Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 09, 17:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Che il mercatino si sia "addormentato" è un dato di fatto!
Ciò nonostante credo che il mercatino debba essere un servizio offerto agli utenti e non lo scopo principale di questo forum. Visto che ci sono stati problemi con venditori fraudolenti qualcosa dovevano pure fare e se questo può scoraggiare utenti scorretti ben venga! Io personalmente preferirei un bel profilo di feedback nella pagina personale però se sia fattibile o meno questo lo devono valutare i vari moderatori ed amministratori.
Secondo me ti sembra che si sia addormentato semplicemente perchè non ci sono più quegli UP "fuori legge" fatti all'interno della settimana dall'ultimo.
A volte ho assistito ad annunci che erano un continuo botta e risposta rimanendo su per minuti, addirittura ore...
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 17:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da gallma Visualizza messaggio
Carissimi gestori del forum

con le nuove regole, le suddivisioni, ecc., con la vostra rigidità, avete distrutto il mercatino : OSSERVATE SOLO QUANTI POST CI SONO E QUANTI MESSAGGI CI SONO negli ultimi giorni ... E' STATICO !!!!

Oramai mettere un inserzione è diventato proibitivo. Nemmeno nella vecchia Unione Sovietica erano così rigidi.
CHI SBAGLIA PAGA !!!! Giusto, ma mettere un'inserzione nella sezione sbagliata, specie nei primi periodi dopo una riorganizzazione, può anche voler dire AIUTARE e non CANCELLARE !!!!

Ora l'UP si misura con le ore !!!! MA CHE E' ?????

Il forum è vostro ??? OK, TENETEVELO, ma penso che quando è stato aperto l'idea era quella di renderlo accogliente per il maggior numero di appassionati di questo stupendo hobby.

Ho amato il vostro sito...SINCERAMENTE...ora è diventato irritante !!!!

Spero di conoscere le opinioni anche di altri partecipanti a questi forum !
Ora se lo ritenete, bannatemi pure, DIMOSTRATE LA VOSTRA DEMOCRAZIA !

Saluti

MAURO
Da post di questo tipo si evince chiaramente che il mercatino del BR DEVE (secondo me) alzare ulteriormente i limiti di accesso per poter postare messaggi di vendita......e chiuderlo addirittura come ultima ratio!!

Purtroppo non è ancora chiaro ai più che il mercatino è un servizio 'accessorio e gratuito' del forum, non un dovere!!!!

Se a qualcuno non stà bene...ci sono decine di servizi on line di vendita nuovo/usato (molti dei quali a pagamento)...ergo...se non ci stanno bene le regole e/o il presunto comportamento dei mods, si girano i tacchi e ci si rivolge altrove!!

Più semplice di cosi....

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 17:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Da post di questo tipo si evince chiaramente che il mercatino del BR DEVE (secondo me) alzare ulteriormente i limiti di accesso per poter postare messaggi di vendita......e chiuderlo addirittura come ultima ratio!!

Purtroppo non è ancora chiaro ai più che il mercatino è un servizio 'accessorio e gratuito' del forum, non un dovere!!!!

Se a qualcuno non stà bene...ci sono decine di servizi on line di vendita nuovo/usato (molti dei quali a pagamento)...ergo...se non ci stanno bene le regole e/o il presunto comportamento dei mods, si girano i tacchi e ci si rivolge altrove!!

Più semplice di cosi....

Ciao
Come non quotare!!!
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 18:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da gallma Visualizza messaggio
Carissimi gestori del forum

con le nuove regole, le suddivisioni, ecc., con la vostra rigidità, avete distrutto il mercatino : OSSERVATE SOLO QUANTI POST CI SONO E QUANTI MESSAGGI CI SONO negli ultimi giorni ... E' STATICO !!!!

Oramai mettere un inserzione è diventato proibitivo. Nemmeno nella vecchia Unione Sovietica erano così rigidi.
CHI SBAGLIA PAGA !!!! Giusto, ma mettere un'inserzione nella sezione sbagliata, specie nei primi periodi dopo una riorganizzazione, può anche voler dire AIUTARE e non CANCELLARE !!!!

Ora l'UP si misura con le ore !!!! MA CHE E' ?????

Il forum è vostro ??? OK, TENETEVELO, ma penso che quando è stato aperto l'idea era quella di renderlo accogliente per il maggior numero di appassionati di questo stupendo hobby.

Ho amato il vostro sito...SINCERAMENTE...ora è diventato irritante !!!!

Spero di conoscere le opinioni anche di altri partecipanti a questi forum !
Ora se lo ritenete, bannatemi pure, DIMOSTRATE LA VOSTRA DEMOCRAZIA !

Saluti

MAURO
Inoltre è fuori luogo anche la sezione dove è stato aperto il 3ad
__________________
nigel_uno non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 18:19   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Mi pare argomento ampiamente dibattuto.

http://www.baronerosso.it/forum/comu...-new-post.html
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 18:31   #16 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
L'utente gallma su 45 discussioni che ha aperto 30 sono state annunci di vendita.

Una buona media .......
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 18:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallma
 
Data registr.: 09-12-2006
Residenza: Veneto - Padova
Messaggi: 89
Opinione

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
L'utente gallma su 45 discussioni che ha aperto 30 sono state annunci di vendita.

Una buona media .......
Ho espresso una mia opinione, senza voler offendere nessuno.
Frequento anche gli altri forum anche se non ne sono assiduo.
FAI4602, la tua verifica fatta su di me ha quasi il sapore dello "sputtanamento". Sai bene che sul mercatino ci sono più venditore "occulti" che non semplici modellisti che cercano di far "girare" il proprio materiale...io non sono un venditore "occulto", ed ho sempre accettato i provvedimenti dei moderatori (con CADAM ci siamo anche "beccati" e poi gli ho chiesto scusa nel momento in cui ho capito il mio errore...una volta l'ho pure ringraziato).
Mi rendo comunque conto che fare qualche "critica" qui si rischia di venire classificati come eretici o eversivi.
Ripeto, la mia era solo una TRANQUILLA critica ad un qualcosa di non condiviso...nel futuro mi regolerò ! FAI4602, stai tranquillo, non parteciperò certo a discussioni nelle quali si rischia di venire "classificati"; nel rispetto PIENO del regolamento magarì "fruirò" qualche volta del mercatino.

MAURO
gallma non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 19:07   #18 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
La mia è stata solamente una constatazione fatta sulla base di controlli che eseguiamo di routine e voleva essere un appoggio a coloro che contestano l'utilizzo del sito ad uso e consumo del mercatino, non certo una illazione sul tuo operato od uno sputtanamento voluto, non è nel mio carattere.
Di ciò mi spiaccio e ti chiedo scusa.

Le critiche le accettiamo quando sono costruttive e non dettate da interessi particolari, la modifica è stata infatti fatta in base alle numerose richieste e sollecitazioni pervenute da numerosi utenti insofferenti dell' andazzo che si era creato sul mercatino.

D'altro canto lo staff di BaroneRosso.it opera visivamente e non come in altri forum nei quali è fantasma e le contestazioni svaniscono come per incanto, cosa questa avvenuta assai raramente e per casi ben gravi e di cui solamente gli interesseati sono logicamente a conoscenza.

Se non accettassimo il confronto pensi che sarei/saremo qui a discuterne ?

Lo staff è pienamente cosciente che ci sono parecchi commercianti fantasma e li combattiamo con i pochi strumenti che abbiamo a disposizione.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 19:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da gallma Visualizza messaggio
Ho espresso una mia opinione, senza voler offendere nessuno.Frequento anche gli altri forum anche se non ne sono assiduo.
FAI4602, la tua verifica fatta su di me ha quasi il sapore dello "sputtanamento". Sai bene che sul mercatino ci sono più venditore "occulti" che non semplici modellisti che cercano di far "girare" il proprio materiale...io non sono un venditore "occulto", ed ho sempre accettato i provvedimenti dei moderatori (con CADAM ci siamo anche "beccati" e poi gli ho chiesto scusa nel momento in cui ho capito il mio errore...una volta l'ho pure ringraziato).
Mi rendo comunque conto che fare qualche "critica" qui si rischia di venire classificati come eretici o eversivi.
Ripeto, la mia era solo una TRANQUILLA critica ad un qualcosa di non condiviso...nel futuro mi regolerò ! FAI4602, stai tranquillo, non parteciperò certo a discussioni nelle quali si rischia di venire "classificati"; nel rispetto PIENO del regolamento magarì "fruirò" qualche volta del mercatino.

MAURO

Ciao Mauro,
premetto che non sono di parte, non sono moderatore, non sono assiduo venditore/compratore, sono solo un utente che sta seguendo questa discussione per curiosità, ed intervengo solo per il semplice motivo di aver capito che tu realmente non vuoi offendere nessuno, cerchi solo di far capire che prima la sezione del mercatino era più bella, giusto?

Però ti faccio notare che comunque hai esordito rivolgendoti espressamente ai moderatori, dando loro la colpa di aver distrutto il mercatino, indicando anche esattamente i mezzi usati per farlo (regole, suddivisioni, rigidità, ecc.).
Hai detto che si comportano come nella vecchia unione sovietica...
(parole tue). Ed infine li hai accusati di gestire il forum come se fosse la loro proprietà.

Ora, a dire il vero, capisco con quale spirito tu l' abbia detto, però onestamente dire che non hai voluto offendere nessuno mi sembra un pò esagerato...

Naturalmente siamo quì per parlare e per dare pareri personali, come anche in questo caso...
ciao.
batt...man non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 19:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallma
 
Data registr.: 09-12-2006
Residenza: Veneto - Padova
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Ciao Mauro,
premetto che non sono di parte, non sono moderatore, non sono assiduo venditore/compratore, sono solo un utente che sta seguendo questa discussione per curiosità, ed intervengo solo per il semplice motivo di aver capito che tu realmente non vuoi offendere nessuno, cerchi solo di far capire che prima la sezione del mercatino era più bella, giusto?

Però ti faccio notare che comunque hai esordito rivolgendoti espressamente ai moderatori, dando loro la colpa di aver distrutto il mercatino, indicando anche esattamente i mezzi usati per farlo (regole, suddivisioni, rigidità, ecc.).
Hai detto che si comportano come nella vecchia unione sovietica...
(parole tue). Ed infine li hai accusati di gestire il forum come se fosse la loro proprietà.

Ora, a dire il vero, capisco con quale spirito tu l' abbia detto, però onestamente dire che non hai voluto offendere nessuno mi sembra un pò esagerato...

Naturalmente siamo quì per parlare e per dare pareri personali, come anche in questo caso...
ciao.
Ribadisco che la mia era solo un'espressione di parere e non una volontà di offendere...CI MANCHEREBBE !!! Se è stato inteso questo ME NE SCUSO PUBBLICAMENTE !
E' vero che se ho scritto manifestando le mie perplessità l'ho fatto sapendo che qui si poteva fare, anche se comunque rimango RISPETTOSAMENTE convinto (visto anche quanto accaduto in passato in alcune discussioni) che spesso andare "contro" le convinzioni di qualcuno si rischia di venire messi alla gogna.
Comunque, io adoro questo sito ma vorrei veramente si riflettesse sulle troppe regole ferree che colpiscono più il modellista PURO che non il venditore occulto.
Riflettiamo seriamente su questo; a volte l'essere morbidi non vuol dire essere deboli.

Grazie molte delle vostre opinioni, davvero !

MAURO
gallma non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto: avete un motore 3.5 distrutto? maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 15 febbraio 08 00:39
os 50.............distrutto o no???? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 18 20 novembre 06 15:22
Distrutto! Andrea89 Elimodellismo Principianti 7 11 settembre 06 11:30
P51... Distrutto vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 07 giugno 05 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002