Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 09, 09:29   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Io sono solo contento delle nuove regole...se uno deve venire su br solo per vendere che vada su ebay...

e finalmente ci sono le sezioni olèèèèèèèèè...molto più ordinato di prima!!!

io sono contento così...
Io non sono fra quelli che vanno solo sul mercatino, anzi lo uso pochissimo...ma ognuno può venire su BR per fare e visitare ciò che vuole, è libero di scrivere su ogni sezione che desidera. Se c'è qualcuno che viene solo per il mercatino non ce ne deve fregar di meno...in ogni caso questo qualcuno dovrebbe trovare ospitalità, non regole su regole, e aggiornamenti delle regole, e aggiornamenti su aggiornamenti delle regole, e via dicendo.

Premessa: Io ho un cliente che mi rompe i co.glioni dalla mattina alla sera con le sue regole, ma me lo tengo perchè non ho alternative. Appena mi capiterà una valida alternativa a quel cliente gli offro un bel calcio dove non batte il sole e lo mando a ca.gare senza pensarci.
Se arriverà una valida alternativa BR farà la stessa fine, come è successo all'altro forum modellistico (di cui non faccio il nome ma tutti sanno qual'è, e sul quale non c'è più nessuno)....allora l'admin se ne renderà conto ma sarà troppo tardi.

Io avrei un consiglio da dare all'admin: Il mercatino di BR è diventato ingestibile perchè gli annunci sono diventati veramente tanti.
Allora lo faccia a pagamento. E' l'unico modo per poter dare quello che gli utenti chiedono a gran voce: garanzie
Credo che ognuno di noi rinuncerebbe volentieri a una piccola parte della propria vendita se avesse le garanzie.
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato  
Vecchio 30 luglio 09, 09:37   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallma
 
Data registr.: 09-12-2006
Residenza: Veneto - Padova
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Io non sono fra quelli che vanno solo sul mercatino, anzi lo uso pochissimo...ma ognuno può venire su BR per fare e visitare ciò che vuole, è libero di scrivere su ogni sezione che desidera. Se c'è qualcuno che viene solo per il mercatino non ce ne deve fregar di meno...in ogni caso questo qualcuno dovrebbe trovare ospitalità, non regole su regole, e aggiornamenti delle regole, e aggiornamenti su aggiornamenti delle regole, e via dicendo.

Premessa: Io ho un cliente che mi rompe i co.glioni dalla mattina alla sera con le sue regole, ma me lo tengo perchè non ho alternative. Appena mi capiterà una valida alternativa a quel cliente gli offro un bel calcio dove non batte il sole e lo mando a ca.gare senza pensarci.
Se arriverà una valida alternativa BR farà la stessa fine, come è successo all'altro forum modellistico (di cui non faccio il nome ma tutti sanno qual'è, e sul quale non c'è più nessuno)....allora l'admin se ne renderà conto ma sarà troppo tardi.

Io avrei un consiglio da dare all'admin: Il mercatino di BR è diventato ingestibile perchè gli annunci sono diventati veramente tanti.
Allora lo faccia a pagamento. E' l'unico modo per poter dare quello che gli utenti chiedono a gran voce: garanzie
Credo che ognuno di noi rinuncerebbe volentieri a una piccola parte della propria vendita se avesse le garanzie.
STRAQUOTO !
gallma non è collegato  
Vecchio 30 luglio 09, 09:40   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
mercatino tra fuoco e fiamme

Vorrei capire da dove viene tutto questo fervore.
Vi è stato forse tolto?
L'aver diviso gli annunci in sezioni diverse è causa di cosi tanta destabilizzazione?
Cè un regolamento è và rispettato, non è castrante, anzi.
Se fosse letto con più attenzione e rispettato andrebbe a vantaggio di tutti.
In democrazia, se poi questo non vi è gradito ,siete liberi di usare altri mezzi per vendere o comperare i vostri oggetti.
Il restante mi sembra solo polemca sterile.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato  
Vecchio 30 luglio 09, 09:45   #34 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Propongo di innalzare la soglia messaggi per poter scrivere annunci nel mercatino a 500!

cosi solo chi è realmente membro vivo del forum può vendere, chi ha solo voglia di vendere non si metterà certo a scrivere così tanti messaggi, a farne 25 invece si fa presto!

IMHO.
questa è originale......
pero' quotabile.
comunque cosi' il mercatino è piu' smorto, manca l'interazione che c'era prima.
un'altra cosa i commercianti:
non vedo il male che ci vedono altri se "commercianti" piazzano i loro resti di magazzino nel mercatino del forum, a patto che acettino sputtanamenti nel caso pretendano prezzi alti per vecchiume ( che magari non è vecchiume ma vintage).
oppure se qualcuno si illude di diventare ricco vendendo in italia merce presa in cina marginandoci qualcosa.
il forum di sicuro non è perseguibile.
deve pero' essere chiaro che il forum non è responsabile in nessun modo.
magari l'apertura di un pop-up al momento di accedere al mercatino che avvisi della non responsabilita' del forum?
insomma sistemi ce ne sono tanti.
si è detto che questa è una prova, spero che a fine prova si apra un sondaggio, dove chi ha interesse che il mercatino si jmuova in un senso o in un'altro possa votare senza interferenze da chi il mercatino non lo usa, o magari anche con la voce " non me ne frega niente fate come volete" votabile.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 30 luglio 09, 09:48   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
[QUOTE=jewels;1663319]......
Allora lo faccia a pagamento. E' l'unico modo per poter dare quello che gli utenti chiedono a gran voce: garanzie
Credo che ognuno di noi rinuncerebbe volentieri a una piccola parte della .....QUOTE]

Ma ci sono già DECINE di servizi a pagamento con tutte le garanzie del caso: mettere in piedi un'altro (l'ennesimo!!) servizio di mercatino credo (almeno secondo il mio parere) non produttivo (e quindi remunerativo).

Se tu pensi che un servizio del genere qui sul Barone possa essere economicamente sostenibile, perchè non realizzi un bel business plan (con tanto di costi/ricavi/break-even etc etc etc....altrimenti (sempre secondo me) rimangono discorsi assolutamente sterili....

Citazione:
Originalmente inviato da gallma Visualizza messaggio
STRAQUOTO !
gallma, non me ne volere, ma sono molto sincero con te: letti i tuoi messaggi (si, in effetti ha ragione FAI, un pochino frigni!) l'unica proposta sensata che mi verrebbe da fare è quella di chiudere il mercatino!

Ripeto, ti stanno bene le regole del mercatino del BR? Usalo rispettandole!
Non ti stanno bene? Usa ebay, portaportese, annunicgratuiti (quanti ne vuoi ancora?)

Non credo ti manchino le alternative......


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato  
Vecchio 30 luglio 09, 09:50   #36 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Vorrei capire da dove viene tutto questo fervore.
Vi è stato forse tolto?
L'aver diviso gli annunci in sezioni diverse è causa di cosi tanta destabilizzazione?
Cè un regolamento è và rispettato, non è castrante, anzi.
Se fosse letto con più attenzione e rispettato andrebbe a vantaggio di tutti.
In democrazia, se poi questo non vi è gradito ,siete liberi di usare altri mezzi per vendere o comperare i vostri oggetti.
Il restante mi sembra solo polemca sterile.
Vi sono varie filosofie, io aderisco a quella che il forum è ANCHE degli utenti, che hanno diritti sulla gestione dello stesso.
se si ha voglia di lamentarsi si puo' farlo, nelle regole della civile convivenza.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 30 luglio 09, 12:15   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallma
 
Data registr.: 09-12-2006
Residenza: Veneto - Padova
Messaggi: 89
[QUOTE=nigel_uno;1663343]
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
......
Allora lo faccia a pagamento. E' l'unico modo per poter dare quello che gli utenti chiedono a gran voce: garanzie
Credo che ognuno di noi rinuncerebbe volentieri a una piccola parte della .....QUOTE]

Ma ci sono già DECINE di servizi a pagamento con tutte le garanzie del caso: mettere in piedi un'altro (l'ennesimo!!) servizio di mercatino credo (almeno secondo il mio parere) non produttivo (e quindi remunerativo).

Se tu pensi che un servizio del genere qui sul Barone possa essere economicamente sostenibile, perchè non realizzi un bel business plan (con tanto di costi/ricavi/break-even etc etc etc....altrimenti (sempre secondo me) rimangono discorsi assolutamente sterili....



gallma, non me ne volere, ma sono molto sincero con te: letti i tuoi messaggi (si, in effetti ha ragione FAI, un pochino frigni!) l'unica proposta sensata che mi verrebbe da fare è quella di chiudere il mercatino!

Ripeto, ti stanno bene le regole del mercatino del BR? Usalo rispettandole!
Non ti stanno bene? Usa ebay, portaportese, annunicgratuiti (quanti ne vuoi ancora?)

Non credo ti manchino le alternative......


Ciao
Nigel, non capisco perchè continuate a leggere le mie osservazioni solo come piagnistei o altro, o come la difesa ad oltranza di un qualche interesse !!! HO SOLO ESPRESSO UN'OPINIONE !!!! SI PUO' ???? Azzolina !!!
Parliamoci chiaro, mica il mercatino mi fa vivere, grazie a Dio ho un altro lavoro !!! Il mercatino lo uso come lo usano tutti, ed ho comunque visto che in qualche maniera, le mie stesse perplessità le hanno anche altri...ho usato forse termini o toni che hanno urtato la sensibilità di qualcuno ??? CHIEDO PERDONO...ma ....azzolina....è come l'aver pestato la coda ad una vipera !

Ebay lo utilizzo, lo conosco da molti anni....mi ero avvicinato al BR per ovvia specificità di settore, e non certo per sfruttare situazioni gratuite !
Mi dispiace comunque sottolineare che qui c'è troppo la tendenza ad andare giù di brutto con i giudizi personali...già l'avevo osservato anche in qualcun'altra discussione.
Ribadisco che sono contento d'aver stimolato una discussione che comunque non si è rivelata per nulla sterile (lo dimostrano il numero di post), anche se nel futuro ci penserò sopra 100 volte prima di aprirne un'altra.

MAURO
gallma non è collegato  
Vecchio 30 luglio 09, 14:03   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
[QUOTE=gallma;1663518]
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio

Nigel, non capisco perchè continuate a leggere le mie osservazioni solo come piagnistei o altro, o come la difesa ad oltranza di un qualche interesse !!! HO SOLO ESPRESSO UN'OPINIONE !!!! SI PUO' ???? Azzolina !!!
Parliamoci chiaro, mica il mercatino mi fa vivere, grazie a Dio ho un altro lavoro !!! Il mercatino lo uso come lo usano tutti, ed ho comunque visto che in qualche maniera, le mie stesse perplessità le hanno anche altri...ho usato forse termini o toni che hanno urtato la sensibilità di qualcuno ??? CHIEDO PERDONO...ma ....azzolina....è come l'aver pestato la coda ad una vipera !

Ebay lo utilizzo, lo conosco da molti anni....mi ero avvicinato al BR per ovvia specificità di settore, e non certo per sfruttare situazioni gratuite !
Mi dispiace comunque sottolineare che qui c'è troppo la tendenza ad andare giù di brutto con i giudizi personali...già l'avevo osservato anche in qualcun'altra discussione.
Ribadisco che sono contento d'aver stimolato una discussione che comunque non si è rivelata per nulla sterile (lo dimostrano il numero di post), anche se nel futuro ci penserò sopra 100 volte prima di aprirne un'altra.

MAURO
Gallma, tu scrivi e io rispondo, tutto qui!!

Se non ti stà bene che gli altri rispondano/commentino/critichino ciò che tu scrivi, la soluzione è molto semplice: NON SCRIVERE!

A quanto pare anche tu stai commentando una mia opinione!
O no?
Ma io, al contrario di te, non mi lamento per le tue osservazioni!

Inoltre, se il mercatino proprio cosi non ti và giù, sicuramente avrai una soluzione migliore: allora argomentala e proponila a chi di dovere e (perchè no) proponiti anche come gestore dell'area mercatino (con oneri & onori naturalmente) .....ma credo (anzi ne sono certo perchè lo hai scritto) che hai altro da fare, piuttosto che impegnarti (gratuitamente si intende ) nella gestione e nel coordinamento del mercatino del BR....

Ergo è sicuramente meglio criticare che proporre/proporsi....più semplice e meno faticoso!

Un saluto
__________________
nigel_uno non è collegato  
Vecchio 30 luglio 09, 14:40   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 92
A mio giudizio

Io penso che un revisione al mercatino era ormai doverosa anche perchè utilizzandolo sia come venditore e/o compratore mi sono imbattuto su personaggio stravaganti che facevano richieste assurde tipo "vendo la radio e mi chiedono solo l'antenna" FORSE AVEVANO VOGLIA DI FARMI PERDERE TEMPO. Per i moderatori vi capisco è duro filtrare una miriade di annunci e bloccare i " furbi " ma secondo me sono state imposte certe regole che si potevano tranquillamente tralasciare e gestire ilmercatino come una semplice bacheca.
Io utilizzo anche altri mercatini di siti modellistici "vedi ToflyRC" e a mio parere trovo più gestibile 1 solo annucio al WK e nessuna possibilità di scrivere commenti da parte degli acquirenti " se uno è veramente interessato si contatta via e-mail o telefonicamente ".

Saluti a tutti

Alberto
ghino non è collegato  
Vecchio 30 luglio 09, 15:27   #40 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.
Spero sia che non si vul sentire, perche' se non si capisce, allora stiamo messi male.
IL MERCATINO E' UN A C C E S S O R I O DEL FORUM.
Oltretutto e' stato piu' volte ribadito a chiare lettere che NON PUO' e NON VUOLE essere altro.
Se si vogliono strumenti di controllo e filtri adeguati al contrasto delle frodi, DOVETE rivolgervi altrove.

Non mi sembra difficile come concetto da capire.

A me invece sembra che il concetto sia chiaro a tutti, ma qualcuno, non avendo di meglio da fare ...
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto: avete un motore 3.5 distrutto? maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 14 febbraio 08 23:39
os 50.............distrutto o no???? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 18 20 novembre 06 14:22
Distrutto! Andrea89 Elimodellismo Principianti 7 11 settembre 06 10:30
P51... Distrutto vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 07 giugno 05 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002