Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 09, 16:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
lo so ma ancje nel simulatore devi fartelo riconoscere, il mio sistema operativo me li riconosce in automatico, ma il tuo problema e che quando accendi ti dice periferica usb non riconosciuta , o altro
se e come dico io fammi sapere dovrei avere la soluzione
Vecchio 11 febbraio 09, 19:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di BaXo_95

Data registr.: 27-11-2008
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a BaXo_95
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
lo so ma ancje nel simulatore devi fartelo riconoscere, il mio sistema operativo me li riconosce in automatico, ma il tuo problema e che quando accendi ti dice periferica usb non riconosciuta , o altro
se e come dico io fammi sapere dovrei avere la soluzione
non dice periferica sconosciuta! anzi, in parte funziona! appunto, solo in parte...
Vecchio 11 febbraio 09, 19:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
aerofly

presupponendo che ti si apre la schermata iniziale con la figura dell'aereo che ruota e con le palette a sx, devi andare su calibrate, poi analog joystick, li scegli properties e poi calibrate, li ti chiederà di provare prima gli stick in posizione neutra e poi nella massima escursione, dai ok e poi dopo aver scelto l'aereo clicchi fly. Tutto dovrebbe funzionare se prima sono stati settami in maniera corretta i comandi del joystick, cioè motore picchia e cabra alettoni e elevatore, altrimenti devi andare nella schermata iniziale sulla paletta controls e sulle proprietà dell'analog joystick e variare i comandi.
Saluti Mario
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 19:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
quoto
Vecchio 16 febbraio 09, 12:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di BaXo_95

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
presupponendo che ti si apre la schermata iniziale con la figura dell'aereo che ruota e con le palette a sx, devi andare su calibrate, poi analog joystick, li scegli properties e poi calibrate, li ti chiederà di provare prima gli stick in posizione neutra e poi nella massima escursione, dai ok e poi dopo aver scelto l'aereo clicchi fly. Tutto dovrebbe funzionare se prima sono stati settami in maniera corretta i comandi del joystick, cioè motore picchia e cabra alettoni e elevatore, altrimenti devi andare nella schermata iniziale sulla paletta controls e sulle proprietà dell'analog joystick e variare i comandi.
Saluti Mario
facile a dirsi... ma difficile per me principiante! Per la levetta-accelleratore, la posizione neutra è tutta in basso? e per gli alettoni e flaps vari, qual'è la posizione neutra e quale quella massima? (gradisco foto o immagini)
Thanks...
Vecchio 16 febbraio 09, 13:28   #6 (permalink)  Top
User

aerofly

allora quando stai effettuando la calibrazione, ci saranno delle strisce rosse che a seconda del movimento dello stick aumentano o diminuiscono, la posizione neutra chiaramante per ogni movimento dello stick è quando è scomparsa totalmente la striscia rossa, la massima escursione è quando la banda è totalmente rossa. Per i comandi del mode1, dovresti avere a dx lo stick del motore giù al minimo e su al massimo, comando orizzontale gli alettoni, in cui se l'aereo è visto da dietro girando lo stick a sx l'alettone dx si abbassa e viceversa. sullo stick di sx dovresti avere in giù il cabra e in su il picchia, in orizzontale a sx e dx il timone di coda. Ricordati di mettere in posizione neutra cioè al centro anche i trim sulla trasmittente. Prova a seguire le istruzioni che ti ho dato e vedrai che è semplice.
Vecchio 16 febbraio 09, 21:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di BaXo_95

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
allora quando stai effettuando la calibrazione, ci saranno delle strisce rosse che a seconda del movimento dello stick aumentano o diminuiscono, la posizione neutra chiaramante per ogni movimento dello stick è quando è scomparsa totalmente la striscia rossa, la massima escursione è quando la banda è totalmente rossa. Per i comandi del mode1, dovresti avere a dx lo stick del motore giù al minimo e su al massimo, comando orizzontale gli alettoni, in cui se l'aereo è visto da dietro girando lo stick a sx l'alettone dx si abbassa e viceversa. sullo stick di sx dovresti avere in giù il cabra e in su il picchia, in orizzontale a sx e dx il timone di coda. Ricordati di mettere in posizione neutra cioè al centro anche i trim sulla trasmittente. Prova a seguire le istruzioni che ti ho dato e vedrai che è semplice.
già così mi sembra più semplice...
Vecchio 17 febbraio 09, 07:38   #8 (permalink)  Top
User

aerofly

Allora se non riesci ad utilizzare ancora il programma, è possibile che tu non abbia impostato correttamente i parametri del trasmettitore, diciamo che prima della calibrazione è necessario effettuare l'operazione che di seguito ti andrò ad elencare, quindi seguile alla lettera, anche se non ho ben capito se come trasmettitore hai un simulatore o un vero radiocomando, i dati che ti do sono quelli eseguiti per l'uso con un simulatore, che se non lo sai è un radiocomando di plastica con gli stick come quello vero collegato con una presa USB, allora:
dalla schermata iniziale (quella con l'aereo che ruota) devi andare su CONTROLS, quindi aperta la schermata evidenzi TRASMITTER ed ancora in basso a sx clicchi su PROPERTIES, a questo punto ti si apre una schermata con i vari canali, se hai un simulatore con 4 canali, (come il mio) devi impostarli in questo modo, cliccando deve evidenziarsi un pallino nero; CANALE - 1 RUDDER (timone di coda), CANALE 2 - ELEVATOR (piani di quota), CANALE 3 - THROTTLE (motore), CANALE 4 - AILERON (alettoni), in basso a sx deve esserci un pallino su USB INTERFACE/GAME COMMANDER.
Inoltre nella schermata vi sono per ogni canale la spunta per i REVERSE, quelli corrispondono come sulla radio vera ai reverse dei servocomandi, cioè devi in caso invertirli per fare in modo di ottenere i comandi come ti ho spiegato per il mode 1, cioè ad esempio sullo stick del motore, in su dai motore e in giù lo togli, se l'operazione invece risulta contraria, devi appunto agire sui reverse, così anche per gli altri comandi che devono essere se in MODE 1 come ti ho spiegato.
Spero di esserti stato utile in modo da poter utilizzare il pogramma, perchè ti posso dire che è veramente utile per imparare a pilotare, chiaramente come aerei usa quelli che ti sono consoni, cioè se sei un principiante come me, usa gli alianti o i trainer.
non esitare a chiedere se hai ancora dubbi, un saluto Mario.
Vecchio 29 settembre 10, 20:26   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2010
mi serve una mano

Ciao io invece ho il rpoblema che dici tu paro paro

Ho aerofly scaricato da internet ma un altro telecomando con attacco usb.
L'ho collegato al pc e windows lo ricpnosce ma aerofly quando lo apro non mi fa nemmeno iniziare e mi dice di inserire il cavo di interfaccia usb.

Sapresti aiutarmi e se necessario ci sentiamo con la mail grazie mille pre favore aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiii
ciolio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 20:50   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di coscer

Data registr.: 04-10-2007
io avevo lo stesso problema, se mi da email ti mando la soluzione..per lo meno con me ha funzionato...
coscer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks