Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 09, 16:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
...francamente preferisco qualche errore di ortografia rispetto all'infinita' di titoli assolutamente incomprensibili (se qualcuno ha voglia di contarli credo siamo intorno al 60 % ...)

Se non erro uno dei primi consigli dati dallo staff era proprio di esprimere in modo chiaro l'oggetto del post

p.s. comunque sono Mitici quelli che, con raro talento, riescono a coniugare le due cose...

Tipo : "come la faccio paritre auito... "
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 17:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
se il software lo permette, sarebbe già un grosso aiuto poter editare il titolo, così se uno si accorge di aver scritto male può correggere.
uhm.. non so se è gia possibile nell'arco di quei 10 minuti disponibili per editare il testo. Io purtroppo non posso verificarlo.. Luca fai una prova, poi ti cancello la discussione
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 17:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
uhm.. non so se è gia possibile nell'arco di quei 10 minuti disponibili per editare il testo. Io purtroppo non posso verificarlo.. Luca fai una prova, poi ti cancello la discussione

il titolo non si può correggere senza superpoteri.


E pure i 10 minuti per l'editing sono pochini, mezz'ora sarebbe meglio, almeno per il titolo
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 21:03   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
30 minuti?

Ma se a qualcuno non sono bastati i 13 anni della scuola dell'obbligo
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 22:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio

Il modellismo abbraccia diverse estrazioni sociali, dai supermegalaureati fisici nucleari al venditore di frutta di paesino di campagna.

Guarda che dicendo così i fruttivendoli si potrebbero arrabbiare...
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 22:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
30 minuti?

Ma se a qualcuno non sono bastati i 13 anni della scuola dell'obbligo
5 di elementari + 3 di medie....uhm.....a me risulta che la scuola dell'obbligo duri 8 anni, non 13. A meno che non conti gli anni da ripetente
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 23:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Guarda che dicendo così i fruttivendoli si potrebbero arrabbiare...

beh, pure al poveretto che fa il fisico nucleare possono girargli un pochino... poverino, mica sarà colpa sua se solo quello ha trovato da fare
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 23:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Capita comunque

Capita che scrivendo in fretta si prema un tasto sbagliato, quello vicino, o che si invertano o ripetano le sillabe (comununque).
In questi casi è il contenuto che vale, che dimostra l'impegno e la volontà di essere positivi, di chi scrive, pazienza per le sviste.
I casi piu' irritanti sono quelli che trasudano sciatteria: "ho un problema,caxxo perkè non mi aiutate!", e magari non si sforza nemmeno a descrivere in modo comprensibile il problema.
Non meno negativo per la crescita del forum e dei lettori è il millantato prof., un patetico figuro che alterna cretinerie a citazioni corrette e poi passa ad un : "lo telefono" che grida vendetta e rivela la vera caratura...
Io sarei piu' rigido con questi "cazzeggianti" che assumono atteggiamenti supponenti e prendono per i fondelli chi scrive e chi legge.
Il forum dovrebbe essere "accogliente", magari spiritoso, ironico, c'è già la vita a respingere, a stressare.
Noi siamo quello che mangiamo, come quello che scriviamo o leggiamo.
Non c'è niente di male a spingere qualcuno a migliorarsi nello scrivere, al massimo non lo farà, ma svaccando si puo' solo peggiorare.
Comunque io darei piu' tempo per le correzioni (almeno il tempo per prendere il dizionario e vedere quante erre e quante zeta).

Saluti

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 23:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
... io ho una laurea (scientifica) "cum laude" e non so fare 3 + 5

... quindi non discriminiamo i "fruttivendoli di paese" !!!

P.S. comunque intendevo dire che (normalmente) il ciclo della scuola dell'obbligo si conclude a 13 anni
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 01:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Il problema è che spesso si va di fretta. Io mentre scrivo ricevo telefonate, leggo email di lavoro, faccio grafici e analizzo dati.

Non perchè il forum non sia importante, ma proprio perchè lo è e se non facessi così non potrei parteciparvi.
Suvvia, controllare almeno il titolo è una questione di volontà, non di tempo a disposizione!


Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Comunuque, secondo te, quale sarebbe la soluzione per evitarlo?
Sono molto pessimista, anche se fosse data la possibilità di correggere il titolo a thread aperto: se uno non lo ha riletto prima di inviare temo che si dimenticherebbe di controllarlo anche dopo. Però sarebbe già qualcosa. Un altro piccolo contributo al miglioramento potrebbero darlo i moderatori volenterosi che sono già in grado di correggere i titoli, possibilmente abbinando un gentile invito a prestare più attenzione la prossima volta. Io credo si possa fare anche un procedimento automatico in modo che il moderatore debba solo premere un pulsante, ed ecco recapitato un MP del tipo "ti ho corretto il titolo perché ti era scappato un errore di distrazione, per cortesia per aiutare a rendere il motore di ricerca più efficiente prossimamente controlla prima di inviare!".


Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
... intendevo dire che (normalmente) il ciclo della scuola dell'obbligo si conclude a 13 anni
Ma non l'avevano innalzato a 16? Con l'intenzione di arrivare a 18? (tanto ormai ne sono fuori! )
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ortografia Ehstìkatzi Segnalazione Bug e consigli 45 14 gennaio 09 14:00
CineScuola Film Sui Razzi sapete dei titoli? (entrate) PaSkaLe Razzimodellismo 7 17 agosto 06 22:08
Correzione errori ginopilotino Segnalazione Bug e consigli 10 27 maggio 05 13:20
Stick ed errori base mmichic Elimodellismo in Generale 1 04 novembre 03 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002