Discussione: Chiarimento...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 08, 17:24   #1 (permalink)  Top
Nicus
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Post Chiarimento...

Salve a tutti, scrivo questo post, preso da un senso di amarezza e delusione, dopo le vicende trascorse sulla sezione Elettronica - Radiocomandi, con il post "Prolunghe ad Y per servi", poiché in alcuni giorni a seguire ho continuato a leggere risposte a quell’argomento, ed anche ad altri argomenti, sempre con un velato riferimento e con una vena di presa in giro e derisione riguardo a quella fatidica domanda. Ammetto possa essere stata fuori luogo, non cito gli autori perché penso che sappiano di chi sto parlando, io non ho niente di personale con nessuno di voi, vi ho sempre rispettato e seguito nelle vostre discussioni ammirando la vostra conoscenza e la vostra esperienza, quindi vorrei dirvi. Perché questo?
A chi non e concesso sbagliare, e chi sbaglia deve per forza meritarsi questo trattamento?
Oppure chi dice una cavolata deve essere messo alla gogna? Può capitare a chiunque di passare 5 minuti da fesso no!
Io a differenza vostra, purtroppo, ho appena iniziato questo hobby, lo pratico, figli e lavoro permettendo, saltuariamente da circa due anni. Volo da solo, e nella mia zona, ci sono pochissime persone che hanno questa stessa passione, quindi pochissimi a cui posso chiedere, da cui posso imparare. Ecco perché, spesso mi rivolgo a voi del forum per chiedere dei chiarimenti o fare delle domande. Sono paragonabile ad un bimbo che muove i primi piedini per camminare da solo, bisognoso sempre della mano di un adulto per prendere sicurezza. È per questo che degli ostacoli piccoli ed insignificanti, come le prolunghe a Y, spesso possono sembrare insormontabili per uno come me.
Allora preso dalla foga di risolvere il problema oso fare qui a voi delle domande, dopo comunque, aver cercato nel web e sul forum, se qualcuno avesse avuto un problema analogo o avesse fatto qualche domanda analoga. Si. Spesso, come mi e stato risposto basta ragionare, è vero, ma a chi non e mai capitato di fermarsi davanti ad un problema pensando alla cosa più complicata per risolverla e poi bastava una sciocchezza a cui non aveva pensato.
Vi chiedo allora più clemenza per gli "stupidi", capendo anche che per gli addetti ai lavori, rispondere a migliaia di persone sempre la stessa cosa, sia una cosa estenuante, a volte scappa la pazienza.... ma mettetevi dalla parte di che legge o di chi riceve la risposta. Quindi, io dico che si ho fatto una domanda scema, da stupido, da ignorante, mettetela come volete ma non penso che nessuna persona per questo meriti questo trattamento che mi e stato riservato. Voi vi conoscete tutti, come vedo dai toni con cui parlate, siete amici, vi siete di sicuro incontrati di persona qualche volta, avete da condividere una passione, perché per voi questa e una passione non un hobby, come lo è per me, avete fatto una comunity nella comunity, vi chiedo quindi di non fare di questo Forum una cosa per pochi "eletti", di non farne un posto riservato solo agli "amici". Lo spirito, lo scopo di questo forum e quindi l’idea del Barone penso che vada in un'altra direzione, non nella vostra.
Pensate che oltre a voi, ci sono utenti come me, purtroppo, che sperano e che vogliono un giorno avere la stessa vostra passione e la stessa vostra conoscenza, non rovinate le nostre aspettative, le speranze che abbiamo...

Scusate se ho scritto queste parole in una pessima forma, ma un altro mio difetto e quello d’essere più bravo a parlare che a scrivere...

Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato