Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 08, 15:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2008
Messaggi: 10
Comandi Impazziti

Ciao Ragazzi, sono nuovo di questo forum "o almeno in scrittura visto che è da un bel pò che lo ho scoperto e lo leggo" e vi pongo già il mio primo quesito "e di sicuro non l' ultimo"....

Inizio anno mi è arrivato il mio nuovo e fiammante Walkera 36#B con upgrade in alluminio, oggi gli faccio fare il suo primo volo e ........ Appena avvio il motore e comincio ad accellerare i comandi impazziscono e fa un bel pò quello che gli pare....senza nemmeno alzarsi da terra "meno male"....aumenta e diminuisce l' incidenza delle pale tanto da schiacciarlo a terra invece di alzarsi, picchia, cabra, piega a sinistra, piega a destra, aumenta e diminuisce l' incidenza del rotore di coda....però non modifica la potenza del motore "rimane la potenza che gli do io con la trasmittente"

Secondo voi da cosa può dipendere un fatto del genere?

Premedito ho le batterie della trasmittente a metà carica "ma non credo che la ricevente se ne accorga a 2m di distanza"

Può secondo voi essere un problema di ricevente?


Saluto
Lyuck

Ultima modifica di Lyuck : 27 gennaio 08 alle ore 15:57
Lyuck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 16:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Probabilmente hai i deep switch sul restro della radio in posizione non corretta oppure non sono collegati in maniera corretta i servi alla ricevente - sono nei canali sbagliati -.


verifica col manuale.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 19:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Se i servi impazziscono quando fai girare il motore significa che la ricevente sta captando disturbi generati dal motore/regolatore.
Ti consiglio di usare batterie sempre ben cariche per la trasmittente in quanto la radio walkera è piuttosto suscettibile. Se usi batterie ricaricabili tieni presente che fanno solo 1.2V contro gli 1.5V delle alkaline e la differenza si sente.
Hai posizionato bene l'antenna sul modello? E' bene che sia il più distesa possibile. Quando io ho preso il df60 era tutta arrotolata in un'unica matassa e ciò non giova affatto alla buona ricezione del segnale.
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 20:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2008
Messaggi: 10
Grazie mille, proverò a seguire i vostri consigli....in effetti anche il mio ha l' antenna arrotolata, ma ho un bubbio...siccome questo è il secondo come mai il primo non aveva questo problema? In effetti ho notato che hanno cambiato il motorino...non so se voi lo avete già visto ma in quello che ho io gira tutta la carcassa, difatti bisogna stare attenti a posizionare le batterie altrimenti ci battono contro...
Vi posterò qualche foto per farvi capire di che motore parlo....Comunque pure io pensavo a dei disturbi causati dal motore....

Ciao e Grazie ancora
Lyuck


PS se avete altri consigli?
Lyuck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
brushless e servi impazziti richtofen Elimodellismo Principianti 4 13 gennaio 08 17:25
i comandi del 4D Torquemada Aeromodellismo Volo 3D 7 31 dicembre 07 17:29
MX12 i servi sembrano impazziti cristian74 Radiocomandi 3 11 dicembre 07 10:25
Servi EnErG impazziti ! Berny Aeromodellismo 12 05 dicembre 06 21:56
comandi t-rex dylan Elimodellismo Motore Elettrico 4 11 maggio 06 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002