Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 17, 11:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 145
Angry Ma Siete Impazziti???

Girovagando per la rete, scopro il nuovo sito "dronerc.it" e scopro anche di essere iscritto allo stesso, senza mai essermi iscritto.
Data di iscrizione identica a quella di questo sito.

Non so cosa vi sia preso, ma importare tutti gli utenti di un sito in un altro senza chiedere l'autorizzazione agli stessi, non è pratica legale, soprattutto perché automaticamente viene accettato tutto il regolamento scritto da voi!

Direi che sia il caso di rimuovere tutti gli utenti da dronerc.it e mandargli una e-mail invitandoli, casomai, a iscriversi volontariamente altrimenti prevedo guai in arrivo per voi.

Scusate la mia arrabbiatura, ma penso che fareste la stessa cosa se scopriste di aver accettato un regolamento a vostra insaputa per un'iscrizione MAI EFFETTUATA ad un sito di cui ignoravate l'esistenza.

Grazie per comprensione.
xnotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 12:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Potresti non avere tutti i torti, ma considera che la migrazione e conseguente distacco è avvenuto con tempi molto lunghi, per non dire biblici.
la prima comunicazione "ufficiale" dello staff a tal proposito è avvenuta il 15 giugno 2016.
http://www.baronerosso.it/forum/comu...-comunita.html


Una altra nota negativa, se mi è permesso è che al di la di tutte le notifiche e comunicazioni qui sul forum e ti garantisco che ci sono state è che ora, la parte dronistica del barone rosso sembra sparita. Qui non c'è alcuna traccia ne di quello che è stato fatto ne di dove sia finita.

Comunque forse la cosa migliore se non vuoi accettare il regolamento cosa giusta dato che non lo conoscevi, ma presumo sia uguale a questo, sia quella di richiederne la cancellazione del tuo account allo staff.
__________________
DronEzine
www.dronezine.it

Ultima modifica di Stefano Orsi : 26 giugno 17 alle ore 12:05
Stefano Orsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 12:09   #3 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
il regolamento è il solito, la piattaforma è la stessa.. è solo stata scorporata una categoria e quindi sono iscritti tutti quelli che vi hanno partecipato..
francamente non vedo il problema, solito proprietario, stesse regole, identici argomenti che erano presenti qui.
boh? non so cosa di abbia dato fastidio, se eri iscritto qui scoprorando la categoria droni è ovvio che sarai comunque iscritto nel forum dedicato.
ma ritengo sia pure gusto..
pensa a chi ha scritto 1000 post di multirotori che si vedrebbe riportato a zero e con un nik che non potrebbe più usare essendo uno spazio della stessa piattaforma il tuo discorso per me non ha molto senso.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 12:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Citazione:
pensa a chi ha scritto 1000 post di multirotori che si vedrebbe riportato a zero e con un nik che non potrebbe più usare
Ogni riferimento a persone o utenti del forum è puramente casuale
No scherzo; la mia è stata una scelta consapevole e ragionata.
__________________
DronEzine
www.dronezine.it
Stefano Orsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 12:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano Orsi Visualizza messaggio
Potresti non avere tutti i torti, ma considera che la migrazione e conseguente distacco è avvenuto con tempi molto lunghi, per non dire biblici.
la prima comunicazione "ufficiale" dello staff a tal proposito è avvenuta il 15 giugno 2016.
http://www.baronerosso.it/forum/comu...-comunita.html


Una altra nota negativa, se mi è permesso è che al di la di tutte le notifiche e comunicazioni qui sul forum e ti garantisco che ci sono state è che ora, la parte dronistica del barone rosso sembra sparita. Qui non c'è alcuna traccia ne di quello che è stato fatto ne di dove sia finita.

Comunque forse la cosa migliore se non vuoi accettare il regolamento, cosa giusta dato che non lo conoscevi, ma presumo sia uguale a questo, è quella di richiederne la cancellazione allo staff.
Certo, il dominio "dronerc.it" è stato registrato il 15 giugno 2016, ma ciò non significa che non si poteva fare una massmail a tutti gli utenti avvisandoli e invitandoli a riregistrarsi.

Il regolamento non l'ho confrontato con quello di baronerosso per vedere se è identico, ma rimane il fatto che una persona dovrebbe essere libera di concedere ad un sito l'accettazione di un regolamento e magari non concederla anche se identica ad un altro.
Con questo non voglio dire che dronerc.it non sia di mio gradimento, infatti volevo proprio iscrivermi, ma io leggo quasi sempre i regolamenti prima delle mie iscrizioni (quasi sempre perché alcuni sono improponibili anche per un equipe di avvocati) e scoprire di averlo già accettato circa 5 anni prima, quando il dominio dronerc.it non esisteva nemmeno, mi ha fatto veramente incavolare!

La cancellazione dovrebbe essere automatica da parte dello staff ma per tutti gli utenti del nuovo sito ed invitarli a riregistrarsi manualmente (se lo desiderano).

Ultima cosa...
Chiudere la sezione dei multirotori su baronerosso, va bene, ma cancellarla completamente secondo me non ha senso, perché c'erano scritte molte cose interessanti ed utili a molte persone, che ora non troveranno più anche perché gli utenti sono stati importati automaticamente, ma i post non mi pare, ma potrei sbagliarmi su questo.
xnotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 12:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano Orsi Visualizza messaggio
Ogni riferimento a persone o utenti del forum è puramente casuale
No scherzo; la mia è stata una scelta consapevole e ragionata.
Stefano, non è stata consapevole, almeno per quanto riguarda la parte legale (se sei tu l'artefice di questa cosa ovviamente). Sai quali rischi si corrono?

I post perché non lasciarli su barone?
poi se uno vuole continuare con le discussioni si registrerà a dronerc.it, ma almeno se qualcuno cerca informazioni utili le trova ancora qui che è il sito di riferimento per il modellismo in Italia.
xnotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 12:24   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da xnotar Visualizza messaggio
Chiudere la sezione dei multirotori su baronerosso, va bene, ma cancellarla completamente secondo me non ha senso, perché c'erano scritte molte cose interessanti ed utili a molte persone, che ora non troveranno più anche perché gli utenti sono stati importati automaticamente, ma i post non mi pare, ma potrei sbagliarmi su questo.
ma perchè? è tutto di là.. non è stato cancellato niente
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 12:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
il regolamento è il solito, la piattaforma è la stessa.. è solo stata scorporata una categoria e quindi sono iscritti tutti quelli che vi hanno partecipato..
francamente non vedo il problema, solito proprietario, stesse regole, identici argomenti che erano presenti qui.
boh? non so cosa di abbia dato fastidio, se eri iscritto qui scoprorando la categoria droni è ovvio che sarai comunque iscritto nel forum dedicato.
ma ritengo sia pure gusto..
pensa a chi ha scritto 1000 post di multirotori che si vedrebbe riportato a zero e con un nik che non potrebbe più usare essendo uno spazio della stessa piattaforma il tuo discorso per me non ha molto senso.
Non importa se il regolamento è lo stesso, non lo si può fare legalmente. Il dominio è un altro, ergo altra gestione, anche se i/il proprietari/o sono gli stessi, è un'altra cosa.
Il proprietario di baronerosso, può cedere i post ad un altro sito (anche venderli se vuole), ma gli utenti non possono essere ceduti e già belli registrati con regole accettate di defaul. Se nel regolamento scrivono che dobbiamo dargli un canone annouo di 100 euro, saremmo già tutti in debito? (ovviamente questa è una provocazione).

La mia posizione È CHE NON SI PUÒ E NON SI DEVE FARE! Poi nulla da dire su sito e le sue potenzialità.

Ultima modifica di xnotar : 26 giugno 17 alle ore 12:35
xnotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 13:00   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da xnotar Visualizza messaggio
Girovagando per la rete, scopro il nuovo sito "dronerc.it" e scopro anche di essere iscritto allo stesso, senza mai essermi iscritto.
Data di iscrizione identica a quella di questo sito.

Non so cosa vi sia preso, ma importare tutti gli utenti di un sito in un altro senza chiedere l'autorizzazione agli stessi, non è pratica legale, soprattutto perché automaticamente viene accettato tutto il regolamento scritto da voi!

Direi che sia il caso di rimuovere tutti gli utenti da dronerc.it e mandargli una e-mail invitandoli, casomai, a iscriversi volontariamente altrimenti prevedo guai in arrivo per voi.

Scusate la mia arrabbiatura, ma penso che fareste la stessa cosa se scopriste di aver accettato un regolamento a vostra insaputa per un'iscrizione MAI EFFETTUATA ad un sito di cui ignoravate l'esistenza.

Grazie per comprensione.
francamente tutti sti problemi non li vedo,
dronerc non è altro che lo spostamento di un'intera sezione che era presente qui in un nuovo spazio sempre gestito da baronerosso, non a caso è stata spostata l'intera sezione cosi com'era e sono stati trasportati esclusivamente gli utenti che avevano almeno un post nella sezione multirotori/robotica.

in ogni caso se non ti sta bene puoi sempre richiedere la rimozione della tua utenza collegandoti qui https://www.dronerc.it/forum/contact-us spuntando l'opzione "Cancellazione Utenza".
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 26 giugno 17 alle ore 13:07
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 13:12   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 145
Citazione:
ogni caso se non ti sta bene puoi sempre richiedere la rimozione della tua utenza collegandoti qui https://www.dronerc.it/forum/contact-us spuntando l'opzione "Cancellazione Utenza".
Non lo devo fare io. Lo deve fare l'amministratore e per sua tranquillità lo dovrebbe fare per tutt.
xnotar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servocomandi impazziti mio1&10 Elimodellismo Elettronica 7 23 giugno 12 17:32
Servi impazziti! farside Radiocomandi 7 12 ottobre 09 14:00
Servi impazziti! farside Aeromodellismo Principianti 3 12 ottobre 09 13:57
Comandi Impazziti Lyuck Elimodellismo Principianti 3 27 gennaio 08 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002