Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 12, 08:23   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Questo non è vero. Un hosting di qualità si paga. In questo caso ha un'ottima affidabilità, non si notano mai rallentamenti o esaurimenti della banda, anche lo spazio disponibile sembra parecchio.
Un paio di anni fa fu cambiato tutto l'hosting,con trasferimento kilometrico delle macchine,e senza creare troppo disservizio.
stefaros non è collegato  
Vecchio 19 aprile 12, 10:15   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Molto dipende anche da come ci si pone con gente che non ci conosce.
Spesso il neofita o, meglio, il niubbo del forum arriva con domande che all'esperto appaiono strampalate; alle volte lo sono realmente, alle volte si tratta solo di aver esposto con parole non proprio appropriate dei concetti cmq corretti. Perchè questo approccio dovrebbe autorizzare "i grandi vecchi" ad essere scortesi, burberi, pesantemente ironici, arroganti e volgari?
Proprio perchè persone con maggiore esperienza, dovrebbero essere loro i primi a comprendere il problema "di linguaggio" del neofita e quindi aiutarlo a migliorarsi, invece fanno di tutto per allontanarlo, quasi come se avessero paura di chi, magari libero pensatore e non semplice assimilatore di dogmi assoluti, possa mettere in discussione le loro sacre parole.

Citazione:
Consideriamo anche che molti di questi hanno contribuito con articoli etc allo sviluppo del forum,e solo per passione,di questo sono piu che sicuro.
Mai sostenuto il contrario, ma anche in questo caso l'avere dei crediti non li autorizza ad essere ignoranti.
Citazione:
Trovo molto piu fastidioso il comportamento di chi,appena arrivato,si sente subito in diritto di criticare,deridere,giudicare.
Tecnicamente, in campo modellistico ma non solo, non sono in grado di deridere nessuno e cmq non è nella mia indole; al massimo posso discutere civilmente su argomenti che conosco molto bene (o che mi piace approfondire) che sono correlati al modellismo (elettronica, ad esempio) o "aneddotare" su casi limite che mi possono essere capitati fuori dal Barone (sul lavoro, per esempio), sempre peraltro rispettando la privacy delle persone coinvolte.

Leggendo il forum quotidianamente ho visto alcuni esempi di new-entry che hanno scambiato il forum per una chat, si sono inca...ti perchè non gli veniva risposto entro mezz'ora o che cmq pretendevano una risposta a tutti i costi (manco stessero fruendo di un servizio a pagamento), ma in questi casi è sempre intervenuto il moderatore (e non un utente qualsiasi) chiarendo bene la situazione.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 19 aprile 12, 10:43   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Spesso il neofita o, meglio, il niubbo del forum arriva con domande che all'esperto appaiono strampalate; alle volte lo sono realmente, alle volte si tratta solo di aver esposto con parole non proprio appropriate dei concetti cmq corretti. Perchè questo approccio dovrebbe autorizzare "i grandi vecchi" ad essere scortesi, burberi, pesantemente ironici, arroganti e volgari?
Proprio perchè persone con maggiore esperienza, dovrebbero essere loro i primi a comprendere il problema "di linguaggio" del neofita e quindi aiutarlo a migliorarsi, invece fanno di tutto per allontanarlo, quasi come se avessero paura di chi, magari libero pensatore e non semplice assimilatore di dogmi assoluti, possa mettere in discussione le loro sacre parole.


Mai sostenuto il contrario, ma anche in questo caso l'avere dei crediti non li autorizza ad essere ignoranti.


Tecnicamente, in campo modellistico ma non solo, non sono in grado di deridere nessuno e cmq non è nella mia indole; al massimo posso discutere civilmente su argomenti che conosco molto bene (o che mi piace approfondire) che sono correlati al modellismo (elettronica, ad esempio) o "aneddotare" su casi limite che mi possono essere capitati fuori dal Barone (sul lavoro, per esempio), sempre peraltro rispettando la privacy delle persone coinvolte.

Leggendo il forum quotidianamente ho visto alcuni esempi di new-entry che hanno scambiato il forum per una chat, si sono inca...ti perchè non gli veniva risposto entro mezz'ora o che cmq pretendevano una risposta a tutti i costi (manco stessero fruendo di un servizio a pagamento), ma in questi casi è sempre intervenuto il moderatore (e non un utente qualsiasi) chiarendo bene la situazione.

Carlo
quoto tutto, si può essere al contempo grandi modellisti e anche grandi uomini. una cosa non esclude l' altra.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 19 aprile 12, 10:53   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Spesso il neofita o, meglio, il niubbo del forum arriva con domande che all'esperto appaiono strampalate; alle volte lo sono realmente, alle volte si tratta solo di aver esposto con parole non proprio appropriate dei concetti cmq corretti. Perchè questo approccio dovrebbe autorizzare "i grandi vecchi" ad essere scortesi, burberi, pesantemente ironici, arroganti e volgari?
Proprio perchè persone con maggiore esperienza, dovrebbero essere loro i primi a comprendere il problema "di linguaggio" del neofita e quindi aiutarlo a migliorarsi, invece fanno di tutto per allontanarlo, quasi come se avessero paura di chi, magari libero pensatore e non semplice assimilatore di dogmi assoluti, possa mettere in discussione le loro sacre parole.
Il fatto secondo me, e lo dico senza polemica, è che a volte il nuovo arrivato tende ad essere anche nuovo nell'ambito forum e questo complica molto le cose...
Personalmente sono iscritto a 1000 forum, italiani ed esteri da non so quanti anni e si vedono sempre le stesse cose...
Molto spesso si tende a fare domende senza prima verificare che già siano state fatte...
In pratica si va ad, permettetemi il termine, "inquinare" tutto il forum con argomenti triti e ritriti...
Poi ci sono sempre le domande fantatiche, tipo:
Qual'è la macchina migliore?
Prima auto, quale prendo?
Ho €100 e voglio un rtr da 100Kmh, quale scegliere?
Posso fare touring serio con una cinesona?
...

Onestamente basta leggere un pò e cercare di documentarsi...
Spesso mi perdo delle discussioni interessanti appunto perchè sommerse in questi topic...

Non dico che sia giusto essere scortesi, anzi...
Però bisognerebbe che i "nuovi" imparassero prima a leggere e poi a scrivere

Chiaramente questo è il mio pensiero e non voglio creare polemica...

Buone sgasate a tutti!
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato  
Vecchio 19 aprile 12, 11:11   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Chiarisco subito che la maleducazione e l'arroganza non è da me ne tollerata ne tentomeno giustificata.
Vorrei solo dire che,nei casi visti da me almeno,è sempre dipeso da come ci si approccia con gli altri,specie se siamo nuovi in un ambiente di gente che già,piu o meno si conosce.Per quello che ho visto io,a domanda educata,è sempre arrivata risposta educata.Non voglio assoluamente far passare il "sono esperto"quindi "ti tratto male".
Forse mi sono spiegato male io,ma a tastiera non è facile.
Altra cosa che mi preme chiarire:a me almeno ,la domanda piu ingenua del mondo posta dall'ultimo arrivato,non mi irrita ne in nessun modo autorizza a deridere o altro.Capisco la situazione e cerco di rispondere in modo piu chiaro possibile,e sopratutto con educazione.La gente ,si sà,ha ognuno il suo carattere.Certe persone hanno una tolleranza più bassa di altre,ma non penso che ci siano esperti che si divertono alle spalle di nuovi arrivati.
edit:quello che magari spesso succede,è che ci sono utenti che ,per anzianità e/o esperienza,si sentono moderatori,e si comportano di conseguenza.Credo basti evitarli
stefaros non è collegato  
Vecchio 19 aprile 12, 11:22   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Visualizza messaggio
Il fatto secondo me, e lo dico senza polemica, è che a volte il nuovo arrivato tende ad essere anche nuovo nell'ambito forum e questo complica molto le cose...
...........
Però bisognerebbe che i "nuovi" imparassero prima a leggere e poi a scrivere

Chiaramente questo è il mio pensiero e non voglio creare polemica...

Buone sgasate a tutti!
Nessuna polemica, anzi!

Concordo che l'uso del "cerca" è poco noto e, purtoppo, alle volte è impraticabile al neofita (termini sbagliati in primis). Prova ad immedesimarti nel neofita che ha bisogno di informazioni in merito ad un ESC. Da ignorante, io cercherei "regolatore di velocità" e, ovviamente, troverei ben poco.....
Poi c'è il caso di 3D mastodontici, impossibili da leggere per intero (vedi ad esempio quello sulla T9x, quasi 600 pagine) e quindi l'unica alternativa è di.... rifare la solita domanda trita e ritrita... magari premettendo una frase di cortesia del tipo "ho già cercato con il Cerca ma non sono riuscito a trovare nulla, chi mi sa dire....."

Solo per rimanere sul quel 3D, prima cercavo informazioni in merito all'alimentazione di questa radio: ho cercato "2S" ma il motore di ricerca non effettua ricerche per parole di meno di tre caratteri, poi ho cercato "7,4" e "7.4" ed in entrambi i casi non è emerso nulla....., quindi o mi rileggo 574 pagine di forum o faccio una domanda secca, magari già fatta 10 volte negli ultimi 6 mesi....

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 19 aprile 12, 11:30   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
....Credo basti evitarli
Avresti ragione se io facessi una domanda esplicita ad una persona, ma se scrivo sul forum io scrivo a tutti (altrimenti manderei un MP, come faccio spesso) e quindi le persone in questione non sono che chiamate ne obbligate a rispondere; lo fanno (a loro modo) per il solo gusto di farlo (sempre a loro modo). Che facciamo, cominciamo a scrivere "accetto risposte da tutti tranne che da xxx o yyy"? La cosa sarebbe ridicola....

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 19 aprile 12, 12:23   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Avresti ragione se io facessi una domanda esplicita ad una persona, ma se scrivo sul forum io scrivo a tutti (altrimenti manderei un MP, come faccio spesso) e quindi le persone in questione non sono che chiamate ne obbligate a rispondere; lo fanno (a loro modo) per il solo gusto di farlo (sempre a loro modo). Che facciamo, cominciamo a scrivere "accetto risposte da tutti tranne che da xxx o yyy"? La cosa sarebbe ridicola....

Carlo
pensa che io ho un un utente che mi pedina!!!
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 19 aprile 12, 12:38   #179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
pensa che io ho un un utente che mi pedina!!!
Sarà perchè tu gli dai parecchia soddisfazione...
pancho non è collegato  
Vecchio 19 aprile 12, 13:06   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Sarà perchè tu gli dai parecchia soddisfazione...
Forse. Solo che adesso ho paura che se lo ignoro ci rimanga male. Peró è sempre lui che viene a cercarmi... Siamo ai limiti dello stalking!
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elenco d_spa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 05 marzo 09 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002