Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 11, 09:55   #41 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
Puoi sempre creare il forum dei modellisti padani.
Basta co' sto' romani......
tu , mi sa, sei di parte.....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 09:59   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
roberto, su questo ti quoto.
sarebbe bello che sull'intestazione del forum cio fosse scritto:
"questo sito è mio!, se non vi comoda, andatevene" con nome e cognome del titolare
ma si gioca sull'equivoco, che vuole che, mentre il sito è effettivamente di un titolare, un forum pubblico sia valorizzato dagli utenti.
se noi utenti girassimo un po di piu' valorizzando qui e li vari forum, non farebbe male alla salute.
o magari, vi sia un sito pubblico, inteso come appartenente a TUTTI i modellisti, magari previa iscrizione pecuniaria.
lo avesse fatto la FIAM magari, o l'aeroclub....
Continui a non capire un gazzo..
certe volte parlà co te è come fa a schiaffi colcazzo Nicò..

Il sito, questo sito, è equiparato in tutto e per tutto, agli effetti di lege, fiscali e di raccolta pubblicitaria, ad un quotidiano, seppure senza edizione cartacea.
Non serve scriverlo. è come dal giornalaio: se ti piace repubblica comperi repubblica e lasci lì il corriere, se ti piace il corriere fai viceversa.
E quelli li paghi anche, qui è gratis. Se vuoi scrivi e lo arricchisci, ben sapendo che nulla ti è dovuto e che quello che scrivi diventa proprietà dell' editore.
Se non ti piace puoi aprire un tuo forum/giornale, andare a pestar tasti altrove, anche su forum esteri, ma puoi anche non andare da nessuna parte e stare nel tuo garHangar a far modelli. Insomma, fai quello che ti pare tranne trombare, non si mai tu ti riproduca e venga fuori un altro "nicolino", sarebbe na jattura non da poco

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 10:01   #43 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Se mi date la mail ci parlo io.
E' scritta ovunque la mail del barone... fai pure così la smetti di sfrugugliare gli attributi a noi....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 10:03   #44 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
web libero e miti metropolitani

Ragazzi qui urge un po di chiarezza,ogni tanto salta su qualcuno che cita i tribunali internazionali e le dichiarazioni sui diritti dell'uomo.
Il web é sempre da intendersi come luogo libero é vero, ma pur sempre nel rispetto del concetto che la liberta' di un individuo finisce dove inizia la liberta' di un altro .

Cosa significa questo in termini pratici, che chiunque ha il diritto di aprirsi un suo spazio sul web ed esprimere le proprie opinioni liberamente nel rispetto delle leggi vigenti.
Ma, perché un ma c'é, va sempre tentuto presente il concetto di dominio, ovvero il famoso dominio internet associato ad un determinato indirizzo url, che non a caso é un indirizzo ne più ne meno come quello di casa.

Quando "entriamo" in un sito web in realta' é come se camminando per una strada pubblica ( il web) vedendo un palazzo ( il sito web) che ci piace decidiamo di entrare.

Ecco il palazzo é un luogo privato, e chi ci entra lo fa col permesso del proprietario, che liberamente ( dato che é casa sua) decide il colore delle pareti ed anche se mettere o meno un portiere ( in moderatori) che controllino che chi entra non faccia danni e si comporti secondo le regole della sua casa.
Detto questo e tornando allo specifico qui siete assolutamente liberi di fare quel che volete e di esprimere tutto ciò che più vi aggrada, ma nel farlo sara' bene tenere a mente il regolamento del posto e magari anche quella regola generale chiamata netiquette, ovvero quella legge informale che dice cosa sia la buona educazione di un frequentatore del web.
E' chiedere troppo?
Forse, fattosta' che questo é un dominio web, che ha un proprietario anche di larghe vedute ve lo assicuro, che non si occupa nemmeno di cosa viene scritto, perché questo vuole essere un forum libero, ma si occupa piuttosto del come viene scritto e di far rispettare il concetto che dice che la liberta' di un utente finisce quando lede un regolamento accettato e sottoscritto dalla totalita' degli altri utenti.
E se questo è essere antidemocratici ditemelo che forse devo tornare a sQuola.

Pertanto... scrivete quel cavolo che vi pare, l'importante é farlo nell'ambito di un vivere civile ed in modo comprensibile, state tranquilli che nessuno vi dira' niente, ci sono centinaia di utenti qui che non sanno neppure che esistono i moderatori, un perché ci sara.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 10:04   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Forse non hai capito bene tu come funziona, se io apro il mio negozio (perchè di questo si parla) e tu entri io poi non posso infamarti per qualsiasi cosa non mi stia bene.

I diritti ci sono e se l'amministratore non li conosce deve usare webfarm vietnamiti non italiane. Non spariamo caxxate a zero per piacere.

Solo che vi piaccioni i piantagrane come me, perchè alla fine vi ho fatti venire fuori a tutti, siete attratti dal potere di dire la vostra dall'alto del vostro "moderator" e dettare LA LEGGE, le regole sono fatte per essere infrante, le cambiano addirittura i governi pensa... perchè voi non potete scrivere al vostro padrone e dirgli "sua maestà, nel popolo c'è il malcontento"... provateci dai.

Se mi date la mail ci parlo io.
Sei fuori strada del tutto.
In italia, se ad un negoziante tu stai sulle palle, quello può rifiutarsi di venderti la sua merce, senza doverti spiegazione alcuna.
Unici negozi che non possono rifiutare la vendita a chicchessia sono:
Tabaccai, limitatamente ai tabacchi (se hai più di 16 anni),
Farmacie, se hai le ricette quando richiesto,
Negozi di generi alimentari.
Qualsiasi altro esercizio commerciale, aperto al pubblico, se vuole può rifiutarsi di venerti la tua merce a te.

Riguardo l'email dell' admin, ed editore del sito: basta usare i link riportati nel sito, l' email la trovi. Ti agevolo che oggi so buono, mi pare tu sia molto digniuno di Internet e relative regole le leggi: scrivi a baronerosso@baronerosso.it

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 10:06   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Questo thread mi è stato molto utile per capire la realtà di Baronerosso.it

Sapevo che era un castello troppo grande da combattere, ma non pensavo, giuro, che fosse gestito in maniera così superficiale e mirato solo al solito vil denaro.

Per quello che mi riguarda come creatore del thread ne chiedo la chiusura, tanto chiunque legga queste pagine può capire il valore della libertà di parola che regna quà dentro.

Spero che questo mio messaggio non venga cancellato, ma andando contro gli interessi del RE, verrà giustamente oscurato.

Saluti,
Giorgio
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 10:10   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Questo thread mi è stato molto utile per capire la realtà di Baronerosso.it

Sapevo che era un castello troppo grande da combattere, ma non pensavo, giuro, che fosse gestito in maniera così superficiale e mirato solo al solito vil denaro.

Per quello che mi riguarda come creatore del thread ne chiedo la chiusura, tanto chiunque legga queste pagine può capire il valore della libertà di parola che regna quà dentro.

Spero che questo mio messaggio non venga cancellato, ma andando contro gli interessi del RE, verrà giustamente oscurato.

Saluti,
Giorgio
Aridaje col vil denaro.
Ed anche se fosse? Sarebbe anche giusto, visto che il padrone di casa ci rischia soldini e ci perde un mare di tempo.
Se domani si stufasse e chiudesse tutto, cancellando anche tutto, TU NON POTRESTI OBIETTARE UNA BENEAMATA FAVA.
Lo capisci o no?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 10:12   #48 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Questo thread mi è stato molto utile per capire la realtà di Baronerosso.it

Sapevo che era un castello troppo grande da combattere, ma non pensavo, giuro, che fosse gestito in maniera così superficiale e mirato solo al solito vil denaro.

Per quello che mi riguarda come creatore del thread ne chiedo la chiusura, tanto chiunque legga queste pagine può capire il valore della libertà di parola che regna quà dentro.

Spero che questo mio messaggio non venga cancellato, ma andando contro gli interessi del RE, verrà giustamente oscurato.

Saluti,
Giorgio
Cip evita di dire ste cose che di denaro qui se ne é parlato per scherzo, credo che la cosa ti sia sfuggita, soldi ne giran pochini e spesso sono in remissione, per cui ocio ad accusare di cose che sarebbero peraltro lecite ma che non esistono proprio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 10:12   #49 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Aridaje col vil denaro.
Ed anche se fosse? Sarebbe anche giusto, visto che il padrone di casa ci rischia soldini e ci perde un mare di tempo.
Se domani si stufasse e chiudesse tutto, cancellando anche tutto, TU NON POTRESTI OBIETTARE UNA BENEAMATA FAVA.
Lo capisci o no?

Robbè
Voglio gli arretratiiiiiiiiiiiii
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 11, 10:16   #50 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
"questo sito è mio!, se non vi comoda, andatevene" con nome e cognome del titolare
ma si gioca sull'equivoco, che vuole che, mentre il sito è effettivamente di un titolare, un forum pubblico sia valorizzato dagli utenti
Questo e' un discorso interessante e intelligente, che va' ad aggiungersi solo alla pochezza dello stipendio che percepiamo (che nel caso non si fosse capito e' uno scherzo) e allo stridere dei denti delle papere quando vengono ......

Il valore di un forum oltre alle tasse di registrazione di un dominio e del compenso dovuto all'hoster che affitta lo spazio fisico e la banda impegnata e' pari a "0".
Cosi' come un sito web, non visitato da nessuno, o l'ennesimo volantino della pizzeria da asporto che ci intasa le caselle della posta reale.

Il valore aggiunto, cio' che fa effettivamente la differenza tra un forum e l'altro e' dato dal numero di utenti, dalla loro partecipazione e nei limite del possibile anche dallo spessore tecnico degli interventi.
Ci sono in effetti forum popolati da centinaia di migliaia di utenti che trattano argomenti che non staro' a descrivere il cui spessore tecnico e' inesistente.

La domanda che ci facciamo spesso dal lato moderazione e' perche' alcuni non sono contenti ed esprimono con cadenza ciclica il loro disappunto nei confronti dei moderatori?

Alcuni lo faranno per puro divertimento lo stuzzicare una controparte che li renda vivi.
Altri perche' sono anarchici e in quanto tali non tollerano alcun "comandante".
Altri ignorano le basilare e semplici regolette etiche di buona educazione altrimenti definite come "netiquette" che dovrebbero aiutare i rapporti interpersonali che avvengono via network.
Altri invece hanno motivazioni serie ed e' a costoro che ci rivolgiamo per capire cosa effettivamente non funziona, cosa si potrebbe migliorare per rendere il forum migliore, piu' accessibile, piu' interessante.

Il piu' delle volte i suggerimenti costruttivi, vengono sommersi da tutti gli altri commenti di coloro che si vogliono divertire, dagli anarchici (leggi l'elenco sopra riportato)

Ultima e poi chiudo il papiro; credete veramente che il moderatore di turno ci provi gusto, piacere, soddisfazione nel cancellare un 3d, chiudere una discussione, sostenere un contenzioso pubblico o privato con una controparte riluttante ad accettare un diritto di lesa maesta'.?

Difficile essere simpatici a tutti, difficile e' cercare di rimanere imparziali, non creare un vantaggio a qualcuno, ma nemmeno fare un torto a qualcun altro.
Non cerco comprensione, non me lo ha ordinato nessuno di fare il moderatore, e' un compito che svolgo con onesta', passione e responsabilita', se e quando mi saro' stufato cedero' il testimone a qualcun altro, ma sino ad allora, insieme ai miei compagni di avventura dello staff di moderazione cerchero' nei limiti del possibile di e con il vostro importantissimo contributo di far crescere, il forum del Barone Rosso.

Buona giornata a tutti

Ultima modifica di biv2533 : 28 febbraio 11 alle ore 10:20
biv2533 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alettoni come si devono muovere? dedis Aeromodellismo Principianti 11 14 settembre 08 12:38
ma gli uniball si devono lubrificare? dylan Elimodellismo Principianti 1 01 dicembre 05 17:14
ma le pale devono essere in su' o giu' il.raffa Elimodellismo Principianti 28 28 ottobre 05 15:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002