Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 07, 15:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Presentazione e chiarimento

Ciao a tutti mi chiamo Giovanni e sono un neo iscritto nonchè un nuovo principiante dell'elimodellismo. Ho acquistato su Ebay un Dragonfly 5#4 (ancora deve arrivarmi) e, data l'irrisoria spesa, volevo sapere se ho preso una "sola" oppure il modello da me acquistato è proprio lo stesso Dragonfly che in rete trovo normalmente a 30 o 40 euro in più. Grazie per l'attenzione.

P.S. il modello da me acquistato è QUESTO

sapete dirmi se c'è diferenza con (ad esempio) QUESTO? che costa molto di più??
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 21:32   #2 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72
Ciao a tutti mi chiamo Giovanni e sono un neo iscritto nonchè un nuovo principiante dell'elimodellismo. Ho acquistato su Ebay un Dragonfly 5#4 (ancora deve arrivarmi) e, data l'irrisoria spesa, volevo sapere se ho preso una "sola" oppure il modello da me acquistato è proprio lo stesso Dragonfly che in rete trovo normalmente a 30 o 40 euro in più. Grazie per l'attenzione.
E lo stesso. Cmq per iniziare va benone. E' facile da pilotare anche se all'inizio non ti sembrerà così facile... Tranquillo imparerai...
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72
P.S. il modello da me acquistato è QUESTO

sapete dirmi se c'è diferenza con (ad esempio) QUESTO? che costa molto di più??
Mi sembra non ci sia differenza.
Rammenta una cosa, questi NON sono elicotteri 3D , che vuol dire da acrobazia (sottosopra, roll, flip etc...)
Però l'hai preso ad un prezzo onesto !
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?








Ultima modifica di Tommystre : 09 aprile 07 alle ore 21:35
Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 22:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72
Ciao a tutti mi chiamo Giovanni e sono un neo iscritto nonchè un nuovo principiante dell'elimodellismo. Ho acquistato su Ebay un Dragonfly 5#4 (ancora deve arrivarmi) e, data l'irrisoria spesa, volevo sapere se ho preso una "sola" oppure il modello da me acquistato è proprio lo stesso Dragonfly che in rete trovo normalmente a 30 o 40 euro in più. Grazie per l'attenzione.

P.S. il modello da me acquistato è QUESTO

sapete dirmi se c'è diferenza con (ad esempio) QUESTO? che costa molto di più??
Dell'eli che hai comprato se ne è già parlato in questo Forum:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=50533
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 13:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
E lo stesso. Cmq per iniziare va benone. E' facile da pilotare anche se all'inizio non ti sembrerà così facile... Tranquillo imparerai...
Grazie innanzitutto della risposta e dell'incoraggiamento!

Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Mi sembra non ci sia differenza.
Rammenta una cosa, questi NON sono elicotteri 3D , che vuol dire da acrobazia (sottosopra, roll, flip etc...)
Però l'hai preso ad un prezzo onesto !
Si lo so che non è un eli 3D ma, come hai detto giustamente tu, devo imparare quindi mi sembra un buon inizio.

@Squalo60: avevo già visto quella discussione (è già un pò che vi leggo). Il mio dubbio era solo quello che l'eli non fosse lo stesso dato che nella discussione che hai linkato il prezzo è di 119 euro, in negozio me ne hanno chiesti 190 mentre io l'ho preso a 67 Credevo di aver preso una cantonata. Grazie anke a te per il tuo tempo.
A presto
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 18:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _mik_
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72
Grazie innanzitutto della risposta e dell'incoraggiamento!

Si lo so che non è un eli 3D ma, come hai detto giustamente tu, devo imparare quindi mi sembra un buon inizio.

@Squalo60: avevo già visto quella discussione (è già un pò che vi leggo). Il mio dubbio era solo quello che l'eli non fosse lo stesso dato che nella discussione che hai linkato il prezzo è di 119 euro, in negozio me ne hanno chiesti 190 mentre io l'ho preso a 67 Credevo di aver preso una cantonata. Grazie anke a te per il tuo tempo.
A presto
Ciao a tutti!
L'ho preso anch'io quell'elicottero...pensando fosse un walkera...mamma mia che schifezza
Dite che i ricambi sono quelli dell'esky? Mi si sono rotte le pinze portapala e non riesco a trovarle da nessuna parte...la prossima volta mi informo meglio ma ora ho addocchiato un blade cp! Che mi dite? E' buono come ely?
_mik_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 18:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 7
@Gio 72: In effetti gli elicotteri in questione sono solo (lontani) parenti. Anche io ho comprato il clone del clone (ChuangSheng), attirato dal prezzo concorrenziale. L'elettronica di bordo sembra di una generazione precedente a quella montata sul walkera 5#4, il radiocomando fa .... sorridere. Comunque funziona, volare vola, sebbene sia più difficile del cugino famoso. In conclusione, visto il prezzo, non credo si possa pretendere di più, veramente. Fai le tue prove, avvicinati al volo hely rc, cerca di non scassarlo (ma appena presa un po' di confidenza, probabilmente lo farai) e quando avrai fatto qualche progresso, passa direttamente ad una macchina più performante (con le opportune indicazioni di un esperto...).

@Mik: i ricambi dovrebbereo essere al 100% compatibili con quelli del walkera. Concordo sul giudizio "che schifezza". In ogni caso le pinze portapala le ho rotte anche io: aggiustate con un bel cordone di colla epoxy bicomponente e ora non si rompono più....
cyberlancer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 19:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Grazie a tutti per i consigli. appena mi arriva vi farò sapere.
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 23:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _mik_
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da cyberlancer
@Gio 72: In effetti gli elicotteri in questione sono solo (lontani) parenti. Anche io ho comprato il clone del clone (ChuangSheng), attirato dal prezzo concorrenziale. L'elettronica di bordo sembra di una generazione precedente a quella montata sul walkera 5#4, il radiocomando fa .... sorridere. Comunque funziona, volare vola, sebbene sia più difficile del cugino famoso. In conclusione, visto il prezzo, non credo si possa pretendere di più, veramente. Fai le tue prove, avvicinati al volo hely rc, cerca di non scassarlo (ma appena presa un po' di confidenza, probabilmente lo farai) e quando avrai fatto qualche progresso, passa direttamente ad una macchina più performante (con le opportune indicazioni di un esperto...).

@Mik: i ricambi dovrebbereo essere al 100% compatibili con quelli del walkera. Concordo sul giudizio "che schifezza". In ogni caso le pinze portapala le ho rotte anche io: aggiustate con un bel cordone di colla epoxy bicomponente e ora non si rompono più....
Cyberlancer: uhm, non credo siano al 100% compatibili, le pinze porta pala sono completamente diverse, sembrerebbero quelle dell'esky!al negoziante arrivano a fine settimana,andrò col campione e poi ti dico!A dire il vero ho rotto l'uniball che c'è attaccata alla pinza, ho provato a ricostruirla ma non si riesce più a farlo volare bene (non che l'abbia mai fatto )
_mik_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 19:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Allora, mi e' arrivato il modello e confermo cheeffettivamente nn e' un Walkera originale ma a primo acchitto nn sembra male anke se nn posso giudicare appieno in quanto ancora nn l'ho provato. Volevo pero' fare un domanda da totale inesperto. Uscito dalla scatola le pale (coppia superiori e inferiori) erano chiuse su se stesse e volevo sapere se e' normale che le stesse, una volta aperte non risultano bloccabili ma rimangono mobili e ruotano sul loro asse. Nn e' che devo stringere le viti che tengono la pala attaccata al mozzo fino a che non ruotano piu'? Grazie per le risposte
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 19:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72
Allora, mi e' arrivato il modello e confermo cheeffettivamente nn e' un Walkera originale ma a primo acchitto nn sembra male anke se nn posso giudicare appieno in quanto ancora nn l'ho provato. Volevo pero' fare un domanda da totale inesperto. Uscito dalla scatola le pale (coppia superiori e inferiori) erano chiuse su se stesse e volevo sapere se e' normale che le stesse, una volta aperte non risultano bloccabili ma rimangono mobili e ruotano sul loro asse. Nn e' che devo stringere le viti che tengono la pala attaccata al mozzo fino a che non ruotano piu'? Grazie per le risposte
stringi le viti fino a che le pale non oppongono una lieve resistenza a ruotare sulle viti stesse. se esageri, al minimo sfiormanento di un'ostacolo si rompono (o rompi l'ingranaggio). la forza centrifuga le allarga da sola.
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiarimento... Nicus Segnalazione Bug e consigli 10 05 gennaio 08 16:54
chiarimento Bruno77 Aeromodellismo Principianti 1 15 dicembre 07 11:00
chiarimento batterie 89stefano89 Batterie e Caricabatterie 0 14 ottobre 07 21:44
Chiarimento su 35 mhz banda A edofly Radiocomandi 6 15 febbraio 06 07:52
Cavetto, un chiarimento... Baochan Radiocomandi 0 16 gennaio 06 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002