Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 08, 17:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Post Chiarimento...

Salve a tutti, scrivo questo post, preso da un senso di amarezza e delusione, dopo le vicende trascorse sulla sezione Elettronica - Radiocomandi, con il post "Prolunghe ad Y per servi", poiché in alcuni giorni a seguire ho continuato a leggere risposte a quell’argomento, ed anche ad altri argomenti, sempre con un velato riferimento e con una vena di presa in giro e derisione riguardo a quella fatidica domanda. Ammetto possa essere stata fuori luogo, non cito gli autori perché penso che sappiano di chi sto parlando, io non ho niente di personale con nessuno di voi, vi ho sempre rispettato e seguito nelle vostre discussioni ammirando la vostra conoscenza e la vostra esperienza, quindi vorrei dirvi. Perché questo?
A chi non e concesso sbagliare, e chi sbaglia deve per forza meritarsi questo trattamento?
Oppure chi dice una cavolata deve essere messo alla gogna? Può capitare a chiunque di passare 5 minuti da fesso no!
Io a differenza vostra, purtroppo, ho appena iniziato questo hobby, lo pratico, figli e lavoro permettendo, saltuariamente da circa due anni. Volo da solo, e nella mia zona, ci sono pochissime persone che hanno questa stessa passione, quindi pochissimi a cui posso chiedere, da cui posso imparare. Ecco perché, spesso mi rivolgo a voi del forum per chiedere dei chiarimenti o fare delle domande. Sono paragonabile ad un bimbo che muove i primi piedini per camminare da solo, bisognoso sempre della mano di un adulto per prendere sicurezza. È per questo che degli ostacoli piccoli ed insignificanti, come le prolunghe a Y, spesso possono sembrare insormontabili per uno come me.
Allora preso dalla foga di risolvere il problema oso fare qui a voi delle domande, dopo comunque, aver cercato nel web e sul forum, se qualcuno avesse avuto un problema analogo o avesse fatto qualche domanda analoga. Si. Spesso, come mi e stato risposto basta ragionare, è vero, ma a chi non e mai capitato di fermarsi davanti ad un problema pensando alla cosa più complicata per risolverla e poi bastava una sciocchezza a cui non aveva pensato.
Vi chiedo allora più clemenza per gli "stupidi", capendo anche che per gli addetti ai lavori, rispondere a migliaia di persone sempre la stessa cosa, sia una cosa estenuante, a volte scappa la pazienza.... ma mettetevi dalla parte di che legge o di chi riceve la risposta. Quindi, io dico che si ho fatto una domanda scema, da stupido, da ignorante, mettetela come volete ma non penso che nessuna persona per questo meriti questo trattamento che mi e stato riservato. Voi vi conoscete tutti, come vedo dai toni con cui parlate, siete amici, vi siete di sicuro incontrati di persona qualche volta, avete da condividere una passione, perché per voi questa e una passione non un hobby, come lo è per me, avete fatto una comunity nella comunity, vi chiedo quindi di non fare di questo Forum una cosa per pochi "eletti", di non farne un posto riservato solo agli "amici". Lo spirito, lo scopo di questo forum e quindi l’idea del Barone penso che vada in un'altra direzione, non nella vostra.
Pensate che oltre a voi, ci sono utenti come me, purtroppo, che sperano e che vogliono un giorno avere la stessa vostra passione e la stessa vostra conoscenza, non rovinate le nostre aspettative, le speranze che abbiamo...

Scusate se ho scritto queste parole in una pessima forma, ma un altro mio difetto e quello d’essere più bravo a parlare che a scrivere...

Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 08, 22:05   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Caro Nicus, purtroppo o perfortuna siamo oramai in tredicimilaepassa e di questi almeno 10.000 si sono rivelate quelle che uno di noi definisce meteore e dando per scontato che abbiano scritto almeno tre post questi sono diventati almeno trentamilapost di cacchiate.....e questo non è certo il cuo caso essendo tu iscritto dal 2005.

Un tempo qui nel forum ero chiamato "il bastonatore" in quanto non risparmiavo nulla a nessuno....oggi il braccio stanco ed il bastone rotto mi hanno fatto capire che non ne vale sempre la pena, di bastonare intendo, e che è spesso è più proficuo separare il grano dall'oglio in maniera soft, cercando almeno di fare capire come devono essere affrontati i problemi, veri o falsi che siano, prima della eventuale verga.

Non siamo tutti eguali, per fortuna di tutti noi, e mi auguro che qualche spirito esacerbato si decida, per il futuro, di contare almeno fino a dieci prima di massacrare magari inopportunamente.

Non ho fortunatamente partecipato al dileggio che ti ha coinvolto, perché in effetti di questo si è trattato, e mi spiace che ciò sia successo, me ne dispiace per te per noi e per il Forum tutto e mi dispiace che il Moderatore preposto non sia intervenuto in modo adeguato.
Questa è stata certamente una mancanza, perché la presa in giro momentanea ci può anche stare ma il dileggio ripetuto no, questo no.

Ti comprendo, capisco come ti senti e mi auguro che tutto ciò non comporti la volontà di allontanarti dal Forum.

Ciao.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 08, 22:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Grazie

Ti ringrazio, confido con te che hai perfettamente ragione a volte il bastone e meglio usarlo per appoggiarsi, e le parole faranno più del bastone...
Mi rincuorano le tue parole e mi fanno pensare che quelle persone da me menzionate siano un gruppetto isolato e che la stragrande magioranza degli utenti di questo forum siano differenti per idee e comportamento.

Spero di contribuire in modo positivo in futuro, acquisendo sempre più esperienza e padronanza del "mestiere" (passatemi questo termine).

Ciao a Tutti
Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 02:35   #4 (permalink)  Top
Blueberry
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602

Non siamo tutti eguali, per fortuna di tutti noi, e mi auguro che qualche spirito esacerbato si decida, per il futuro, di contare almeno fino a dieci prima di massacrare magari inopportunamente.

Non ho fortunatamente partecipato al dileggio che ti ha coinvolto, perché in effetti di questo si è trattato, e mi spiace che ciò sia successo, me ne dispiace per te per noi e per il Forum tutto e mi dispiace che il Moderatore preposto non sia intervenuto in modo adeguato.
Questa è stata certamente una mancanza, perché la presa in giro momentanea ci può anche stare ma il dileggio ripetuto no, questo no.

Ti comprendo, capisco come ti senti e mi auguro che tutto ciò non comporti la volontà di allontanarti dal Forum.

Ciao.
grazie FAI4602!

Nicus il tuo stesso problema l'ho avuto anch'io sotto un'altro nic che ho chiuso e siccome qui ho imparato un pò di roba che non mi sogniavo di vedere dalle mie parti, ti dico di saper amministrare bene il tuo nic; qui c'è gente che la sà(in gamba). L'opzione ricerca è un pò illogica ma una volta "capita" è utile e ti risolve tanti problemi.Cmq sono sempre i soliti che si tirano in polemica vedrai che dopo un pò imparerai a bypassarli senza tante storie.
 
Vecchio 05 gennaio 08, 09:29   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus
Ti ringrazio, confido con te che hai perfettamente ragione a volte il bastone e meglio usarlo per appoggiarsi, e le parole faranno più del bastone...
Mi rincuorano le tue parole e mi fanno pensare che quelle persone da me menzionate siano un gruppetto isolato e che la stragrande magioranza degli utenti di questo forum siano differenti per idee e comportamento.

Spero di contribuire in modo positivo in futuro, acquisendo sempre più esperienza e padronanza del "mestiere" (passatemi questo termine).

Ciao a Tutti
Nicus
Sai Nicus, ed anche tu Blueberry, quello che tu definisci un gruppetto isolato è costituito però da delle brave persone che ho potuto conoscere abbastanza bene attraverso i loro scritti ed i numerosi interventi in questi anni di frequentazione...certo, qualcuno è abbastanza radicale nei suoi interventi ma non lo fa mai per cattiveria.....anche se gli può capitare di usare aggettivi poco consoni allo spirito del Forum.
Spesso è facile male interpretare o farsi capire male, altrevolte si è portati a travalicare e purtroppo il forum non permette marce indietro....una volta scritto è scritto.
Non tutti hanno la pazienza di rileggere....io oramai lo faccio per abitudine, primo per evitare strafalcioni , che comunque a volte scappano egualmente, e secondo per adeguare il tono a chi penso si trovi dall'altra parte.
A volte pensiamo di avere a che fare con un quindicenne mentre è invece una persona matura, altre volte viceversa......e possono capitare "casini interpretativi".

Perciò consentimi di spezzare almeno una lancia in favore di quel gruppetto "terribile" .
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 09:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Sai Nicus, ed anche tu Blueberry, quello che tu definisci un gruppetto isolato è costituito però da delle brave persone che ho potuto conoscere abbastanza bene attraverso i loro scritti ed i numerosi interventi in questi anni di frequentazione...certo, qualcuno è abbastanza radicale nei suoi interventi ma non lo fa mai per cattiveria.....anche se gli può capitare di usare aggettivi poco consoni allo spirito del Forum.
Spesso è facile male interpretare o farsi capire male, (questo vale solo per loro?) altrevolte si è portati a travalicare e purtroppo il forum non permette marce indietro....una volta scritto è scritto (ci sono anche le scuse scritte, non che io le pretenda, sia chiaro, ma se uno si rende conto che esagera almeno lo ammetta).
Non tutti hanno la pazienza di rileggere....io oramai lo faccio per abitudine, primo per evitare strafalcioni , che comunque a volte scappano egualmente, e secondo per adeguare il tono a chi penso si trovi dall'altra parte.
A volte pensiamo di avere a che fare con un quindicenne mentre è invece una persona matura, altre volte viceversa......e possono capitare "casini interpretativi".

Perciò consentimi di spezzare almeno una lancia in favore di quel gruppetto "terribile" .
Prego fai pure, comunque a me hanno fatto l'impressione che ho descritto sopra, poi come dici tu quello che è scritto è scritto, vedremo in futuro cosa succederà...
Io continuerò a frequentare questo forum, che per me e per molti è un punto di riferimento, farò attenzione a scrivere nuovi post da oggi in poi.
Da me si dice " A chi ce mozzeca la serpa, te paura pure della lucertola!!".

Ciao
Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 09:57   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Si Nicus, vale per tutti, assolutamente.....che poi uno si renda contro di aver esagerato questo è altro par di maniche.

Ciao e buona giornata.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 15:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airfoil
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Nicus, per renderti conto con chi hai avuto a che fare fai una ricerca degli ultimi messaggi di "Ranox". Ti renderai conto da solo che la maggior parte sono insulti e critiche verso gli altri, insomma cafonerie spesso condite anche da termini poco gentili.
Con gente così dal vivo non mi metterei certo a discuterci, non vale neppure il fiato che dovrei sprecare. So che è difficile ma fai finta di nulla, purtroppo la madre degli stolti è sempre incinta ed in più manco è capace ad educare i figli.

Fortunatamente sul forum ci sono molte altre persone, civili, educate e di tutto rispetto, fai ne è un esempio.

Non te la prendere, non ne vale proprio la pena!
__________________
Alberto
airfoil non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 08, 15:32   #9 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da airfoil
Nicus, per renderti conto con chi hai avuto a che fare fai una ricerca degli ultimi messaggi di "Ranox". Ti renderai conto da solo che la maggior parte sono insulti e critiche verso gli altri, insomma cafonerie spesso condite anche da termini poco gentili.
Con gente così dal vivo non mi metterei certo a discuterci, non vale neppure il fiato che dovrei sprecare. So che è difficile ma fai finta di nulla, purtroppo la madre degli stolti è sempre incinta ed in più manco è capace ad educare i figli.

Fortunatamente sul forum ci sono molte altre persone, civili, educate e di tutto rispetto, fai ne è un esempio.

Non te la prendere, non ne vale proprio la pena!
se permetti, sei nuovo del forum e non conosci le persone, pertanto prima di giudicare aspetteri! avresti detto le stesse cose a Fai un anno fa! Numero uno dei randellatori sul forum, dalla lingua tagliente come un rasoio, ma di una tecnica e cultura modellistica che pochissimi hanno!
Non sono qui a difendere nessuno, nè mi sto schierando, sia chiaro, perchè chi mi conosce sul forum sa che solitamente sono tra i mod più zelanti
Non sto parlando solo di questo caso, ma sto facendo un discorso generale! purtroppo lo scritto non possiamo accompagnarlo dal tono di voce o ddall'espressione, che spesso eviterebbe molti equivoci, come peraltro è successo pure a me... questo è il limite di un forum, dove per capire l'indole di una persona ci vuole più tempo che non di persona...
Ciò no ntoglie che se finora qualcuno è stato "graziato" per benvolenza o meriti lo sia anocra in futuro... tra l'altro è una cosa che odio fare, moderare o intervenire con ban con persone di cui ho la massima fiducia e rispetto...
 
Vecchio 05 gennaio 08, 16:40   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
se permetti, sei nuovo del forum e non conosci le persone, pertanto prima di giudicare aspetterei! avresti detto le stesse cose a Fai un anno fa! Numero uno dei randellatori sul forum, dalla lingua tagliente come un rasoio, ma di una tecnica e cultura modellistica che pochissimi hanno...Per cortesia non esageriamo con i
Probabile, ma come già detto mi duole la spalla ed il bastone è oramai rotto ...ma quando mi sono reso conto di aver esagerato ho anche chiesto scusa ( tranne una volta per un "V day" di troppo.....ma questa è un'altra storia e quando ci vuole ci vuole, parbleu!!!) e per quanto possa ricordare non ho mai utilizzato aggettivi men che consoni.

Ma direi che ora si possa pure chiudere il 3d, altrimenti va a finire in una nuova litigata e sarebbe bene evitarlo per rispetto a Nicus.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chiarimento Bruno77 Aeromodellismo Principianti 1 15 dicembre 07 11:00
Un chiarimento su MTA4........ stefanoxjx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 02 dicembre 07 15:30
chiarimento batterie 89stefano89 Batterie e Caricabatterie 0 14 ottobre 07 21:44
Presentazione e chiarimento Gio72 Elimodellismo Principianti 11 16 aprile 07 20:16
Chiarimento su dinamica f.alberto Aeromodellismo Alianti 15 26 novembre 06 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002