Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 02:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Messaggi: 10
entrare in questo mondo

Salve a tutti sono un super neofita e sto tentando di avvicinarmi a questo mondo, dovrei fare il mio primo acquisto e non vorrei buttar via soldi per poi pentirmi, premetto che giocando con i modelli di alcuni amici rispettivamente thunder tiger ssr4 e ts4n non ho grandi difficoltà di guida anche se con la ts4 mi son trovato un po meglio. Gradirei dai più ferrati qualche consiglio, le loro esperienze quando erano alle prime armi
ho un budget limitato tra i 200€ massimo 300€ volendo ho gia un telecomando (di una macchina vecchia di un amico). L' erba voglio nn esiste, ma vorrei qualcosa di un pò più performante dei modelli sopra citati (così vinco) abbastanza maneggievole, che non si rompa ancor prima di accendersi, e che vi sia possibile fare degli upgrade sempre nel limite del neofita... in pratica sto chiedendo l' erba voglio
grazie in anticipo per le risposte.

se nel consigliare può essere utile
come pista dispongo di 250 mq di pavimento industriale più altrettanto di asfalto
cromaspe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 13:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
bhe se firi con i tuoi amici che hanno le 1/10 compra una anche tu una 1/10 e magari la tsn4 è proprio la macchina migliore come rapoorto prezzo qualità, se non errro nuova viene 240 euro..

altrimenti ti consiglio di prendere una bella 1/8 rally game vai con l'usato e prendi qualcosa di buono e ci metti la tua radio..
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 18:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
cominciare con l'1:8 per un neofita mi sembra un pò eccessivo.con quella cifra o prendi la tsn4 o restando sempre sull'1:10 cerchi qualcosa di migliore nell'usato.io ti consiglio la seconda opzione.....
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 21:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Messaggi: 10
sull' usato cosa dovrei cercare?
riguardo al nuovo sapete consigliarmi qualche negozio on-line affidabile e con prezzi competitivi? (magari in pm così da non fare pubblicità)
anche io sarei propenso ad un usato ma essendo inesperto ho paura di prendere il classico mattone.
per quel che riguarda la scala vorrei stare sull 1:10 per il semplice fatto che è la stessa dei miei amici.
cromaspe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 15:14   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Innanzitutto benvenuto.
Ti consiglio la TS4N nuova,per un semplice motivo: è la macchian "del gruppo" e si conoscono già i problemi e le soluzioni, i ricambi(dove reperirli) etc etc.
Se l'obiettivo rimane quello di fare qualche sfida con gli amici allora vai di TS4N.
Ciao
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 17:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hero_94
 
Data registr.: 06-06-2010
Messaggi: 39
Invia un messaggio via MSN a hero_94
Cool

dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare:

-pista: prendi ts4n ad occhi chiusi, modello con ottimo rapporto qualità-prezzo che sembra un giocattolo per neofiti, in realtà e una auto seria molto upgradabile, che se configurata come ci vuole, darà filo da torcere a chiunque si metta nella sua carreggiata!
sconsigliato se la usi nei piazzali, perché le cinghie nn vanno d'accordo con lo sporco.

-piazzale: prenditi una bella buggy off-road 1/10 o meglio 1/8, davvero divertente per divertirti nei piazzali e se vuoi fare un po' di off, poi cambiando le gomme e gli ammortizzatori, hai una ottima rally game!
secondo me CONSIGLIATO questo metodo , per poter avere 2 auto in 1 e provare i 2 stili di guida, anche se nn avrai un'on-road come la ts4n che è stata progettata per gareggiare in pista, a discalpito della resistenza di una off che può andare ovunque senza rovinarsi.

(ricordo che le off hanno maggiore coppia ai bassi, quindi maggiore accelerazione da fermo, mentre le on hanno coppia agli alti, quindi maggiore
velocità)

vai comunque su modelsport uk e trovi offerte veramente interessanti!
hero_94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 20:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Se vuoi girare con delle 1/10 è meglio rimanere sulla 1/10, anche perchè quando ci si diverte ci si prende anche a sportellate, ed avere una 1/8 contro delle 1/10 non è molto simpatico (se poi ci passi sopra...).
L'1/8 comunque va bene per imparare.
Il discorso cardano VS cinghia, vale il solito discorso. Se il piazzale è sporco o se vuoi fare qualche "escursione" leggera, di sicuro cardano, altrimenti la TS4n che come ricambi ed optional ha pochi avversari tra le RC per principianti
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Voglio Entrare Nel Mondo Del Drift...mi Serve 1 Consiglio teosr91 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 86 18 dicembre 08 18:45
Entrare nel mondo del modellismo Tino1 Automodellismo 16 16 aprile 08 14:14
toc toc ...posso entrare in questo nuovo mondo? rhum79 Automodellismo 12 18 agosto 06 19:45
Vorrei avvicinarmi anch'io a questo mondo... 11thGUEST Aeromodellismo Principianti 7 07 aprile 05 22:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002