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Vecchio 23 luglio 15, 21:44   #21 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
io le metto nel colino da tè a trama fine e col mestolo le passo.
funziona meglio del passaverdura e alla fine ci metto meno.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 14:47   #22 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
resta confermato che ci vuole na bella paccata di tempo.
pero' è buona.
un anno devo provare a farla con le more di gelso, quelle di semi non ne hanno.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 07:56   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Nuove linee guida?

Con i gelsi viene moooooolto più light, il sapore è buono, ma un po slavata ;)
Ormai per i gelsi è tardi, almeno quelli che ho visto non hanno più nulla su da circa un mesetto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 09:09   #24 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
si va bene.. il Nencioni ha molta ragione.

ora non facciamo finta di passare per distratti, un conto sono gli utenti genuini che linkano tamico, seidel, etc..
ma ad oggi nessuno mi risulta che mandi consigli per gli acquisti a nome di questi negozi dichiarandosi un dipendente di Tamico, Seidel etc..
plateali dipendenti mandati a spacciarsi per user al fine di promuovere prodotti delle loro aziende, indicare le faq del proprio negozio etc.
vi risulta che tamico e seidel facciano di queste cose?




cosa ci sta a fare la scritta "rivenditore" su alcuni user se poi circolano plateali utenti incaricati di fare promozione?
dobbiamo in qualche modo fare da support per questi store cinesi?

http://www.baronerosso.it/forum/4686390-post50.html

non voglio credere che siccome a qualcuno piacciono i giocattolai cinesi allora si chiude un occhio su questo modo un pelino subdolo di agire.
ospitiamo il supporto online di gearbest?
se ne occupa un user di torino usando il traduttore?
ci pigliamo anche per il culo?

attendo trepidante gli user di bangood, asiatess, towerhobbies e molti altri negozi.. avvertiamo anche hobbyking di mandare un paio di loro dipendenti a fare i plateali promoter qui da noi, a questo punto potrebbero anche chiudere il loro support online.. per l'Italia lo ospitiamo qui su baronerosso visto che gearbest ha già iniziato.

http://www.baronerosso.it/forum/4688202-post17.html

mi spiace ma così non va bene.. su questi utenti farlocchi invece che "user" scriviamoci "promoter" allora magari si evita che altri utenti possono fraintendere i messaggi di spam rispetto a gente che invece i prodotti li ha comprati da privato e modellista.

Ultima modifica di wrighizilla : 30 luglio 15 alle ore 09:18
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 10:02   #25 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
finisco il discorso con un esempio..
troviamo le differenze:

http://www.baronerosso.it/forum/2661558-post53.html

http://www.baronerosso.it/forum/4686390-post50.html

vorrei chiarire che non si tratta di sbattere fuori il megastore cinese preferito o impedire all'utente spam di segnalare le promozioni, fare il support online del suo posto di lavoro..
si tratta di dare modo all'utenza di non fraintendere con chi hanno realmente a che fare, non leggono commenti disinteressati di un modellista ma quelli di un dipendente che tira gli affari verso la sua azienda, nulla di male ma basta saperlo.


esistono didascalie diverse tra user e rivenditori è solo questo il senso del discorso, Paola gb chiaramente non è un user semplice come gli altri e nella sua scheda di presentazione ci deve essere scritto.

leggo questo scambio tra Pgb e Nencioni e capisco benissimo che si possa essere sentito preso per i fondelli, abbiamo bisogno di spammer che fanno spot in questi termini?
spammer che chiedono all'utenza quale modellismo sia il prodotto che stanno pubblicizzando?

http://www.baronerosso.it/forum/moto...ml#post4660359
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 12:29   #26 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
C'é stato solo un po di casino con la lingua ed é stato concesso un certo lasso di tempo per comprendersi.
Teniamo presente che é duretta capirsi quando ci sono di mezzo 3 lingue e due son tradotte con gugol.
Tutto qui, ora sembra che ci siamo capiti e resterà attivo il solo account ufficiale fatto ad hoc, cosa che qualsiasi commerciante può richiedere.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 13:03   #27 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
bene, ottimo!
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 15, 13:05   #28 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
bene, il caso è risolto, credo che a questo punto di possa chiudere
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Vecchio 01 agosto 15, 08:12   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
C'é stato solo un po di casino con la lingua ed é stato concesso un certo lasso di tempo per comprendersi.
Teniamo presente che é duretta capirsi quando ci sono di mezzo 3 lingue e due son tradotte con gugol.
Tutto qui, ora sembra che ci siamo capiti e resterà attivo il solo account ufficiale fatto ad hoc, cosa che qualsiasi commerciante può richiedere.
Sopratutto quando il cinese fa il furbo e fa finta di non capire, se i messaggi ingannevoli fossero stati cancellati subito avrebbe cambiato comportamento, alla fine bastava essere rigidi come si fa giustamente per il mercatino.
Succede che non capiscano anche quando si reclama per materiali guasti, poi appena si tira in mezzo Pay Pal diventano piu' perspicaci.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
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Vecchio 21 agosto 15, 23:59   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di papibuono
 
Data registr.: 12-07-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 320
Parlo da utente del forum quindi propongo solo.
Credo che il problema sollevato non è tanto di intenzione quanto di ruolo.

Un utente qualunque linka un sito dicendo che è uscito qualcosa o c'è un offerta.
Da utente ad utente ritengo utile visitare il link.

Se lo stesso meccanismo lo fa un negoziante, magari lo visito uguale ma mi puzza un po' di più, semplicemente perchè un utente è mosso da interesse personale mentre il negoziante dal guadagno.

ora, il problema nasce da un ruolo ambiguo come gli affiliati ai siti, ultimamente non sono pochi utenti vecchi e nuovi che si son lanciati in questa pratica, ho notato soprattutto con gearbest.

Il problema inizialmente era solo nelle discussioni "generiche" ma noto sempre più interventi anche nelle sezioni e discussioni specifiche e a mio parere questa cosa è allo stesso livello di un negoziante che inizia a spammare link nelle discussioni per vendere i suoi prodotti.

Detto ciò questa dinamica se tollerata non fa altro che incentivare gli utenti del forum a questo comportamento e ad utenti non iscritti a iscriversi con questi scopi, non per condividere soluzioni e discussioni.

Sul discorso buddycode non sono daccordo, con un buddycode ricevo uno sconto sul prodotto e l'altro utente dei punti/credito quindi ho un vantaggio e soprattutto mi sembra un pratica ormai disciplinata all'interno della sua discussione dove viene palesato esattamente cosa si linka, su gearbest non ricevo sconti ma l'affiliato si becca i punti o altro e cosa grave mistifica una marchetta con una segnalazione.

Su processo alle intenzioni direi che è abbastanza semplice determinare un'intenzione per questo tipo di comportamento con un po' di attenzione.

Faccio un esempio pratico, se un utente inserisce questo link:

gearbest.com/m-promotion-active-181.htm?12321412#5

vedo la pagina di una promozione, la pagina ha url

gearbest.com/m-promotion-active-181.htm

quindi il parametrello finale (?12321412#5) non serve per usufruire del sito ma solo a settare un cookie in modo che se compro sanno quale affiliato mi manda.

Questo tipo di comportamento è uguale per gli affiliati di qualunque sito finchè gli affiliati non si fanno un proprio dominio web e sfruttano il forum per ricevere regalini e 4 centesimi di punti.

Per la moderazione se una situazione è dubbia basta valutare l'url linkata e se contiene parametri sospetti con una piccola verifica si capisce se è un link da affiliato oppure no.

Personalmente le cose che mi seccano è che molti stanno spammando con questa pratica, probabilmente molti utenti hanno anche più account sul forum e per questo spam non c'è alcun vantaggio per chi compra perchè non ci sono vantaggi da ambo le parti come per i buddycode di hobbyking ma solo per gli affiliati.

A parte il mio punto di vista che potrebbe non esser condiviso da tutti proporrei di aggiungere una regola chiara in merito agli utenti affiliati nel regolamento come esiste per i negozianti in modo che sia chiaro a tutti se tale comportamento è accettato nel forum oppure no.

Finchè non ci sarà una regola ci saranno sempre finti utenti che spammano e utenti veri che si lamentano, con una regola almeno viene eliminato uno dei due gruppi e la convivenza diventa più serena.
__________________
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