovata, per favore me la potete indicare?



Gli aggiornamenti avvengono e avverranno all'interno del programma dall'apposita voce di menù. Il link postato dice che se si vuole il DVD con l'ultimo aggiornamento si deve acquistare al prezzo di ...

infinity 30 settembre 13 12:51

al prezzo di 21 euro circa, compreso di spedizione...non sono tanti, ma mi sento ugualmente infastidito da tale imposizione.

romoloman 30 settembre 13 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 3963854)
al prezzo di 21 euro circa, compreso di spedizione...non sono tanti, ma mi sento ugualmente infastidito da tale imposizione.

Vedi... se tu avessi tenuto gli aggiornamenti scaricati il problema non sussisterebbe, nessuno però può obbligare qualcuno a tenere sui server tutti gli aggiornamenti distribuiti...
Non è colpa certo di HH di come hai mantenuto la tua macchina e come hai salvaguardato i tuoi dati...
HH sta ancora distribuendo aggiornamenti dalla versione 3 e ha permesso in passato a tutti di effettuare gli aggiornamenti dalla 2 alla 3..

infinity 30 settembre 13 15:56

evito di fare ulteriore polemica :wink:
Romoloman, mi sai dire, considerato che ho a casa anche un vecchio pc su cui avevo installato la versione V4 del nostro amato simulatore (purtroppo in quello gira ad una risoluzione bassissima), se ho la possibilità di recuperare i dati relativi all'aggiornamento e portarli su questo pc che ho formattato?
Grazie per l'attenzione.

romoloman 30 settembre 13 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 3964073)
evito di fare ulteriore polemica :wink:
Romoloman, mi sai dire, considerato che ho a casa anche un vecchio pc su cui avevo installato la versione V4 del nostro amato simulatore (purtroppo in quello gira ad una risoluzione bassissima), se ho la possibilità di recuperare i dati relativi all'aggiornamento e portarli su questo pc che ho formattato?
Grazie per l'attenzione.

Non mi vorrei sbagliare, ma basta una copia della cartella del software e di una chiave di registro di windows...

Fino a giovedì sono fuori casa...
Quando rientro controllo.

infinity 30 settembre 13 17:19

grazie!

MizioRM 01 ottobre 13 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 3964194)
grazie!

Ciao,io ho l'aggiornamento che ti serve.:fiu:se mi mandi un messaggio col tuo indirizzo email provo ad inviartelo,se possibile,visto che sono quasi 200Mb.
Fammi sapere
Ciao,Maurizio

MizioRM 01 ottobre 13 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 3964194)
grazie!

Infinity hai posta... ::wink:

leoroby 04 ottobre 13 14:50

ragazzi mi sapete dire perchè il phoneix mi legge il gas solo 0 o 100%? l'ho appena istallato ad un amico con una graupner mx16 fatta la calibrazione ma nulla gli altri vanno bene !

tevere 04 ottobre 13 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da leoroby (Messaggio 3969827)
ragazzi mi sapete dire perchè il phoneix mi legge il gas solo 0 o 100%? l'ho appena istallato ad un amico con una graupner mx16 fatta la calibrazione ma nulla gli altri vanno bene !

hai centrato il gas quando chiede gli stick al centro?

leoroby 04 ottobre 13 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da tevere (Messaggio 3969852)
hai centrato il gas quando chiede gli stick al centro?

si. ho messo la mia mx16 anzichè la sua e funziona... provo a resettare tutto tanto la radio è nuova

Bymarck 07 ottobre 13 14:15

Salve a tutti,
1) ho una DX7 e mi riconosce-calibra solo 5 canali (4 per gli stick) una sola levetta (gear).. è normale? non pretendo lo switch "f.mode" ma almeno "aux2"...

2) Poi, modificando il modello nel sim. selezionando curve preimpostate continua a non seguire le curve che ho impostato sulla mia radio... non mi cambia nulla.

consigli? suggerimenti? :wink: :)

P.S.
3) MCPX mi risulta impossibile utilizzarlo senza attivare il governatore per i giri motore, appena uso ciclico (elevatore o rollio) mi scende di giri come se muovessi lo stick del gas

The Condor 09 ottobre 13 18:37

Disponibile da oggi il FunCub
 
Da oggi si può scaricare il FunCub della Multiplex ;-)

mikysbm 12 ottobre 13 22:46

radio trex100
 
scusate una domanda magari banale ma non so rispondere ad un amico,
anch'io uso phoenix con una Spektrum DX7
lui vorrebbe acquistare questo software ed usarlo con la radio del suo trex 100
sarebbe possibile secondo voi?

tevere 12 ottobre 13 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da mikysbm (Messaggio 3981160)
scusate una domanda magari banale ma non so rispondere ad un amico,
anch'io uso phoenix con una Spektrum DX7
lui vorrebbe acquistare questo software ed usarlo con la radio del suo trex 100
sarebbe possibile secondo voi?

se ha la porta allievo maestro si

Eli-Rhoss 12 ottobre 13 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da mikysbm (Messaggio 3981160)
scusate una domanda magari banale ma non so rispondere ad un amico,
anch'io uso phoenix con una Spektrum DX7
lui vorrebbe acquistare questo software ed usarlo con la radio del suo trex 100
sarebbe possibile secondo voi?

E' totalmente possibile, la tengo pure io e l'ho usata....i primi 30 secondi, poi mi resi conto che la Graupner del mio Micro Koala Graupner andava bene lo stesso ed usai quella dal momento che era mooolto più simile ad una radio che sarei andato ad utilizzare in futuro (avevo pianificato gli acquisti :P )

Fedevelox 13 ottobre 13 12:47

:) devo dire che come simulatore è davvero ben fatto e ringrazio chi me lo ava consigliato e l'aver visto questo 3d


sarebbe bello fare qualche piccolo volo di gruppo online :)

dimenticavo io uso una DX6i impostata grazie a questa video giuda :

Setting up Dx6i with Phoenix flight sim - YouTube

un abbraccio a tutti/e :wink:

davidozzo_ 19 ottobre 13 09:42

Ciao, mi sto allenando da qualche giorno con questo simulatore ed una radio DX6i. Ho scaricato l'aggiornamento con il Blade Nano CPX, e mi sto allenando principalmente con questo nell'ambiente Palestra. Però noto che c'è una differenza molto importante rispetto alla realtà: l'effetto suolo. In questo simulatore è inesistente, infatti se provo solo ad alzare l'elicottero, anche a 10cm da terra, e senza toccare nulla, resta perfettamente stabile. Ora, c'è l'impostazione effetto suolo, ma pare che non cambia niente, almeno questo è quello che ho notato. C'è qualche cosa che si possa fare, per migliorare questa caratteristica? Perchè cosi sinceramente non mi pare proprio utile, dato che io con il nano faccio fatica anche a farlo stare in hovering, mentre nel simulatore non c'è bisogno di fare nulla.

Eli-Rhoss 19 ottobre 13 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da davidozzo_ (Messaggio 3989142)
Ciao, mi sto allenando da qualche giorno con questo simulatore ed una radio DX6i. Ho scaricato l'aggiornamento con il Blade Nano CPX, e mi sto allenando principalmente con questo nell'ambiente Palestra. Però noto che c'è una differenza molto importante rispetto alla realtà: l'effetto suolo. In questo simulatore è inesistente, infatti se provo solo ad alzare l'elicottero, anche a 10cm da terra, e senza toccare nulla, resta perfettamente stabile. Ora, c'è l'impostazione effetto suolo, ma pare che non cambia niente, almeno questo è quello che ho notato. C'è qualche cosa che si possa fare, per migliorare questa caratteristica? Perchè cosi sinceramente non mi pare proprio utile, dato che io con il nano faccio fatica anche a farlo stare in hovering, mentre nel simulatore non c'è bisogno di fare nulla.

Prova a cambiare la fisica del modello portandola al 100% e vedi se il comportamento si avvicina a quello reale. Ovvio che c'è sempre una differenza tra mondo virtuale e mondo reale e spesso per avvicinare il simulatore alla condizione reale devi smanettare nei parametri dell'elicottero. Come pure ci sono dei modelli che con le pre-impostazioni di Phoenix sono molto prossimi alla realtà mentre altri sono lontanissimi.
Non dimenticare però che il fine di un simulatore è pur sempre quello di conferire automatismi al cervello riducendo drasticamente i crash al campo, ma a mio parere solo molta pratica alternata tra simulatore e modello reale può davvero farti progredire in fretta :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002