Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 15, 10:01   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
io pensavo che fosse così..

cioè al mercatino accede chiunque?
Come TUTTO il forum sezione politica a parte.
Che serva a fare più iscritti?

Mah medito di nasconderlo come il resto del forum, così restiamo pochi intimi e nessuno può insinuare che lo si fa per i click o per le iscrizioni, cosa di cui abbiamo un disperato bisogno in effetti ..
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 11:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ma insomma in definitiva delle mie due proposte del primo thread non ne va bene neanche una?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 11:37   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Sul cammuffamento dei dati al solo scopo di tutelarsi verso i sistemi di indicizzazione mantenendo la comprensibilità di nome e cognome a chi legge mi trovi d'accordo. Ho perciò recuperato la tua inserzione di vendita.

Rimane comunque discrezionalità da parte dello staff: il cammuffamento è tollerabile solamente quando i dati anagrafici sono facilmente comprensibili, negli altri casi si procede alla cancellazione.

Sono d'accordo anche per nascondere il mercatino agli utenti non registrati sul forum.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 11:44   #14 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Meglio ancora quello che dici. Ma se tu sei un moderatore...insomma alla fine chi è che decide?
no no.. non mescolare le 2 cose, io sono moderatore dello staff 2 esclusivamente creato per la sezione di attualità & politica e non ho alcun tipo di relazione con lo staff di modellismo, figurati che la scritta moderatore nemmeno la volevo e per un bel periodo avevo ottenuto la ben più chiara ed esplicita dicitura di "operatore ecologico della sezione att&pol" cosa che trovavo corretta in quanto si crea confusione e si insinua il dubbio che possa essere anche modellista e competente per qualcosa di questo ambito, io sono mod di una sezione che non ha nessun canale di comunicazione attivo con lo staff del forum e per questo non sono a conoscenza delle esigenze e problematiche discusse per la gestione del forum, quindi la mia considerazione in merito alla questione dati personali negli annunci è vista da utente con le stesse info e impressioni generali che hai tu.

questo giusto per chiarire il possibile frainteso

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Come TUTTO il forum sezione politica a parte.
Che serva a fare più iscritti?

Mah medito di nasconderlo come il resto del forum, così restiamo pochi intimi e nessuno può insinuare che lo si fa per i click o per le iscrizioni, cosa di cui abbiamo un disperato bisogno in effetti ..

capisco che non ci sono margini ne tanto meno guadagni e tutto è fatto solo per la passione, te ne do pieno merito e ti ringrazio di questo.
se trovate giusto che vi siano i dati scritti in chiaro, io rispetto la scelta e non la contesto, tantomeno ne chiedo la modifica o il miglioramento perchè il forum non è mio, è gestito per passione e non trovo giusto chiedere di sbattersi per cambiarlo a chi l'ha costruito in questo modo.
per 2 anni non ho usato il mercatino, almeno per tutto il periodo che ho reputato più sicuro non usarlo, problemi e paranoie mie, non sono nemmeno solito a scrivere i miei dati nei cessi degli autogrill anche se il risultato è estremamente simile, in fondo se devo vendermi una radio potrei scriverlo anche lì visto che è comunque un posto dove chiunque passa e legge.
il discorso è solo questo.. che me ne faccio del nik se mi chiamo WC e vivo a Firenze? ma si torna lì.. tra persone oneste non ho nulla da nascondere infatti non ho manco 2 mottura alla porta di casa, con una spallata si apre.

quindi che dire, le opinioni sono come le palle, per quelli che si fanno paranoie c'è ebay
io rispetto la scelta e uso il mercatino in modo diverso, magari 1 volta l'anno, finito di vendere chiedo la rimozione dell'annuncio in modo che i miei dati non debbano servire più a nessuno, questo almeno penso sia pù che lecito e se tutti lo facessero anche utile al forum per avere un mercatino più fruibile, pensa che alcuni forums li cancellano proprio gli annunci dai mercatini.. dopo 2 mesi kaput io li trovo i migliori, 3 pagine di roba fresca e nulla rimasto a puzzare sui banchini.

di forums ce ne sono parecchi e di regole e sistemi se ne visitano a bizzeffe, non avrei problemi a mettere anche il codice fiscale e l'indirizzo se questo rimanesse solo a disposizione dell'admin,
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 12:00   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Come TUTTO il forum sezione politica a parte.
Che serva a fare più iscritti?

Mah medito di nasconderlo come il resto del forum, così restiamo pochi intimi e nessuno può insinuare che lo si fa per i click o per le iscrizioni, cosa di cui abbiamo un disperato bisogno in effetti ..
Provare non costa nulla........

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Sul cammuffamento dei dati al solo scopo di tutelarsi verso i sistemi di indicizzazione mantenendo la comprensibilità di nome e cognome a chi legge mi trovi d'accordo. Ho perciò recuperato la tua inserzione di vendita.

Rimane comunque discrezionalità da parte dello staff: il cammuffamento è tollerabile solamente quando i dati anagrafici sono facilmente comprensibili, negli altri casi si procede alla cancellazione.

Sono d'accordo anche per nascondere il mercatino agli utenti non registrati sul forum.
Quoto in pieno
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 15, 00:26   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
ce gente che si e iscritta solo per contattarmi per qualche annuncio......e poi ciao!e perlopiu con proposte assurde.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 15, 01:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Che serva a fare più iscritti?

Mah medito di nasconderlo come il resto del forum, così restiamo pochi intimi e nessuno può insinuare che lo si fa per i click o per le iscrizioni, cosa di cui abbiamo un disperato bisogno in effetti ..
a dire il vero che vi siano milioni di iscritti non mi disturba mica. (semmai qualche visitatore sporadico potrebbe essere interessato ad un annuncio che ho postato, quindi a me in teoria farebbe solo comodo)

riflettevo solo sulla strana modalità attuata, non riuscendo ad individuarne i motivi che hanno portato a questa scelta.

ma era solo una riflessione, dato che è il promo forum che frequento dove è possibile accedere ai vari mercatini addirittura senza essere iscritto (almeno da quanto ricordo o quanto so, perchè ero convinto fosse così anche in questo..



quello che non capisco, dato che il forum non è responsabile delle trattative, è cosa c'entri l'obbligatorietà di fornire i dati personali.

se l'utente interessato all'acquisto lo desidera, potrebbe chiederli lui stesso al venditore, o no?
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 15, 10:13   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
che roba strana.

forse serve per fare iscrivere più utenti?


il lettore legge il mercatino, ma se è interessato, per comprare deve iscriversi per forza.
salvo poi bollare l'utente che lo dichiara come "interessato solo al mercatino e non alla vita del forum".... che roba due volte strana!
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 15, 16:51   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Ragazzi non mi pare il caso di tagliarsi gli zebedei per far dispetto alla moglie.
Se un modellista, magari anche vecchio ed affezionato utente della comunità, decide di vendere un modello lo vende volentieri anche a chi non é propriamente un assiduo del sito penso.
Credo che non gli dispiaccia se google lo indicizza e gli facilita la vendita, in fin dei conti é un servizio al quale rininciare per ragioni non ben definite.
Non é che se lo nascondiamo il mercatino all'esterno non sia possibile leggere i dati, e son dati che peraltro su facebook molti di noi ( la quasi totalità) mette ben in chiaro con tanto di foto amicizie città e ...ben altro.
Capisco che qualcuno non sia su facebook proprio per questo, e capisco che non voglia postarli sul barone per lo stesso motivo, ma questi dati consentono a chi compra di avere un minimo di riscontro, e spesso consentono allo staff di beccare qualche furbacchione, quindi son necessari, come peraltro scaturito dall'esperienza ormai decennale.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 15, 16:53   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
salvo poi bollare l'utente che lo dichiara come "interessato solo al mercatino e non alla vita del forum".... che roba due volte strana!
A volte ciò che sembra strano ha dietro un perché dettato dalla pratica.

Non sempre divulghiamo questi perché per non dare indicazioni a chicchessia.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un pò di dati.... porcu69 Aeromodellismo Ventole Intubate 19 26 agosto 08 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002