Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 09, 21:38   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
In effetti, a volte capita di metterci involontariamente un errorino proprio nel titolo e quell'errore da più fastidio di 10 nel testo.
Chiedo a titolo informativo, voi moderatori non potreste correggere gli errori nei titoli? Non tanto per la figura dell'utente, ma per la funzione di ricerca...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 22:02   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...scanciellato...?
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 23:22   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
In effetti, a volte capita di metterci involontariamente un errorino proprio nel titolo e quell'errore da più fastidio di 10 nel testo.
Chiedo a titolo informativo, voi moderatori non potreste correggere gli errori nei titoli? Non tanto per la figura dell'utente, ma per la funzione di ricerca...

beh, a me come tutti sanno i mods mi stanno tanto sulle balle, però nemmeno io arriverei a immaginare una punizione così perversa come costringerli a setacciare il sito a fare i correttori di bozze






















...però, a pensarci bene... uhm...
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 01:56   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Ma no, non è che gli si chiede di andare in giro apposta, sarebbe follia! Però se a uno capita (e onestamente, non è cosìììììì frequente) di correggere un titolo sbagliato in cui si è imbattuto e ha il tastino "educativo ma educato" di richiamo a portata di mano, magari si riesce a sensibilizzare l'utente distratto, soprattutto il recidivo a cui magari capita più di una volta (la legge dell'80-20: il 20% degli utenti è responsabile dell'80% degli errori e viceversa)
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 08:24   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
Ma no, non è che gli si chiede di andare in giro apposta, sarebbe follia! Però se a uno capita (e onestamente, non è cosìììììì frequente) di correggere un titolo sbagliato in cui si è imbattuto e ha il tastino "educativo ma educato" di richiamo a portata di mano, magari si riesce a sensibilizzare l'utente distratto, soprattutto il recidivo a cui magari capita più di una volta (la legge dell'80-20: il 20% degli utenti è responsabile dell'80% degli errori e viceversa)
Hai colto il mio pensiero!!!
Inoltre, sarebbe cosa buona e giusta se venissero corrette soprattutto le parole chiave di ricerca. Mi spiego, se avessi aperto un treadh su come affrontare un'autorotazione e mi sbagliassi a scrivere "autorotaione" con la funzione di ricerca questo post non verrebbe mai fuori!!!! (e se ne aprirebbero sempre di nuovi...).
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 08:31   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Thread
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 08:32   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Thread

Ecco, vedi?!? Saresti da fare moderatore!!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 10:14   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-07-2008
Messaggi: 183
Ma non credete che l’argomentazione trattata in questo 3d rappresenti in se gia un immenso errore ideologico e morale ?

Pare che si vogliano ferire certe umili (ma pur sempre oneste) capacità culturali di alcuni o di voler limitare la libertà espressiva (ma pur sempre comprensibile) di altri.
Con “umili capacità culturali” mi riferisco a tutti colore che dalla vita non hanno potuto avere le fortune o le scians di studi di altri, pur avendone doti e passioni intellettive.
Invece, con la citazione “libertà espressiva”, mi riferisco a tutti quelli che indipendentemente dalla loro cultura o titolo di studio usano modelli di scrittura al di fuori dei canoni e regole grammaticali, ma non per questo privi di logica !
Mi riferisco ad esempio al modello “sms”, il quale non è affatto incomprensibile e per un certo verso è l’evoluzione del vecchio dettato “fonogrammatico” di un tempo, ove per limitare il testo si miscelavano fra loro termini in lingua italiana con termini in lingua latina (interessante vero ?).

Poi indubbiamente ci possono essere errori di batitttura o distrazzione.
….. Beh! ma questi sono peccati veniali !

Perciò cari amici, non trafiggiamo con spade e lance le sfortune culturali di base degli altri !!!
Io non l’ho mai fatto e mai lo farò, perché non appartengo alla classe ideologica e morale di certi arcieri.
Mai riprenderò qualcuno che mi scrive acqua senza la C, oppure mi usa il quando al posto del quanto , ma sono e ammetto di essere “intransigente” con chi ad esempio mi dice che la “portanza” è la forza che tira su l’aereo facendolo salire di quota…… perché invece la portanza è quella forza che sostiene l’aereo in quota, mentre ciò che gli da quota è solo il suo propulsore.

Bene…. E’ meglio essere un aperto “saccente” come voi disprezzevolmente mi definite o un falso moralizzatore ideologico come altri ?
NANETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 10:44   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Io Voglio

__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 11:39   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da NANETTO Visualizza messaggio
Ma non credete che l’argomentazione trattata in questo 3d rappresenti in se gia un immenso errore ideologico e morale ?

Pare che si vogliano ferire certe umili (ma pur sempre oneste) capacità culturali di alcuni o di voler limitare la libertà espressiva (ma pur sempre comprensibile) di altri.
Con “umili capacità culturali” mi riferisco a tutti colore che dalla vita non hanno potuto avere le fortune o le scians di studi di altri, pur avendone doti e passioni intellettive.
Invece, con la citazione “libertà espressiva”, mi riferisco a tutti quelli che indipendentemente dalla loro cultura o titolo di studio usano modelli di scrittura al di fuori dei canoni e regole grammaticali, ma non per questo privi di logica !
Mi riferisco ad esempio al modello “sms”, il quale non è affatto incomprensibile e per un certo verso è l’evoluzione del vecchio dettato “fonogrammatico” di un tempo, ove per limitare il testo si miscelavano fra loro termini in lingua italiana con termini in lingua latina (interessante vero ?).

Poi indubbiamente ci possono essere errori di batitttura o distrazzione.
….. Beh! ma questi sono peccati veniali !

Perciò cari amici, non trafiggiamo con spade e lance le sfortune culturali di base degli altri !!!
Io non l’ho mai fatto e mai lo farò, perché non appartengo alla classe ideologica e morale di certi arcieri.
Mai riprenderò qualcuno che mi scrive acqua senza la C, oppure mi usa il quando al posto del quanto , ma sono e ammetto di essere “intransigente” con chi ad esempio mi dice che la “portanza” è la forza che tira su l’aereo facendolo salire di quota…… perché invece la portanza è quella forza che sostiene l’aereo in quota, mentre ciò che gli da quota è solo il suo propulsore.

Bene…. E’ meglio essere un aperto “saccente” come voi disprezzevolmente mi definite o un falso moralizzatore ideologico come altri ?



Scusa, ma qui si parlava di poter correggere l'errore di battitura in un titolo, tutto qui!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ortografia Ehstìkatzi Segnalazione Bug e consigli 45 14 gennaio 09 13:00
CineScuola Film Sui Razzi sapete dei titoli? (entrate) PaSkaLe Razzimodellismo 7 17 agosto 06 21:08
Correzione errori ginopilotino Segnalazione Bug e consigli 10 27 maggio 05 12:20
Stick ed errori base mmichic Elimodellismo in Generale 1 04 novembre 03 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002