BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Tentativi fraudolenti di entrare nell'account (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/319487-tentativi-fraudolenti-di-entrare-nellaccount.html)

milan 24 giugno 14 20:00

Tentativi fraudolenti di entrare nell'account
 
Dal 19/06 per 4 volte c'è stato un tentativo di entrare nel mio account con password sballate, tutte le volte l'account è stato bloccato e mi è stato inviato il messaggio di avviso dal web master con i numeri ip .
Naturalmente ho già fatto la denuncia scritta alla polizia postale con i dettagli; c'è qualche altro utente del forum nella stessa situazione ?


Umberto

(marzo) 24 giugno 14 20:16

cioè qualcuno tentava di entrare nel forum col tuo nome?

milan 24 giugno 14 22:36

Esattamente, con il mio nome ma password sbagliate che hanno causato il blocco temporaneo di sicurezza dell'account.
Se c'è "gente" che si "applica" in queste cose il blocco si potrebbe far scattare anche prima del quinto errore.
Ma che possibilità ci sono che la password venga "indovinata", visto che è lunga come la casella prevista e contiene di tutto ?


Umberto

(marzo) 24 giugno 14 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 4307743)
Esattamente, con il mio nome ma password sbagliate che hanno causato il blocco temporaneo di sicurezza dell'account.
Se c'è "gente" che si "applica" in queste cose il blocco si potrebbe far scattare anche prima del quinto errore.
Ma che possibilità ci sono che la password venga "indovinata", visto che è lunga come la casella prevista e contiene di tutto ?


Umberto

soprattutto mi chiedo: "a che pro?"
forse qualche dispetto..:blink:

milan 24 giugno 14 23:39

Ho chiesto al web master, senza avere una risposta, se si tratta di un episodio isolato o di un attacco generalizzato, per capire lo scopo di tutto cio'.
Non so cosa pensare, mi sembra una scemenza e basta anche se dal punto di vista legale non lo è.
Vediamo se qualcun'altro risponde (magari anche il web master).


Umberto

AIRPORT80 25 giugno 14 08:19

mah:huh:.......

zzmetalname 25 giugno 14 12:51

Citazione:

Naturalmente ho già fatto la denuncia scritta alla polizia postale con i dettagli; c'è qualche altro utente del forum nella stessa situazione ?
:blink::blink::blink::blink::blink::blink: :lol::lol::lol:

milan 25 giugno 14 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da AIRPORT80 (Messaggio 4307992)
mah:huh:.......

E' quello che ho pensato anch'io al primo messaggio del web master che mi avvertiva, ma la cosa si è ripetuta altre tre volte e in tutto con 2 i.p. diversi.
La mia conoscenza informatica è tendente a zero e magari mi preoccupo per niente, ma chi vuole entrare nell'account lo vuol fare per finalità illegali, non per fare beneficenza a mio nome...


Umberto

stefaros 25 giugno 14 13:25

...
 
Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 4307854)
Ho chiesto al web master, senza avere una risposta, se si tratta di un episodio isolato o di un attacco generalizzato, per capire lo scopo di tutto cio'.
Non so cosa pensare, mi sembra una scemenza e basta anche se dal punto di vista legale non lo è.
Vediamo se qualcun'altro risponde (magari anche il web master).


Umberto

Vabbè lo confesso.....sono stato io:rolleyes:
volevo capire a che distanza tieni il CG nei tuoi alianti:icon_rofl:icon_rofl

AIRPORT80 25 giugno 14 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da stefaros (Messaggio 4308280)
Vabbè lo confesso.....sono stato io:rolleyes:
volevo capire a che distanza tieni il CG nei tuoi alianti:icon_rofl:icon_rofl

ed ecco il colpevole^_^


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002