Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 07, 11:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
E chi ha mai detto che Alex mi abbia offeso!!
Ho solo detto che il 50% degli mp che ricevo quotidianamente contengono offese personali e minaccie di aprire "UN CONTENZIOSO PUBBLICO CONTRO DI LEI", frase ricevuta alle ore 10 di questa mattina .
E scusa se è poco.<_<

Tutta la mia comprensione, siete da ammirare per impegno, dedizione e pazienza.
Purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta e ultimamente sono tutti plurigemellari.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 11:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Approvo in pieno le tue ragioni.
Alessandro
PS Per quel poco che possa servire....

CUT

[/quote]
Se tu dovessi mettere in vendita 5 oggetti, dopo averne venduto 1, è ovvio che SIA DOVEROSA da parte tua una comunicazione, per informare tutti..

Ma ti giuro, così è SEMPRE STATO, non mi è MAI stato detto niente
Questa è la PRIMA VOLTA Che succede.....!

E poi...Non è un up, è una comunicazione.
Bisognerebbe cercare di distinguere queste 2 cose, alla fine la cancellazione di un reply è a discrezione di ogni moderatore,giusto? Ma proprio sulla logica di questo,il moderatore stesso dovrebbe permettere alle persone che mettono annunci sul mercatino...quantomeno di aggiornare lo status delle vendite....! Mi pare il minimo....

Obiettivamente questo mio ragionamento vi pare sbagliato?[/quote]
alexpel69 non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 11:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ti faccio solo notare che questo tuo allegro ritornello non trova riscontro con la realtà dei fatti, basta dare una semplice occhiata al mercatino per comprendere che la stragrande maggioranza delle persone ,apre un post per più di un oggetto e se l'oggetto non è nuovo ma usato, il regolamento lo consente, per tanto....Come vedi,io sono nel giusto.
Se volevo vendere l'oggetto su ebay, lo avrei fatto, visto e considerato che ho una reputazione assolutamente straordinaria (non è forse così?), ma d'altro canto io la reputazione straordinaria ce l'ho ovunque (forse xkè me lo merito?), perchè HO UNA COSCIENZA "FORTE" che mi suggerisce di fare le cose COME DEVONO ESSERE FATTE, ed in questo specifico caso è stata proprio la mia coscienza a dirmi...Questa cosa non è giusta.
Francamente speravo di travore maggiore comprensione in voi. Così non è stato, pazienza...La vita va avanti..
ps. Tranquilli,non me la prendo... CADAL,nessun rancore.

Alex, capisco le tue perplessità, ma il mercatino del forum non vuole essere un negozio on line, ha quindi delle regole pensate appositamente per non farcelo diventare.
Prendere o lasciare, in fondo se così vuole l'amministratore, è scelta sua, nessuno ci obbliga ad usarlo...
Quindi smetti di buttare soldi su quei frullatori e rimettiti a spendere soldi sulla gnocca, che li fai veloce a finirli......
ciao
io passo e chiudo.
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 13:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Quindi smetti di buttare soldi su quei frullatori e rimettiti a spendere soldi sulla gnocca, che li fai veloce a finirli.......
Quoto in pieno ... solo per sdrammatizzare ... non vi arrabbiate !

Parlo da frequentatore del mercatino solo ed esclusivamente come acquirente, in effetti mi è capitato diverse volte di sapere che l'oggetto che mi interessava era gia' stato venduto, ma solo dopo aver preso contatto diretto con il venditore ... tipo email o telefono ...

Vitaccia quella da moderatore (lo so), pero' forse una soluzione per riuscire ad aggiornare l'elenco dei prodotto ancora in vendita, magari svincolandola dagli "up" sarebbe l'ideale ...
... spiacente, ma non ho suggerimenti a riguardo, pero' se ci si pensa un po' un accordo e una soluzione la si trova ... con calma e la voglia di migliorare un servizio (il forum del barone e tutte le sue sezioni), che penso in italia sia uno dei migliori ...
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 13:59   #25 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Purtroppo molte delle regole attuali non esistevano un tempo e sono state inserite per rendere la vita difficile ai furbacchioni.
Il mercatino stava diventando caotico... abbiamo inserito la regola dei 7 giorni... poi è stata inserita quella degli up... ma poi non bastava perché i furbacchioni mettevano una foto al giorno o un "venduto" ogni tanto per riportare in evidenza il messaggio... poi si sono dovuti limitare il numero di pezzi nuovi perché certa gente è abituata ad e-bay senza capire che è un mercatino amatoriale tra privati e non tra commercianti (in regola o "abusivi").
Poi (ora non ricordo la cronologia di tutte le regole...) è stato messo obbligatorio l'inserimento di nome, cognome e città per limitare le truffe che già sono successe....
Le regole sono queste e sono state fatte appositamente in seguito al comportamento scorretto degli utenti.
Potete proporre modifiche, il Barone è molto aperto al dialogo, ma pubblicare in continuazione lamentele perché non si vuol sottostare all'operato dello Staff che segue il regolamento... beh... leggetevelo, se non vi sta bene... c'è e-bay...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 14:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da confuso
in effetti mi è capitato diverse volte di sapere che l'oggetto che mi interessava era gia' stato venduto, ma solo dopo aver preso contatto diretto con il venditore ... tipo email o telefono ...

Vitaccia quella da moderatore (lo so), pero' forse una soluzione per riuscire ad aggiornare l'elenco dei prodotto ancora in vendita, magari svincolandola dagli "up" sarebbe l'ideale ...
Ottima proposta, spero che chi di dovere la prenda in considerazione, migliorerebbe non poco la situazione mercatino e la gestione dello stesso da parte degli utenti....
Io non voglio creare scomodo agli amministratori, nè tantomeno io mi diverto a fare polemiche..Semplicemente certe problematiche è giusto affrontarle xkè sono REALI... Nessuno quì è tanto insensibile da non accorgersene!
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 14:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Purtroppo molte delle regole attuali non esistevano un tempo e sono state inserite per rendere la vita difficile ai furbacchioni.
Il mercatino stava diventando caotico... abbiamo inserito la regola dei 7 giorni... poi è stata inserita quella degli up... ma poi non bastava perché i furbacchioni mettevano una foto al giorno o un "venduto" ogni tanto per riportare in evidenza il messaggio... poi si sono dovuti limitare il numero di pezzi nuovi perché certa gente è abituata ad e-bay senza capire che è un mercatino amatoriale tra privati e non tra commercianti (in regola o "abusivi").
Poi (ora non ricordo la cronologia di tutte le regole...) è stato messo obbligatorio l'inserimento di nome, cognome e città per limitare le truffe che già sono successe....
Le regole sono queste e sono state fatte appositamente in seguito al comportamento scorretto degli utenti.
Potete proporre modifiche, il Barone è molto aperto al dialogo, ma pubblicare in continuazione lamentele perché non si vuol sottostare all'operato dello Staff che segue il regolamento... beh... leggetevelo, se non vi sta bene... c'è e-bay...
ah....QUOTO al 100%...c'è gente che sembra aver allestito un negozio...c'è uno che dice che smette il modellismo da 5-6 vendite!..e ogni volta tira fuori un nuovo oggetto da vendere!...e se non erro anche qualche negoziante!....all'anima dei modellisti della domenica!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 14:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
se non vi sta bene... c'è e-bay...
Basta con questo continuo riferimento ad ebay,
noi siamo quì, abbiamo intenzione di rispettare il regolamento ma l'annuncio lo vogliamo mettere quì non su ebay, se avessimo deciso di metterlo su ebay, lo avremo già fatto.
E' inutile parlare sempre di "ALTRI",sembra quasi volersi scrollare di dosso certe responsabilità.
I problemi ci sono giusto? Bene, affrontiamoli e lasciamo stare ebay.
Vanno risolti quì.
Perchè che la situazione, quì, venga migliorata, è nell'interesse di tutti.
E certe "polemiche" non sempre devono essere prese come veri e proprio attacchi al forum o agli amministratori, bensì contributi costruttivi.... E lo saranno se ci sarà COLLABORAZIONE COMUNE.
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 14:16   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
ah....QUOTO al 100%...c'è gente che sembra aver allestito un negozio...
Guarda che ci sono modi e modi di fare modellismo, ad uno che è un patito gli possono passare sotto il naso 40 modelli usati ogni mese, xkè magari li vuole provare tutti o xkè magari è un punto riferimento e tutti glieli portano e lui ovviamente si offre volontario x poterglieli vendere..
MA sempre si tratta di oggetti usati, quindi idonei ad un qualsiasi mercatino.
Naturalmente anche ebay è ottimo per questo, ma mi darete ragione sul fatto che ultimamente le tariffe sono aumentate e non di poco,inoltre per vendere oggetti di basso costo non vale neanche la pena....
Il mercatino è uno strumento utile ed alla portata di tutti....
Le regole dei 7 giorni e degli up vanno bene, IO NON LE DISCUTO
Però torno a ripeterlo, coerentemente a quanto abbiamo detto quì....Se una persona ha più articoli usati in vendita, è nell'interesse di tutti informarne lo status di vendita, fate qualcosa affinchè ciò sia possibile, è questa la nostra richiesta. Per quanto riguarda tutto il resto,grazie x il vs servizio che fate gratuitamente e che permette a questo forum di continuare ad essere il NUMERO 1 in italia...
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 07, 14:19   #30 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
La hai messa giù come polemica e di conseguenza lo staff non ha gradito.
Hai ragione, non siamo su e-bay... le regole del Barone sono quelle. Punto. Si possono chiedere modifiche certamente ma non sempre polemiche.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002