Ragazzi qui urge un po di chiarezza,ogni tanto salta su qualcuno che cita i tribunali internazionali e le dichiarazioni sui diritti dell'uomo.

Il web é sempre da intendersi come luogo libero é vero, ma pur sempre nel rispetto del concetto che la liberta' di un individuo finisce dove inizia la liberta' di un altro .
Cosa significa questo in termini pratici, che chiunque ha il diritto di aprirsi un
suo spazio sul web ed esprimere le proprie opinioni liberamente
nel rispetto delle leggi vigenti.
Ma, perché un ma c'é, va sempre tentuto presente il concetto di dominio, ovvero il famoso dominio internet associato ad un determinato indirizzo url, che non a caso é un
indirizzo ne più ne meno come quello di casa.
Quando "
entriamo" in un sito web in realta' é come se camminando per una strada pubblica ( il web) vedendo un palazzo ( il sito web) che ci piace decidiamo di entrare.
Ecco il palazzo é un luogo privato, e chi ci entra lo fa col permesso del proprietario, che liberamente ( dato che é casa sua) decide il colore delle pareti ed anche se mettere o meno un portiere ( in moderatori) che controllino che chi entra non faccia danni e si comporti secondo le regole della sua casa.
Detto questo e tornando allo specifico qui siete assolutamente liberi di fare quel che volete e di esprimere tutto ciò che più vi aggrada, ma nel farlo sara' bene tenere a mente il regolamento
del posto e magari anche quella regola generale chiamata netiquette, ovvero quella legge informale che dice cosa sia la buona educazione di un frequentatore del web.
E' chiedere troppo?
Forse, fattosta' che questo é un dominio web, che ha un proprietario anche di larghe vedute ve lo assicuro, che non si occupa nemmeno di cosa viene scritto, perché questo vuole essere un forum libero, ma si occupa piuttosto del come viene scritto e di far rispettare il concetto che dice che la liberta' di un utente finisce quando lede un regolamento accettato e sottoscritto dalla totalita' degli altri utenti.
E se questo è essere antidemocratici ditemelo che forse devo tornare a s
Quola.
Pertanto... scrivete quel cavolo che vi pare, l'importante é farlo nell'ambito di un vivere civile ed in modo comprensibile, state tranquilli che nessuno vi dira'
niente, ci sono centinaia di utenti qui che non sanno neppure che esistono i moderatori, un perché ci sara.