| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2010 Residenza: Brescia
| Modifica posts e Post "ufficiali"
Buongiorno, sono iscritto da qualche anno ma solo di recente con la mia risvegliata passione per il modellismo mi trovo ad utilizzare giornalmente le pagine del forum del baronerosso. Ho una 15ina di anni almeno di esperienza su mille forum, una community creata e avviata che conta 100k utenti iscritti e che nel periodo di maggior splendore contava oltre 9k visite uniche al giorno (nel lontano 2010)... scusate il preambolo, non è per tirarmela, cercar pubblicità o altro: volevo rinforzare un pò il consiglio che vado ad esplicare... Forse sono fatto così io, ma trovo un pò opprimente il non lasciare la possibilità agli utenti di modificare i propri posts... soprattutto nell' ottica di creare una "database" unico, chiaro e facilitato ai propri utenti(un forum serve anche a questo).... frequento principalmente la sezione multirotori (ma credo sia così ovunque) e vedo troppe discussioni definite "ufficiali" iniziate con post del tipo...""" è uscito questo nuovo multirotore cinese, un link, cosa nè pensate? """ fine del post e poi 500 pagine di commenti... frammentati in queste 500 pagine ci sono migliaia di informazioni utilissime e introvabili.... credo che se si desse la possibilità di modificare i propri posts, si potrebbe creare una bella e chiara prima pagina con una serie di informazioni utili... certo ci vuole che l' utente lo tenga aggiornato e curato... ma senza possibilità di modifica non c'è modo... quante volte è capitato di cercare informazioni su una sk video, un router o su un portatile? e quante volte google vi ha rimandato ad post di hwupgrade o tomshw bello ordinato, chiaro pulito e preciso con tanto di FAQS? mi è capitato di leggere risposte scocciate a domande poste millemila volte: "usa il tasto cerca" o "c'è il post dedicato" .... credo che nell' ottica di rendere le informazioni fruibili a tutti nel migliore dei modi, creando una community che si aiuta a vicenda dando modo agli utenti di "mettersi in mostra" curando un post e diventando un punto di riferimento (senza per forza aspirare a ruoli di moderazione ed essere insigniti di tale carica) per gli altri possa portare beneficio a tutti...agli utenti, ai moderatori ed amministratori etc.... grazie, Alessandro... ![]() ps (non conosco le politiche che vi hanno portato a tale restrizione... ognuno in casa propria fà le sue "leggi"... il mio vuole solo essere un piccolo consiglio e non pretendo certo di avere la verità in tasca....) |
| |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |