Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 12, 15:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Personalmente di acquistare e/o vendere ul BR non me ne frega nulla, ma...

Mi spiegate quale regolamento sarebbe stato violato ??

Se ho ben capito il tipo, a detta di alcuni, prende i soldi e non consegna il materiale o cose del genere. Cosa avrebbe fatto sul Forum di non conforme al regolamento ??

Sia ben chiaro, lungi da me prendere le difese sue o di chiunque altro, ma proprio non vedo le violazioni, se non la dabbenaggine di alcuni che pur di risparmiare qualche euro si fanno amenamente fregare !!
te ne dico una, contattare utenti che mettono annunci di ricerca per vendergli materiale nuovo proveniente dal negozio (che poi spesso non arriva o arriva non conforme) è una violazione del regolamento.
matteo27 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 15:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Io dispongo di una partita IVA e quindi, a fronte di una mia richiesta il BR mi potrebbe registrare come rivenditore. Di che cosa lo saprei solo io, con quale serieta' lo saprei io ed gli eventuali miei clienti.

Se il BR mi togliesse lo status di rivenditore avrei qualcosa da ridire e forse a ragione, almeno sino a che la mia partita IVA fosse valida.

Questo e' un esempio, ma occhio che le cose nel mondo reale, anche se a qualcuno non piace, funzionano cosi' !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 15:07   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Bene, se avete controllato la sua partita Iva allora avrete visto che appartiene ad un ottico che non centra un bel niente con la sua "attività" di venditore! e allora perchè non prendete provvedimenti?? quale altra scusa avete?? chiunque di voi può controllare, scrivete la sua partita Iva su internet e vi verrà fuori un ottico di nome Catanalotto..

Io ho avuto dei problemi con questo individuo (per cosi dire) e ho anche intenzione di denunciarlo.. e l'ho segnalato subito ai mod che naturalmente non hanno fatto un bel niente..e so per certo di non essere stato l'unico a farlo, e visto che le segnalazioni sono tante e nessuno di noi ha interesse a ledere questa persona senza motivo..ripeto, perchè non sono stati presi provvedimenti??
Permettimi,ne ho lette tante, ma ora dal tono del tuo scritto tu ci accusi quasi di essere complici di certe persone? Spero di aver interpretato male

Qui non siamo ne la Guarda di Finanza ne la Polizia Postale ne l'Ufficio delle Entrate ne tantomeno un Tribunale. Non vogliamo e non possiamo esserlo.
Se ci si sente truffati a cercar giustizia si va dalla Polizia o dai Carabinieri, non dai mod.
Come diceva il Barone noi non possiamo fare nulla perchè le tue parole valgono fino a prova contraria quanto quelle di chi accusi.

Quindi, ci muoveremo per identificare in tempi e modi migliori i truffatori, stanne pur certo, ma sempre rispettando i ruoli, tempi e procedure della Giustizia Ordinaria. Non con la giustizia del fai da te.

Cordiali saluti
mugneto non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 15:08   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.767
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Personalmente di acquistare e/o vendere ul BR non me ne frega nulla, ma...

Mi spiegate quale regolamento sarebbe stato violato ??

Se ho ben capito il tipo, a detta di alcuni, prende i soldi e non consegna il materiale o cose del genere. Cosa avrebbe fatto sul Forum di non conforme al regolamento ??

Sia ben chiaro, lungi da me prendere le difese sue o di chiunque altro, ma proprio non vedo le violazioni, se non la dabbenaggine di alcuni che pur di risparmiare qualche euro si fanno amenamente fregare !!
Trovo i tuoi commenti offensivi, vuoi far passare le persone che hanno avuto dei problemi per degli ingenui..a parte che anche se fosse non giustifica il suo comportamento..ma il venditore in questione appare come un rivenditore come tutti gli altri e in più è anche accreditato dal baronerosso..
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 15:10   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
te ne dico una, contattare utenti che mettono annunci di ricerca per vendergli materiale nuovo proveniente dal negozio (che poi spesso non arriva o arriva non conforme) è una violazione del regolamento.

Inoltrate i PM (non le eventuali email che avrebbe tutti i diritti di inviare) al BR. Questa sarebbe una violazione, forse, e a quel punto il BR potrebbe bannarlo (ma la vedo dura).
PS: ma inoltrare un PM non sarebbe violazione del regolamento ???

Quindi vuoi dire che se tu scrivi un annuncio di ricerca e io ti mando un PM o una mail violo un regolamento ??? Allora cosa metti l'annuncio a fare ??

Se nella tua posta privata ricevi la classica email che ti dice che hai vinto 1 milone di euro, ci credi e ti fai fregare che fai, accusi il gestore del server di posta ????

Bisogna provvedere a se stessi discriminando in autonomia quello che e' bene da quello che e' fregatura, non si puo' pretendere che lo facciano altri al posto nostro.

Se non si e' in grado di farlo ci si beccano le fregature....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 15:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Trovo i tuoi commenti offensivi, vuoi far passare le persone che hanno avuto dei problemi per degli ingenui..a parte che anche se fosse non giustifica il suo comportamento..ma il venditore in questione appare come un rivenditore come tutti gli altri e in più è anche accreditato dal baronerosso..

Di offensivo non ci vedo nulla, mi spiace. Da quanto posso leggere (ed e' lo stesso che puo' leggere il BR) come dice Mugneto sono parlole vostre contro .... nessuno in quanto nessuno nemmeno si sta difendendo.

L'unica cosa che vedo (e non e' un'offesa) e' la faciloneria con cui alcuni, pur di risparmiare pochi euro di fanno abbindolare. Capita in continuazione, nel mercatino e in siti a dir poco fantasiosi, eppure la gente persevera a voler acquistare in questo modo.....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 15:15   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.767
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Permettimi,ne ho lette tante, ma ora dal tono del tuo scritto tu ci accusi quasi di essere complici di certe persone? Spero di aver interpretato male

Qui non siamo ne la Guarda di Finanza ne la Polizia Postale ne l'Ufficio delle Entrate ne tantomeno un Tribunale. Non vogliamo e non possiamo esserlo.
Se ci si sente truffati a cercar giustizia si va dalla Polizia o dai Carabinieri, non dai mod.
Come diceva il Barone noi non possiamo fare nulla perchè le tue parole valgono fino a prova contraria quanto quelle di chi accusi.

Quindi, ci muoveremo per identificare in tempi e modi migliori i truffatori, stanne pur certo, ma sempre rispettando i ruoli, tempi e procedure della Giustizia Ordinaria. Non con la giustizia del fai da te.

Cordiali saluti
assolutamente non volevo accusarvi di complicità.. anche se (parere personale) sicuramente avete tutti gli interessi a tenervelo stretto come "venditore" visto che immagino che i suoi spazi sul sito vi vengano pagati..ma a parte questo che è assolutamente normale e non rilevante..chiedo solo..visto che Francesco asserisce che vengono controllate le partite Iva perchè non controllate pure la sua visto che corrisponde ad un ottico? e poi chiedo..è più facile che molte persone che vivono a km di distanza se la prendano senza motivo con un rivenditore o che effettivamente quest ultimo non si comporti bene? altra domanda..non vi preoccuperebbe nemmeno un pò accreditare un rivenditore che non sia in regola e che non si comporta bene coi vostri utenti?
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 15:22   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Inoltrate i PM (non le eventuali email che avrebbe tutti i diritti di inviare) al BR. Questa sarebbe una violazione, forse, e a quel punto il BR potrebbe bannarlo (ma la vedo dura).
PS: ma inoltrare un PM non sarebbe violazione del regolamento ???

Quindi vuoi dire che se tu scrivi un annuncio di ricerca e io ti mando un PM o una mail violo un regolamento ??? Allora cosa metti l'annuncio a fare ??

Se nella tua posta privata ricevi la classica email che ti dice che hai vinto 1 milone di euro, ci credi e ti fai fregare che fai, accusi il gestore del server di posta ????

Bisogna provvedere a se stessi discriminando in autonomia quello che e' bene da quello che e' fregatura, non si puo' pretendere che lo facciano altri al posto nostro.

Se non si e' in grado di farlo ci si beccano le fregature....
scusa se io metto un annuncio per cercare una batteria usata, e mi manda un messaggio jonathan, per fare un nome, facendo pubblicità alle sue batterie e proponendomi un'offerta speciale, ti sembrerebbe giusto?
Il BR ha definito questo come contrario al regolamento.
Una volta pagato poi non posso certo venire a prendermela col BR, ma se un soggetto viene segnalato da molti come scorretto non può essere meglio per la comunità indagare, prevenire e magari mettere in sospeso l'utente oppure fargli perdere questo status che rassicura il potenziale cliente visto è è nominato dal BR come venditore?inoltre ok che il BR vuole tenersi fuori da problemi legati alla diffamazione , lo capisco, ma oscurare interamente tutte le discussioni che nel tempo sono state aperte su questo soggetto ha fatto si che se io sono ignaro del problema di affidabilità di questo rivenditore non ho modo di accorgermene facendo una ricerca sul forum.
Altrimenti per un truffatore sarebbe comodo registrare una p.iva per poi agire indisturbato (almeno qui nel forum)
matteo27 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 15:29   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
scusa se io metto un annuncio per cercare una batteria usata, e mi manda un messaggio jonathan, per fare un nome, facendo pubblicità alle sue batterie e proponendomi un'offerta speciale, ti sembrerebbe giusto?
Il BR ha definito questo come contrario al regolamento.
Una volta pagato poi non posso certo venire a prendermela col BR, ma se un soggetto viene segnalato da molti come scorretto non può essere meglio per la comunità indagare, prevenire e magari mettere in sospeso l'utente oppure fargli perdere questo status che rassicura il potenziale cliente visto è è nominato dal BR come venditore?inoltre ok che il BR vuole tenersi fuori da problemi legati alla diffamazione , lo capisco, ma oscurare interamente tutte le discussioni che nel tempo sono state aperte su questo soggetto ha fatto si che se io sono ignaro del problema di affidabilità di questo rivenditore non ho modo di accorgermene facendo una ricerca sul forum.
Altrimenti per un truffatore sarebbe comodo registrare una p.iva per poi agire indisturbato (almeno qui nel forum)

Quindi se io apro 100 discussioni dicendo che (e' un esempio, sia ben chiaro) Matteo27 mi ha fregato (e magari lo faccio con piu' nick) sarebbe giusto che il BR ti bannasse ???

Il fatto che una partita iva corrisponda ad un ottico che problema pone ?? Hai fatto una visura camerale per verificare che nel suo statuto sia espressamente esclusa la commercializzazione di materiale per aeromodellismo ??

Aprire una partita iva e' un diritto di ogni cittadino italiano e verificarne la correttezza operativa e fiscale non e' compito di un forum, ma di ben altri Enti.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 13 giugno 12, 15:32   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Quindi se io apro 100 discussioni dicendo che (e' un esempio, sia ben chiaro) Matteo27 mi ha fregato (e magari lo faccio con piu' nick) sarebbe giusto che il BR ti bannasse ???

Il fatto che una partita iva corrisponda ad un ottico che problema pone ?? Hai fatto una visura camerale per verificare che nel suo statuto sia espressamente esclusa la commercializzazione di materiale per aeromodellismo ??

Aprire una partita iva e' un diritto di ogni cittadino italiano e verificarne la correttezza operativa e fiscale non e' compito di un forum, ma di ben altri Enti.
scusa ma perchè mi quoti e poi rispondi a tutt'altro?
matteo27 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BaroneRosso.eu diventa BaroneRosso.it BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 0 18 luglio 10 11:42
IMPORTANTE Cambio indirizzo BaroneRosso.it - BaroneRosso.it BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 53 23 aprile 10 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002