Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 14, 14:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Vabbè lo confesso.....sono stato io
volevo capire a che distanza tieni il CG nei tuoi alianti
Quasi quasi non lo so nemmeno io a furia di provare motori !


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato  
Vecchio 25 giugno 14, 21:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Julian
 
Data registr.: 10-12-2008
Messaggi: 98
Tentativi fraudolenti di entrare nell'account

Anche il mio account ha avuto almeno 5 tentativi di accesso con psw errate, oggi addirittura 2 tentativi e tutte le volte, giustamente, l'account è stato bloccato. Gli ip, indicati nei messaggi inviatimi dal Baronerosso, provengono tutti dall'Ukraina.
Ho fatto una piccola ricerca ed ho notato che gli stessi ip stanno cercando di entrare in altri forum (esempio di elettronica) e in indirizzi Email (esempio @spambog.com, @yahoo.com, ecc.).
E' mai possibile che, qua sul Baronerosso, succeda solo a me e a milan?
__________________
.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Julian non è collegato  
Vecchio 25 giugno 14, 21:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
avete il nickname simile..
__________________
.
(marzo) non è collegato  
Vecchio 25 giugno 14, 22:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Julian Visualizza messaggio
Anche il mio account ha avuto almeno 5 tentativi di accesso con psw errate, oggi addirittura 2 tentativi e tutte le volte, giustamente, l'account è stato bloccato. Gli ip, indicati nei messaggi inviatimi dal Baronerosso, provengono tutti dall'Ukraina.
Ho fatto una piccola ricerca ed ho notato che gli stessi ip stanno cercando di entrare in altri forum (esempio di elettronica) e in indirizzi Email (esempio @spambog.com, @yahoo.com, ecc.).
E' mai possibile che, qua sul Baronerosso, succeda solo a me e a milan?
La mia password è memorizzata sul pc, quindi non posso sbagliarmi: non sarebbe il caso di ridurre a zero i tentativi con pwr errate ?
Alla fine anche se dovessi sbagliarmi ed aspettare per blocco dell'accesso non morirei certo !
Forse la desinenza dei nostri nik attira i rompiballe dell'est ?


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato  
Vecchio 25 giugno 14, 22:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Vabbé cercare di violare laccaunt di uno iscritto ad un forum non trova giustificazione alcuna, se non quella di provare, e fare qualche dispetto.

Diversamente, e preoccupante sarebbe, se fosse un tentativo di violazione di un account bancario.
Dovete solo fare attenzione! A chi vi scrive ne arrivano di tutti i tipi, tentativi come: abbiamo dovuto bloccare la tua carta "si" per motivi di sicurezza clicca qui per riattivarla, non uso carta "si" Ma quello più imitato è il banco Posta, State attenti, cancellate subito senza aprire.

Ciao Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato  
Vecchio 25 giugno 14, 22:44   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Molto probabilmente sono attacchi casuali generati automaticamente senza nemmeno sapere dove stanno provando a entrare.
Hanno provato i vostri account visto che sono dei nomi abbastanza comuni all'estero, gli algoritmi che effettuano questi tentativi iniziano le prove quasi sempre da un database di nomi propri.
Ma vista la natura del sito non mi sembra ci sia nulla di cui preoccuparsi.
ziozoppobis non è collegato  
Vecchio 25 giugno 14, 22:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Julian
 
Data registr.: 10-12-2008
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
La mia password è memorizzata sul pc, quindi non posso sbagliarmi: non sarebbe il caso di ridurre a zero i tentativi con pwr errate ?
Alla fine anche se dovessi sbagliarmi ed aspettare per blocco dell'accesso non morirei certo !
Forse la desinenza dei nostri nik attira i rompiballe dell'est ?


Umberto
Penso sia proprio la desinenza che attira i rompiballe, infatti anche ??lan (non ho messo il nik per intero per la privacy) ha avuto dei tentativi di accesso.

Secondo me sarebbe bene che il sito Baronerosso mettesse questi ip in una Blacklist.
__________________
.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Ultima modifica di Julian : 25 giugno 14 alle ore 23:01
Julian non è collegato  
Vecchio 25 giugno 14, 23:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
E' successo anche a me due volte negli ultimi 7 giorni. Facendo il reverse lookup dell'indirizzo IP, sono venuti fuori indirizzi Ucraini.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato  
Vecchio 26 giugno 14, 08:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Ciao, secondo te che rischio c'è realmente che la password venga decriptata, tenuto conto della sua complessità (per il barone puo' essere di 45 simboli) e dei tentativi a disposizione, non sarebbe il caso di diminuire i tentativi ?


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato  
Vecchio 26 giugno 14, 08:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ciao, secondo te che rischio c'è realmente che la password venga decriptata, tenuto conto della sua complessità (per il barone puo' essere di 45 simboli) e dei tentativi a disposizione, non sarebbe il caso di diminuire i tentativi ?


Umberto
Dipende da quanto è lunga (e complessa, e non-banale) la tua password, se fosse di 45 caratteri il rischio è inesistente.

__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tentativi blake Aeromodellismo Principianti 13 17 marzo 12 03:16
entrare in questo mondo cromaspe Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 07 giugno 10 20:57
Entrare...:( TS4N GOLD Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 06 dicembre 09 00:53
Entrare nell'F3K airone spennacchiato Categoria F3K 8 09 novembre 09 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002