Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 10:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 202
Linee d'acqua catamarano

Buongiorno a tutti,

sto cercando i disegni per costruire gli scafi di un catamarano, qualcosa dalle linee moderne e performanti. Per essere chiari il catamarano deve essere da regata, non un cabinato.

Sapete dirmi se c'è qualcosa in giro ? Ho cercato sul web, ma a parte Tornado e Dart non ho trovato altro.....non deve per forza essere una riproduzione...

Grazie

Daniele
daniele190360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 12:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Come cat ho il dwg degli scafi del tornado
Però ti lancio una controproposta "un bel multi tipo trimarano e precisamente il ghost train mini 40?" su you tube ci sono molti video su questo trimarano
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 13:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 202
Multi

Bello !!! Grazie !!

Io volevo fare un cat per fare solo due scafi e per di più uguali quindi me la cavavo con uno stampo solo.....

Però .......
daniele190360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 20:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Come cat ho il dwg degli scafi del tornado
Belli, me li mandi?

Grazie

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 06:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di a6m5a
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 158
Ciao a tutti,
nel nostro sito "ac100.eu" nella linguetta progetti trovi l'esecutivo del nuovissimo e attualissimo AC45 in versione eXtreme con vela alare. Al momento è disponibile per il download la vela e già ti terrà impegnato per un paio di mesi. Quando avrai finito con la vela troverai disponibile anche gli scafi. Ci stiamo ancora lavorando sopra ma l'esecutivo è quasi finito. Dacci notizie se ti piace il nuovo scafo di coppa america.
__________________
AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu
a6m5a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 16:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 101
....anche a me interessa ....andrò a vedermeli grazie.....gli ac 45 (me li vado a vedere sicuramente a Venezia) sono per l'avvicinamento/allenamento alla coppa america.....in coppa useranno gli ac72...paiura!!!!


Citazione:
Originalmente inviato da a6m5a Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
nel nostro sito "ac100.eu" nella linguetta progetti trovi l'esecutivo del nuovissimo e attualissimo AC45 in versione eXtreme con vela alare. Al momento è disponibile per il download la vela e già ti terrà impegnato per un paio di mesi. Quando avrai finito con la vela troverai disponibile anche gli scafi. Ci stiamo ancora lavorando sopra ma l'esecutivo è quasi finito. Dacci notizie se ti piace il nuovo scafo di coppa america.
Astrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 16:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di a6m5a
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 158
date le innumerevoli richieste che arrivano da tutte le parti ho deciso di rendere disponibile il progetto esecutivo degli scafi AC45 eXtreme (ora scaricabile nella linguetta progetti del nostro sito). E' una versione chiamiamola cosi definitiva anche se potrebbe essere suscettibile di modifiche e aggiornamenti per quanto riguarda i centraggi dopo la prova in acqua del nostro primo scafo, che ormai è quasi finito. Ma visto che piace tanto non vedo perchè non renderlo disponibile già da adesso.

Siamo sempre disponibili per chiarimenti sia qui sia sul nostro sito.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
__________________
AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu
a6m5a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 20:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wally rc plane
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Veneto
Messaggi: 279
Wink

Ciao a tutti
Anch'io ho fatto un cat l'ho fatto con due blocchi di polistirolo e ciò fatto la punta tagliandolo con un filo di ferro arroventato con la saldatrice
__________________
WALLY RC PLANE (W.r.P.)
Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ
Wally rc plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 09:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Citazione:
Originalmente inviato da a6m5a Visualizza messaggio
date le innumerevoli richieste che arrivano da tutte le parti ho deciso di rendere disponibile il progetto esecutivo degli scafi AC45 eXtreme (ora scaricabile nella linguetta progetti del nostro sito). E' una versione chiamiamola cosi definitiva anche se potrebbe essere suscettibile di modifiche e aggiornamenti per quanto riguarda i centraggi dopo la prova in acqua del nostro primo scafo, che ormai è quasi finito. Ma visto che piace tanto non vedo perchè non renderlo disponibile già da adesso.

Siamo sempre disponibili per chiarimenti sia qui sia sul nostro sito.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Ciao scusami mi puoi postare il sito dove posso scaricarlo
Grazie
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 10:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di a6m5a
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 158
Pensavo si leggesse nel mio file firma.....hi hi

AC100 eXtreme

nella main page ci sono diverse linguette, nei progetti trovi tutti gli scafi scaricabili, nella sezione filmati trovi il test della vela alare, e nel forum trovi di tutto di più compresa una discussione dedicata agli AC45.

Mi raccomando se dovete stampare in scala 1:1 usate i file JPG i file PDF sono resizati e servono solo per visualizzazione e per essere stampati in A4 anche perchè hanno una risoluzione infinitamente inferiore ai file raster.

ciuoaooooooooooo
__________________
AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu
a6m5a non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Linee guida dimensionamento componenti elettrici zionico90 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 22 settembre 10 17:17
Problema Importazione su gmfc pro (linee inesistenti) fenderstr CNC e Stampanti 3D 1 08 maggio 10 15:22
linee rette e polilinea doctordoom CNC e Stampanti 3D 33 27 settembre 07 10:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002