BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   FMS e ingresso mic (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/16405-fms-e-ingresso-mic.html)

protomax 12 ottobre 06 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da Rondone_64
No. non è una Mx12. è una vecchia jr-propo 8 canali in PPM.

Meno male mi sto sognando Mx12 ovunque :D.

Comunque se ti funzionava controlla bene con registratore di suoni il livello ingresso mic della tua radio e controlla che no sia troppo elevato in genere alza il mixer solo al 10%

Attenzine ai cavi e segui la guida di Gigiovanni fino al punto di instatllare PPyoy poi segui quello che ho scritto io sopra con smartpropo plus :wink:

ricordati che devi scaricare la versione per PPJdll

Aquila1 12 ottobre 06 18:07

Anche io ho risolto con la MX-12 35 Mhz cavetto mono sul ingresso Mic ho seguito tutto come da guida e poi con il preziossimo aiuto di Protomax e del software da lui proposto SmartPropoPlus e PPJoy 0.83 funziona.
Ricordo che la Mx-12 disattiva automaticamente la trasmissione quindi è inutile togliere l'antenna.

Dimeticavo anche con Aerofly ... :shutup: tutto OK :wink:

Grazie e anche qui c'e' il Vinello buono che ti aspetta Protomax

Ciao

protomax 12 ottobre 06 20:02

Anche se fortemente OT perdonatemi :wink:

:DSe passo dalle vostre parti vengo a suonare il campanello per bicchiere insieme :D

protomax 13 ottobre 06 15:16

Su http://protomax.altervista.org sezione RC Mic ho aggiornato la sezione
inserendo la nuova versione di PPJoy 0.83 e SmartPropoPlus 3.1.0.

Disponibile in Download

raptino 13 ottobre 06 18:49

Allora, considerate che di queste cose non capisco una mazza.
Tempo fa mi è stato regalato un elicotterino giocattolo con una radio "senza alcuna marca". Questa radio ha uno spinotto che si inserisce sulla seriale del pc. Allegato alla radio c'era il programma FMS e le istruzioni per configurarlo. Bene, tale radio con FMS funziona. Però io non vedo in Win XP la radio settata come joistic....non vedo nulla.
La mia domanda è: secondo voi si può settare com ejoistick in modo da utilizzare questa radio anche con Aerofly ? Oppure no?
In caso affermativo è una procedura semplice?....oppure me la devo mettere via che tanto non ci riuscirò mai? ....considerate che non uso quasi mail il pc per queste cose.
Grazieeeeeeee

Rondone_64 13 ottobre 06 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da protomax
Meno male mi sto sognando Mx12 ovunque :D.

Comunque se ti funzionava controlla bene con registratore di suoni il livello ingresso mic della tua radio e controlla che no sia troppo elevato in genere alza il mixer solo al 10%

Attenzine ai cavi e segui la guida di Gigiovanni fino al punto di instatllare PPyoy poi segui quello che ho scritto io sopra con smartpropo plus :wink:

ricordati che devi scaricare la versione per PPJdll

In effetti era tutto ok.....solo che la radio era quasi completamente scarica!!!!

OT. sono in procinto di comprare la MX12. Come va'?

Ciao e infinite grazie per l'attenzione.

Pepetone 14 ottobre 06 12:53

bene ....

ho provato a collegare una TX esky 6ch (dal kit elicottero Hooney Bee CP2) si tratta di una 6 canali CCPM dalla sigla ET106A. Ho notato che alcuni canali sono miscelati, sarà forse il CCPM interno alla TX ??

in questo caso non la si può usare per il simulatore ??

daniele91 16 ottobre 06 17:05

ciao ragazzi,
questo è il mio primo post e mi occorre un'informazione rapida ed indolore:
in base allo schema presente nel link users.belgacom.net/TX2TX/tx2tx/english/tx2txgb7.htm

potete indicarmi quale adottare per la radio del mio dragonfly 36, volendo adottare un connettore MIC?

Grazie

protomax 17 ottobre 06 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da Pepetone
bene ....

ho provato a collegare una TX esky 6ch (dal kit elicottero Hooney Bee CP2) si tratta di una 6 canali CCPM dalla sigla ET106A. Ho notato che alcuni canali sono miscelati, sarà forse il CCPM interno alla TX ??

in questo caso non la si può usare per il simulatore ??

dovrebbe esserci su Smartpropoplus un apposito filtro per DE-miscelare la radio in modo da renderla compatibile con i simulatori.

Lo trovi nel menu filter abilita con il segno di spunta CCPM esky 6Ch questo filtro ti permette di utilizzare la tua radio gia miscelata sui simulatori come FMS che prevedono gia la miscelazione su modello :wink:

Pepetone 18 ottobre 06 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da protomax
dovrebbe esserci su Smartpropoplus un apposito filtro per DE-miscelare la radio in modo da renderla compatibile con i simulatori.

Lo trovi nel menu filter abilita con il segno di spunta CCPM esky 6Ch questo filtro ti permette di utilizzare la tua radio gia miscelata sui simulatori come FMS che prevedono gia la miscelazione su modello :wink:

ok grazie .... provo e ti faccio sapere come è andata:D .

saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002