Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 12, 09:14   #11 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cippalippa Visualizza messaggio
eccola, pubblicata su un altro forum nazionale

milano, 2 giugno 2012

All'aministratore del forum Barone rosso.

non trovo le parole per offendervi,

mi prolungate il ban per doppio account (per altro chiuso dopo poche ore)

quando per lo stesso motivo, vedi "Thomas Turbato" non è mai stato nemmeno ammonito.

fate schifo e pietà

vi prego di chiudere le discussioni da me iniziate, sopratutto "Ardimentoso cimento in pendio "

e di cancellare il mio account.

nb) questa comunicazione sarà postata in evidenza ovunque mi sarà consentito farlo.

nextone
Ovviamente si deve capire come sono andati i fatti nella realta'visto che qui ascoltiamo solo una delle campane, pero' la faccenda di alcuni doppi account lasciati passare senza interventi da parte dello Staff (i casi recenti non sono solo quello citato) e' sotto gli occhi di tutti

Diamo risalto a questa cosa, magari insistendo arrivera' la spiegazione del perche' ci sia questa "apparente" discordanza per cui "alcuni" sembrano essere immuni dalla sacrosanta punizione.

Coraggio Staff: batti un colpo

Andrea
.
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 10:40   #12 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
ma secondo voi è giusto che

un post, aperto da un utente qualsiasi, che diventa frequentato e reso vivo ed importante da molti utenti, possa essere chiuso su richiesta del propositore?
o vale invece il concetto stesso dei forum, cioe' che il sito e dell'amministratore, ma il forum degli utenti?
insomma, si puo' applicare "l'esproprio per pubblica utilita' " ad un semplice post?
Vecchio 05 giugno 12, 11:00   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
Ovviamente si deve capire come sono andati i fatti nella realta'visto che qui ascoltiamo solo una delle campane, pero' la faccenda di alcuni doppi account lasciati passare senza interventi da parte dello Staff (i casi recenti non sono solo quello citato) e' sotto gli occhi di tutti

Diamo risalto a questa cosa, magari insistendo arrivera' la spiegazione del perche' ci sia questa "apparente" discordanza per cui "alcuni" sembrano essere immuni dalla sacrosanta punizione.

Coraggio Staff: batti un colpo

Andrea
.
E' consentito a un utente bannato, rientrare con altro nick: copio dal regolamento

8. Bannaggio Utenti
Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato il bannaggio, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente ed al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 11:24   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
un post, aperto da un utente qualsiasi, che diventa frequentato e reso vivo ed importante da molti utenti, possa essere chiuso su richiesta del propositore?
secondo me non è giusto, ma siccome la regola sciocca c'è, va rispettata nei confronti di chiunque.
Altra cosa per nulla giusta che ho sperimentato è che gli utenti sospesi non possano nemmeno accedere ai propri PM, che magari ci sono compravendite/accordi/chiacchere private che nulla hanno a che vedere col forum, ma con persone di cui non si hanno i contatti skype o telefono. Sarebbe giusto sospendere dal forum ma NON dai PM, poi tecnicamente sono affari loro. E' terribilmente seccante, a me ha provocato qualche disguido, fatto presente la cosa se ne sono sbattuti. Poi ci si domanda perchè si finisce ad avere una pessima opinione dello staff. La soluzione ve la dico: per riprendere i contatti in PM ci si deve fare un doppio account.
Certo che perdere uno come Nextone, per tenerne certi altri... mah.
Vecchio 05 giugno 12, 11:26   #15 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
E' consentito a un utente bannato, rientrare con altro nick: copio dal regolamento
più che consentito, probabilmente è previsto che accada... e comunque si applica ad utente bannato, NON ad utente sospeso.
Vecchio 05 giugno 12, 11:34   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:

8. Bannaggio Utenti
Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato il bannaggio, verrà nuovamente bannato.
Appunto la reinscrizione non è vietata, è vietato continuare a rompere (non mi riferisco a nextone)

Comunque, mia opinione, negli ultimi tempi le acque si sono agitate un po' troppo anche a causa di alcuni utenti che deliberatamente, con atteggiamento da troll si sono messi a provocare al fine di cercare la rissa. (non capisco onestamente a quale scopo)
Credo sia ora di ritornare sui propri passi e pensare che un forum deve essere occasione di incontro e debba servire ad unire su interessi comuni e non dividere.
Onestamente la perdita di nextone non mi sembra una cosa positiva per il forum visti gli apporti prettamente modellistici (anche se per i miei gusti ce l'ha un po troppo con il fox della hype ) e spero che si possa fare tutti un passo indietro e riprendere il cammino insieme.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 11:41   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
più che consentito, probabilmente è previsto che accada... e comunque si applica ad utente bannato, NON ad utente sospeso.
no, no, è proprio consentito! il controsenso è che di solito è più grave il comportamento che porta al ban piuttosto che uno che preveda solo la sospensione. in pratica se trolleggio mi sospendono e per un mese o due me ne devo stare fuori perchè non posso aprire un doppio account. se invece copro di bestemmie qualcuno e mi bannano, dal giorno dopo posso tornare!
Vecchio 05 giugno 12, 11:46   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
secondo me non è giusto, ma siccome la regola sciocca c'è, va rispettata nei confronti di chiunque.
Altra cosa per nulla giusta che ho sperimentato è che gli utenti sospesi non possano nemmeno accedere ai propri PM, che magari ci sono compravendite/accordi/chiacchere private che nulla hanno a che vedere col forum, ma con persone di cui non si hanno i contatti skype o telefono. Sarebbe giusto sospendere dal forum ma NON dai PM, poi tecnicamente sono affari loro. E' terribilmente seccante, a me ha provocato qualche disguido, fatto presente la cosa se ne sono sbattuti. Poi ci si domanda perchè si finisce ad avere una pessima opinione dello staff. La soluzione ve la dico: per riprendere i contatti in PM ci si deve fare un doppio account.
Certo che perdere uno come Nextone, per tenerne certi altri... mah.
anche io la pensavo come te, però poi la regola che si possa chiudere una discussione su richiesta dell' autore non l' ho trovata, forse è solo una consuetudine?
Prima idea potrebbe essere inserire numero di telefono negli annunci del mercatino (non credo sia vietato). Se a Nextone è stato riservato questo trattamento e ad altri no bisognerebbe capire il perchè, non ho mai letto post particolarmente offensivi da parte di Nextone a cui anzi devo il merito di avermi iniziato al pendio, con un metodo tutto suo, ma che finora mi ha permesso di riportare a casa sempre i miei modelli
Vecchio 05 giugno 12, 12:29   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
no, no, è proprio consentito! il controsenso è che di solito è più grave il comportamento che porta al ban piuttosto che uno che preveda solo la sospensione. in pratica se trolleggio mi sospendono e per un mese o due me ne devo stare fuori perchè non posso aprire un doppio account. se invece copro di bestemmie qualcuno e mi bannano, dal giorno dopo posso tornare!
Bah sembra che non sia consentito neanche ai bannati. altrimenti qualcuno avrebbe avuto il diritto di avere un'account che invece è stato sospeso...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 12:34   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
no, non è un pm, in quanto l' utente è sospeso o bannato e quindi non può nè mandare pm ne scrivere sul forum
ah, ecco perché non lo trova più tanto piacevole. posso capirlo

Bookmarks