Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 08, 10:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Tempi mercatino

Per colpa di errori gestionali di altri forum concorrenti (questa è una mia interpretazione personale, che può essere o non essere condivisa), Baronerosso si è visto aumentare il bacino di utenti in poco tempo e in maniera notevole. Per questo motivo gli annunci sul mercatino dopo pochi giorni, o addirittura poche ore, finiscono su pagine lontane e non visibili. Dopo una settimana, tempo obbligatorio per fare gli UP, l'annuncio si è praticamente perso nei meandri del sito .
Non sarebbe il caso di accorciare il tempo e dare la possibilità di UPPARE l'annuncio prima che sia passata una settimana?


P.S. avevo mandato una email allo staff per info sulla pubblicità. Non mi avete ancora risposto.
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 11:16   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
arriva al webmaster, non a noi
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 11:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Per colpa di errori gestionali di altri forum concorrenti (questa è una mia interpretazione personale, che può essere o non essere condivisa), Baronerosso si è visto aumentare il bacino di utenti in poco tempo e in maniera notevole. Per questo motivo gli annunci sul mercatino dopo pochi giorni, o addirittura poche ore, finiscono su pagine lontane e non visibili. Dopo una settimana, tempo obbligatorio per fare gli UP, l'annuncio si è praticamente perso nei meandri del sito .
Non sarebbe il caso di accorciare il tempo e dare la possibilità di UPPARE l'annuncio prima che sia passata una settimana?


P.S. avevo mandato una email allo staff per info sulla pubblicità. Non mi avete ancora risposto.
se tutti possono uppare più spesso il risultato è lo stesso, nel giro di due ore sei in seconda pagina ugualmente
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 13:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Il problema non è il numero di inserzioni ma il botta e risposta dei venditori che uppano ogni istante e quando gli si contesta l'up saltano sulla sedia dicendo che credevano di fare cosa buona e giusta verso tutti!!!

la soluzione è semplice secondo me: trasformare il mercatino in una bacheca!!!
come in tutte le bachece vere si lascia l'annuncio e un recapito (nome cognome mail e tel) e basta e ripeto e basta!!! niente replice niente domande chi vuole contatta il venditore al di fuori del mercatino ( quindi se il venditore non vuole essere inondato da domande farà un' inserzione il più dettagliata possibile!!!)
Poi è chiaro se vuoi vendere è giusto un briciolo di sbattimento quindi le inevitabili domande e chiarimenti mi sembrano leciti ma il tutto può benissimo avvenire al di fuori del forum!!!
Come in tutte le bacheche (tipo all'università) vengono ripulite ogni settimana quindi mi pare giusto in questo caso consentire l'up o la modifica con eventuali chiarimenti alla settimana!!!!
inoltre un annuncio non uppato dopo un mese io le eliminerei in quanto è inutile farlo marcire nelle retrovie tanto vale eliminarlo!!!! darebbe più visibilità agli altri che uppano e che lo frequentano!!!!

questa è la mia semplice opinione!!! ma tanto a me non mi riguarda sono studente e sono squattrinato

però volevo testimoniarvi come funzionano le bacheche ad esempio nelle università e devo dirvi che funzionano bene!!!! metti l'annuncio il lunedì e fino al sabato lo trovi e passando vedi se la gente stacca il numero di telefono!!! a fine settimana il tutto viene ripulito e quindi il giro riinizia!!! su un forum il problema si risolve eliminado il batti e ribatti tra domande e risposte!!! una domanda può essere utile e servire a tutti??? benissimo che il venditore dopo una settimana specifichi e migliori l'inserzione!!!! tutto li!!!!

P.s.
ad esempio qui nel forum lo spazio per i rivenditori mi sembra una cosa furba!!! si mette l'annuncio l'utente non può replicare se vuole va sul sito e compra!!!!
il sistema mi sembra furbo e mi sembra che funzioni!!!! le visite ai singoli post lo dimostrano!!!!!

Ultima modifica di ctaldeitali : 30 maggio 08 alle ore 13:41
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 15:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
guarda che la funzione CERCA funziona anche per l'area mercatino

ridurre il tempo degli up serve solo a favorire chi ha tempo di stare a farli.

a mio avviso 1 settimana è un buon compromesso.

per gli up più o meno involontari dovuti allo scambio di info non mi sembra un grosso problema, riguardano pochi annunci e comunque quelli che interessano di più.

Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Per colpa di errori gestionali di altri forum concorrenti (questa è una mia interpretazione personale, che può essere o non essere condivisa), Baronerosso si è visto aumentare il bacino di utenti in poco tempo e in maniera notevole. Per questo motivo gli annunci sul mercatino dopo pochi giorni, o addirittura poche ore, finiscono su pagine lontane e non visibili. Dopo una settimana, tempo obbligatorio per fare gli UP, l'annuncio si è praticamente perso nei meandri del sito .
Non sarebbe il caso di accorciare il tempo e dare la possibilità di UPPARE l'annuncio prima che sia passata una settimana?


P.S. avevo mandato una email allo staff per info sulla pubblicità. Non mi avete ancora risposto.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 15:28   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
guarda che la funzione CERCA funziona anche per l'area mercatino

ridurre il tempo degli up serve solo a favorire chi ha tempo di stare a farli.

a mio avviso 1 settimana è un buon compromesso.

per gli up più o meno involontari dovuti allo scambio di info non mi sembra un grosso problema, riguardano pochi annunci e comunque quelli che interessano di più.
Daccordo su tutto ma non sul'evidenziato.
Ti posso assicurare che mediamente giornalmente vengono fatti intorno a più di 200 Up più o meno consentiti e stargli dietro, dovendo calcolare i tempi scartare le risposte alle domande ecc, è davvero un lavoraccio da perdere gli occhi, quindi l'unica cosa che vi si chiede è quello di essere precisi nell'osservare il regolamento, così da usufruire pienamente del servizio offerto, così da "aiutare" i mod. e soprattutto FARE IN MODO CHE I FURBETTI VENGANO A GALLA.
In questa modo ,penso, vivremmo meglio tutti.
Poi è ovvio che possa capitare la svista , nonostante quello che pensa qualche utente ,che si è espresso in precedenza,asserendo che la "moderazione" era attuata da un PC.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 15:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mah .. ho poco frequentato il mercatino e anche se la funzione cerca .. "funziona" spesso per ritrovare il mio annuncio devo specificargli che l'ho inserito io...

concordo sul fatto che se si fa una domanda..non dovrebbe funzionare con up dell'annuncio.. pero .. un UP e uno solo al giorno ..si potrebbe consentire.. tanto l'up non dev'essere esaminato dagli amministratori..basterebbe (sembra facile) fare un pulsante che fa l'up automatico senza scrivere nulla..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 15:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
allora ti chiedo scusa, evidentemente quello che vedo nel mercatino è già il risultato del vostro filtraggio.

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Daccordo su tutto ma non sul'evidenziato.
Ti posso assicurare che mediamente giornalmente vengono fatti intorno a più di 200 Up più o meno consentiti e stargli dietro, dovendo calcolare i tempi scartare le risposte alle domande ecc, è davvero un lavoraccio da perdere gli occhi, quindi l'unica cosa che vi si chiede è quello di essere precisi nell'osservare il regolamento, così da usufruire pienamente del servizio offerto, così da "aiutare" i mod. e soprattutto FARE IN MODO CHE I FURBETTI VENGANO A GALLA.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 09:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erpedro
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Magenta -MI-
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a erpedro
Non si potrebbe semplicemente dividere il mercatino per argomento???

mi spiego. sezione mercatino:

-aerei
-elicotteri
-radiocomandi

e via dicendo, in modo tale che se a uno interessa qualcosa si può andare a ricercare l'oggetto in un insieme di inserzioni minori, lasciando così il regolamento del mercatino inalterato e funzionante
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 11:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali Visualizza messaggio
...

la soluzione è semplice secondo me: trasformare il mercatino in una bacheca!!!
A me sembra una buona idea, insieme a quella di segmentare il mercatino in qualche sezione (eli, aerei, elettronica, varie; giusto per buttare li qualcosa).
Durata prestabilita dell'annuncio (1 settimana o 2)
Fine del problema degli up, delle risposte etc.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2 tempi e 4 tempi per un principiante. glonline Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 14 maggio 07 12:06
2 tempi o 4 tempi pregi e difetti Milus Aeromodellismo Volo a Scoppio 52 13 aprile 07 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002