Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 12, 13:38   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Posso sbagliare,Alex,ma i banner portano soldini (credo) al forum,che, ricordiamocelo,sostiene discreti costi.Altrimenti dovremmo pagare una sorta di iscrizione.Ma ripeto,posso sbagliare
Sicuramente si e non ci vedrei nulla di male se servissero solo a coprire le spese vive di mantenimento del forum. Se invece questo forum fosse un'attività commerciale in piena regola, ecco che il ban-ner potrebbe creare quel conflitto d'interessi che in taluni casi par di percepire.
AlexBooo non è collegato  
Vecchio 18 aprile 12, 13:40   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Questa,invece ,la quoto con convinzione!
Che ci piaccia o no anche io la vedo così..
Andatevi a leggere cos'è la "coda lunga". Non si puó fare un'affermazione così senza dati alla mano. Mettiamo che sia come dite voi. Togliamo dal conteggio del traffico i post fuori luogo e offensivi e rifacciamo i conti. Io non vedo sempre i soliti 10 nomi aprire discussioni,ma li vedo sempre o quasi a piantare grane. Magari aprono poche discussioni ma scrivono molti post,forse,ma anche qui togliamo post offensivi o fuori luogo e rifacciamo i conti. Se vogliamo parlare solo di quantità e non di qualità possiamo anche calcolare la media dei messaggi/settimana. Questo possiamo calcolarlo ma non è questo lo scopo della discussione che ho aperto
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 18 aprile 12, 14:05   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Ok ma così diventa un lavoro!! vedi quanti dubbi e insinuazioni sul lavoro dei moderatori che con la mia propsta svanirebbero?
Sarebbe un lavoro in più anche per i moderatori, che immagino avranno di meglio da fare.
Questo thread poteva avere un senso se non c'era modo di sapere chi viene bannato e chi no.
Siccome il modo c'è, ed è anche molto semplice, se in futuro vedi che qualcuno dei dieci innominabili sgarra e non ci sono sanzioni, segnalalo tu, visto che ci tieni tanto; se no fai come me, che non me ne può fregare di meno!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato  
Vecchio 18 aprile 12, 14:23   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Sarebbe un lavoro in più anche per i moderatori, che immagino avranno di meglio da fare.
Questo thread poteva avere un senso se non c'era modo di sapere chi viene bannato e chi no.
Siccome il modo c'è, ed è anche molto semplice, se in futuro vedi che qualcuno dei dieci innominabili sgarra e non ci sono sanzioni, segnalalo tu, visto che ci tieni tanto; se no fai come me, che non me ne può fregare di meno!
Concordo che sarebbe un lavoro in più per i moderatori che già hanno un bel lavoro da fare. Resta da capire il rapporto costi benefici. Se rendere pubbliche le sospensioni e facilmente consultabili,aiutasse a ristabilire un clima migliore,alla fine il loro lavoro calerebbe. Talmente frega poco pure a me che nemmeno avevo mai guardato sotto il nick!! Se peró tu avessi ragione,non si spiegherebbe come mai dove questo sistema viene usati,da ottimi risultati!!non è una cosa che mi sono inventato io. Apprezzo tutti i vostri punti di vista ma mi sarebbe piaciuta una risposta ufficiale foss'anche per rivedere la mia posizione su questa proposta. Che tra favorevoli e contrari ha comunque portato a un confronto molto più civile di altri
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 18 aprile 12, 14:27   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
ma mi sarebbe piaciuta una risposta ufficiale foss'anche per rivedere la mia posizione su questa proposta.
Aivoglia ad aspettà...
AlexBooo non è collegato  
Vecchio 18 aprile 12, 14:28   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
se no fai come me, che non me ne può fregare di meno!
E' l'approccio giusto. Va preso per quello che è. Se non ci sta bene... le alternative non mancano.
AlexBooo non è collegato  
Vecchio 18 aprile 12, 14:41   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Sarebbe un lavoro in più anche per i moderatori, che immagino avranno di meglio da fare.
Questo thread poteva avere un senso se non c'era modo di sapere chi viene bannato e chi no.
Siccome il modo c'è, ed è anche molto semplice, se in futuro vedi che qualcuno dei dieci innominabili sgarra e non ci sono sanzioni, segnalalo tu, visto che ci tieni tanto; se no fai come me, che non me ne può fregare di meno!
in totale disaccordo: se tu scrivessi, con forte convinzione, ad esempio, gaserei tutti gli ebrei, o, chessò, il pazzo norvegese ha fatto bene, tu commetteresti un reato. Dal mio punto di vista, non si potrebbe risolvere semplicemente cancellando il tuo intervento delirante. Sul tuo nick farei un bel ctr alt del e ranzerei la tua presenza dal forum, foss'anche che tu avessi postato la soluzione alla trasformazione dei pani in pesci. Evidentemente se dovesse accadere, pigerei il triangolino ma quello della polizia postale. Visto che qui non viene nemmeno rilasciato un ban settimanale. Magari l'amministratore in futuro presterà più attenzione alle segnalazioni. La lista nera, sarebbe molto utile in questo caso.
sescot non è collegato  
Vecchio 18 aprile 12, 14:49   #128 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Apprezzo tutti i vostri punti di vista ma mi sarebbe piaciuta una risposta ufficiale foss'anche per rivedere la mia posizione su questa proposta. Che tra favorevoli e contrari ha comunque portato a un confronto molto più civile di altri
La risposta ufficiale c'è stata, una chiarissima "non risposta" che significa: ma va a cagher

mettiti il cuore in pace, invece di farne una questione generale, se qualcuno ti offende segnalalo tramite gli appositi strumenti. E se non vengono presi provvedimenti, o accetti e taci, o ne parli con i moderatori. Punto.

Una simpatica immagine dal passato:

 
Vecchio 18 aprile 12, 14:52   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Posso sbagliare,Alex,ma i banner portano soldini (credo) al forum,che, ricordiamocelo,sostiene discreti costi.Altrimenti dovremmo pagare una sorta di iscrizione.Ma ripeto,posso sbagliare
Certo che i banner portano soldi, e' normale; piu' contatti ha il forum piu' costano i banner.
Perche' il forum attiri contatti occorre che sia interessante, ma i contenuti interessanti sono gli utenti stessi a portarli.
Ad esempio un tread che ho trovato interessante: Interessa l' oggetto ?
Puo'capitare di perdere qualche ora a mettere insieme un consiglio o una spiegazione che possano essere interessanti, questo lavoro viene ripagato poi dalle informazioni di altri utenti.
Cosa ci azzecchi in tutto questo il comportamento di pochi non e' dato saperlo; quale sia la necessita' della loro presenza e' ignoto.
Tutto questo senza diventare bacchettoni, guai a prendersi troppo sul serio.
Riguardo i moderatori, credo facciano il possibile, forse sta a noi aiutarli con le segnalazioni, e all' amministratore scegliere la piega ( in parte gia' fatto).

Umberto
milan non è collegato  
Vecchio 18 aprile 12, 14:56   #130 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
in totale disaccordo: se tu scrivessi, con forte convinzione, ad esempio, gaserei tutti gli ebrei, o, chessò, il pazzo norvegese ha fatto bene, tu commetteresti un reato. Dal mio punto di vista, non si potrebbe risolvere semplicemente cancellando il tuo intervento delirante. Sul tuo nick farei un bel ctr alt del e ranzerei la tua presenza dal forum, foss'anche che tu avessi postato la soluzione alla trasformazione dei pani in pesci. Evidentemente se dovesse accadere, pigerei il triangolino ma quello della polizia postale. Visto che qui non viene nemmeno rilasciato un ban settimanale. Magari l'amministratore in futuro presterà più attenzione alle segnalazioni. La lista nera, sarebbe molto utile in questo caso.
paradossalmente "gasserei tutti gli ebrei" è una opinione e perfettamente legale.. differente da scrivere "gasserò tutti gli ebrei" è chiaro che poi la cosa verrebbe seguita da un'altra opinione del tipo "per me sei un imbecille" altrettanto lecita (giusto per fare un esempio dal quale mi dissocio nei contenuti)
ad ogni modo credo che ogni utente sia responsabile di quello che scrive, non è responsabile l'admin come non lo è la tim quando da lo spazio a un utente che costruisce un sito illegale. l'admin proprio a limite è tenuto a divulgare le generalità dell'utente in caso di denuncia, su altri forum accade normalmente.. nessuno ha mai chiuso il forum ma l'utente è stato semplicemente allontanato o in casi estremi denunciato.
si tratta di forum non di giornale e fino a quando non cambiaranno le leggi un utente non è un editore.
penso che in diritto di opinione sia sacro anche se in certi casi può urtare i nervi a qualcuno.. poi nulla vieta di togliere messaggi palesemente sconvenienti per l'utente stesso che li ha scritti oppure per la civile discussione del forum.. ad esempio su questo forum l'apologia di fascismo è all'ordine del giorno.. basta esprimere l'opinione che in italia servirebbero chilomentri di corda saponata.. discutibile se vuoi ma pur sempre un opinione.
forse non vi fate mai un giro su altri forum.. ci sono forum di politica, musica, arte etc.. dove volano fior di opinioni assai discutibili su tutti i campi qui censurati o considerati tabù..

figurati se ci fosse il triangolino della polizia postale quanto sarebbe intasato il loro sito in un paese di pagliacci e permalosi come il nostro..
 
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elenco d_spa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 05 marzo 09 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002