Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 07, 09:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Vietati gli up? Bene..Allora io non posso aggiornare lo status di vendita?

Scusate signori moderatori,
Io capisco che siano vietati gli up sul mercatino, Se non dopo almeno 7 Giorni dall'ultimo messaggio,
TUTTAVIA

Se io metto in vendita:

1 macchina usata
1 elicottero usato
1 aereo usato

Successivamente concludo con un utente che mi ha contattato in pm
Vendendo l'elicottero....

IO FACCIO UN REPLY informando tutti:

ELICOTTERO VENDUTO....

Interviene cadal e me lo cancella!
No, non va bene.. Non va per niente bene, ragazzi.
Mi conoscete, io non mi ribello mai ma...Quando le cose c'è da dirle, BISOGNA DIRLE...

Seguitemi in questo ragionamento:
Se io adesso non scrivo su quel maledetto cavolo di post che ho già venduto il mini titan, ogni giorno mi ritrovo 3\4 messaggi nella casella di posta (PM), di gente che, CONVINTA che l'articolo sia ancora disponibile, mi chiede informazioni in merito e si offre di acquistarlo!
Io ho già scritto ben 2 volte... "MINI TITAN VENDUTO" e cadal ogni volta mi ha cancellato il messaggio...

Come posso fare per risolvere questa situazione?
Se possibile, vorrei che il barone riflettesse su quanto sopra, e prendesse la decisione più giustain merito al caso.
Non vorrei dover chiudere il post, perchè ho altri elicotteri usati in vendita, sullo stesso, ma è ovvio che se cadal non mi permette di INFORMARE GLI UTENTI che i mini titan sono stati venduti, io non posso ogni giorno sorbirmi 3\4 messaggi di persone interessate e doverOGNI VOLTA DARE SPIEGAZIONI....!! E' SECCANTE!! Spero mi comprendiate!
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 09:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il post in oggetto è questo:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=67118

Moderatori....Riccardo ed altri..Visto che io non lo posso fare, mi fate la cortesia di informare gli utenti che leggeranno questo post che i mini titan che proponevo sono già stati venduti?

GRAZIE 1000....
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 09:59   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Le regole sono queste e lo Staff le applica; se il Barone decide diversamente in proposito a noi non cambia nulla, ci adeguiamo secondo quanto indicatoci. Quindi gentilmente non te la prendere e non polemizzare con i moderatori in pubblico (personalmente mi stanno un po' infastidendo le lamentele gratuite) ma manda un MP all'amministratore che se deciderà di cambiare qualcosa lo comunicherà allo Staff.

Grazie.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 10:00   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
mi fate la cortesia di informare gli utenti che leggeranno questo post che i mini titan che proponevo sono già stati venduti?
Abbi pazienza e rispondi in MP o come devi... se te lo chiedono sul topic rispondi... non siamo agenti di commercio... <_<
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 10:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Doc, per favore, non dire "sono seccato", xkè non è una cosa bella,credimi.. Certa gente rompe le scatole e lo capisco, ma quì la ragione c'è...! Questo è il luogo ove ogni utente espone le proprie perplessità in merito al regolamento, e può eventualmente dare dei suggerimenti affinchè qualcosa possa essere cambiato.. in meglio....

Se tu dovessi mettere in vendita 5 oggetti, dopo averne venduto 1, è ovvio che SIA DOVEROSA da parte tua una comunicazione, per informare tutti..

Ma ti giuro, così è SEMPRE STATO, non mi è MAI stato detto niente
Questa è la PRIMA VOLTA Che succede.....!

E poi...Non è un up, è una comunicazione.
Bisognerebbe cercare di distinguere queste 2 cose, alla fine la cancellazione di un reply è a discrezione di ogni moderatore,giusto? Ma proprio sulla logica di questo,il moderatore stesso dovrebbe permettere alle persone che mettono annunci sul mercatino...quantomeno di aggiornare lo status delle vendite....! Mi pare il minimo....

Obiettivamente questo mio ragionamento vi pare sbagliato?
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 10:23   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Scusate signori moderatori,

Interviene cadal e me lo cancella!
No, non va bene.. Non va per niente bene, ragazzi.
Mi conoscete, io non mi ribello mai ma...Quando le cose c'è da dirle, BISOGNA DIRLE...

Seguitemi in questo ragionamento:
Se io adesso non scrivo su quel maledetto cavolo di post che ho già venduto il mini titan, ogni giorno mi ritrovo 3\4 messaggi nella casella di posta (PM), di gente che, CONVINTA che l'articolo sia ancora disponibile, mi chiede informazioni in merito e si offre di acquistarlo!
Io ho già scritto ben 2 volte... "MINI TITAN VENDUTO" e cadal ogni volta mi ha cancellato il messaggio...

...... ma è ovvio che se cadal non mi permette di INFORMARE GLI UTENTI che i mini titan sono stati venduti, io non posso ogni giorno sorbirmi 3\4 messaggi di persone interessate e doverOGNI VOLTA DARE SPIEGAZIONI....!! E' SECCANTE!! Spero mi comprendiate!
A prescindere che il sottoscritto NON ha il potere di permettere o non permettere qualunque cosa a chicchessia,ma tu che affermi di NON avere il tempo di SORBIRTI 3/4 MESSAGGI DI PERSONE INTERESSATE immagina cosa DEVO SORBIRMI IO, che peraltro NON HO NESSUN INTERESSE in merito, ogni giorno: non meno di una ventina di mp di personaggi che come te non rispettano il regolamento e si inalberano, recriminano ed OFFENDONO il sottoscritto?
Allora abbi la compiacenza di comprendere e di stancare il ditino a digitare i messaggi di risposta agli mp senza infrangere il regolamento.
La pazienza ha anche un limite ed il sottoscritto ne ha e ne ha avuta tanta.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 10:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
micheletn non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 10:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
A prescindere che il sottoscritto NON ha il potere di permettere o non permettere qualunque cosa a chicchessia,ma tu che affermi di NON avere il tempo di SORBIRTI 3/4 MESSAGGI DI PERSONE INTERESSATE immagina cosa DEVO SORBIRMI IO, che peraltro NON HO NESSUN INTERESSE in merito, ogni giorno: non meno di una ventina di mp di personaggi che come te non rispettano il regolamento e si inalberano, recriminano ed OFFENDONO il sottoscritto?
Allora abbi la compiacenza di comprendere e di stancare il ditino a digitare i messaggi di risposta agli mp senza infrangere il regolamento.
La pazienza ha anche un limite ed il sottoscritto ne ha e ne ha avuta tanta.
Guarda cadal che io non mi sono mai permesso di offenderti.
Semplicemente mi ritengo seccato, perchè una situazione di questo tipo, crea non poche complicazioni allo svolgimento di compra\vendita fra privati che utilizzano il mercatino.
E' pazzesco, una persona vende un oggetto e non ha neanche il diritto di informare gli altri..........!
E' stato fatto un regolamento CHE RIGUARDA IL MERCATINO, al suo interno, come potete vedere, c'è una evidente falla, e quindi è necessario intervenire al fine di correggere questo probelma. Quindi,parliamone.
Oggi è capitato a me.
Domani capiterà ad altri.
Se questa è la sezione giusta per discutere di certi problemi,allora per cortesia facciamolo. Non chiedo altro.
Ognuno di noi ha una testa ed è perfettamente in grado di ragionare.
Applicare il regolamento? Giusto! Ma prima...vi è la capacità di valutazione di ognuno di voi..
Ed in tutta franchezza mi stupisco che nessuno si renda conto di quanto è sbagliato il metodo che è stato,in questo caso,da voi applicato....

Poi una domanda..........Questo regolamento è stato modificato "IERI"? Te lo chiedo perchè io seguo il forum ed il mercatino già da un bel pò di tempo ed ogni volta che qualcuno vende un oggetto, regolarmente scrive "VENDUTO" e nessuno gli dice niente, NESSUNO GLI HA MAI DETTO NIENTE....RIPETO,MAI...
Adesso invece...di punto in bianco le regole cambiano..Oltretutto...non si ha neanche il diritto di contestare questa decisione, senza che ci venga detto "ne ho piene le scatole" "basta, non contestare" "non dire niente"....... Non mi sarei aspettato questo da voi,credetemi.
Sono deluso.
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 10:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GUNSMACHINE
 
Data registr.: 03-09-2007
Residenza: NOVARA
Messaggi: 39
Invia un messaggio via MSN a GUNSMACHINE Invia un messaggio via Yahoo a GUNSMACHINE
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
A prescindere che il sottoscritto NON ha il potere di permettere o non permettere qualunque cosa a chicchessia,ma tu che affermi di NON avere il tempo di SORBIRTI 3/4 MESSAGGI DI PERSONE INTERESSATE immagina cosa DEVO SORBIRMI IO, che peraltro NON HO NESSUN INTERESSE in merito, ogni giorno: non meno di una ventina di mp di personaggi che come te non rispettano il regolamento e si inalberano, recriminano ed OFFENDONO il sottoscritto?
Allora abbi la compiacenza di comprendere e di stancare il ditino a digitare i messaggi di risposta agli mp senza infrangere il regolamento.
La pazienza ha anche un limite ed il sottoscritto ne ha e ne ha avuta tanta.
scusa Cadal secondo me Alexzeta ha ragione tu rispondi a 20 30 messaggi come dici perchè hai scelto tu di fare il mideratore ma noi utenti utilizziamo un servizio messo a disposizione del forum per un fine quello di vendere un' oggetto una volta venduto così come informiamo che lo vendiamo abbiamo il dovere di dire che è stato venduto per non e non far perdere tempo agli altri user non credi. E' vero che esistono delle regole mea queste se sbagliate possono essere cambiate i forum sono fatti per discuterne siamo in democrazia con libertà di parola oppure dobbiamo star e accettare le "leggi masse dal barone come si fa nella monarchia
GUNSMACHINE non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 10:56   #10 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Poi una domanda..........Questo regolamento è stato modificato "IERI"? Te lo chiedo perchè io seguo il forum ed il mercatino già da un bel pò di tempo ed ogni volta che qualcuno vende un oggetto, regolarmente scrive "VENDUTO" e nessuno gli dice niente, NESSUNO GLI HA MAI DETTO NIENTE....RIPETO,MAI...
Adesso invece...di punto in bianco le regole cambiano..Oltretutto...non si ha neanche il diritto di contestare questa decisione, senza che ci venga detto "ne ho piene le scatole" "basta, non contestare" "non dire niente"....... Non mi sarei aspettato questo da voi,credetemi.
Sono deluso.
Allora non vuoi proprio capire!!
Se comunichi la vendita di tutti gli oggetti del tuo annuncio è un conto, poichè dai in questo modo la possibilità di chiudere l'annuncio.
Ma se tu che hai in vendita 10 oggetti pretendi di comunicare " venduto xxx restano 9 oggetti" se non sono trascorsi 7 gg è un up a tutti gli effetti, come scritto nel regolamento.
Poi se questa norma non ti pare adeguata allora certo che ne puoi parlare , ma non devi aprire una controversia mirata ad un tuo specifico post di vendita, perchè allora contravvieni nuovamente al regolamento trattandoso in pratica di una "comunicazione di vendita" ed un up AL DI FUORI DELL?AREA DEL MERCATINO.
E questo non per tagliare il capello in 16 ma per farti capire che lo staff non è nato ieri, si può essere tolleranti, ma presi per ingenui proprio no!!
E tieni conto , ripeto, che di personaggi che hanno il tuo atteggiamento "polemico" 8 ed ho utilizzato un eufemismo) ce ne sono a tonnellate, atteggiamento che guarda caso interessa SOLO l'area mercatino, questo perchè incide sugli interessi personali.
Quindi se vuoi proporre una modifica al regolamento, ben venga, ma devi farlo senza furbizie e secondi fini.<_<
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002