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Visualizza risultati del sondaggio: sezione volo notturno estivo
volare di notte si 47 77,05%
volare di notte no 14 22,95%
Partecipanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio

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Vecchio 10 aprile 09, 14:16   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Ecco comunque il modello che sto ultimando per questa estate:


YouTube - Gemini night - campo volo Villanova di Marsciano (PG)

istallate strisce di led e led lampeggianti con faro anteriore da 1 watt

YouTube - gemini faro 2watt

questo invece e' un altro faro montato sotto.......2 watt di led!!
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Leva le man ta l'elica !!!!!!
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Vecchio 10 aprile 09, 16:19   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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LA FAVA.....
ammmazza fichissimo, di sicuro non lo perdi di vista

ciaooo
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Vecchio 10 aprile 09, 20:16   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
non basterebbe aprire una discussione in aeromodellismo tipo club degli hely?

no non basterebbe, si perderebbe con il tempo, mentre invece si potrebbe affiancare a volo elettrico, considerato che si utilizzano aeromodelli elettrici.
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†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
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Vecchio 10 aprile 09, 20:20   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
infatti, credo che basterebbe..
si apre un discussione da qualche parte e li si postano i vari modelli, anche perche effettivamente sul forum se ne sono visti veramente pochissimi.
se ne vedono pochi, perchè mancava la materia prima, ossia i led a striscia, molto pratici e luminosi, altro che le starligt.

Strisce flessibili di led per interni e esterni Strisce flessibili di led impermeabili
Icone allegate
idea-pic_0040.jpg   idea-pic_0042.jpg   idea-pic_0041.jpg  
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Ultima modifica di sonic liner : 10 aprile 09 alle ore 20:25
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Vecchio 10 aprile 09, 20:30   #15 (permalink)  Top
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Volare di notte è facile e suggestivo.
Importante è NON farlo con aerei tipo tutt'ala o missili terra aria (tipo delta con ventola) o con modelli piccoli.

Un fun fly da 170 cm o un grande ala alta da due metri e passa si vedono meglio di notte che di giorno.
Inoltre essendo grandi hanno capacità di carico batterie non indifferenti.
Sul mio big lift ci sono dentro 20 celle nicd da 2000 e su altro piperone due batterie da moto da 7 Ah.
Utilizzate lampadine da auto (10 watt minimo) o lampadinette tipo torcia tascabile 3,6 volt.
Da evitare led, starlite, e luci piccole e direzionali.
Le lampadine le vedi bene da qualsiasi angolazione ed illuminano a quasi 360 gradi.
Montate le lampadine in modo che illuminimo gli interni, il timone verticale, il sotto dell' ala e le fiancate dell'aereo e lo vedrete meglio che di giorno.

DUlcis in fundo, benchè possa sembrarvi strano.. scegliete una notte senza luna. Più il cielo è buio meglio vedrete l'aereo. Nel buio più completo la luna vi acceca forse anche più del sole.

Robbè

Da noi la notturna è prevista per il 18 luglio. Stiamo valutando la possibilità di aprila ad ospiti su invito.

basta scegliere dei modelli lento e paciocconi, anche se ho visto farlo con un maxi a benzina in mezzo ai fuochi artificiali, non in italia;
infatti senza luna è meglio, da noi la notturna inizia verso fine maggio più o meno e si fà ogni mercoledi fino a metà settembre.
con cocomero compreso.
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Vecchio 11 aprile 09, 00:35   #16 (permalink)  Top
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no non basterebbe, si perderebbe con il tempo, mentre invece si potrebbe affiancare a volo elettrico, considerato che si utilizzano aeromodelli elettrici.
i miei 2 "nottambuli" sono a scoppio

Robbè
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Vecchio 11 aprile 09, 08:27   #17 (permalink)  Top
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i miei 2 "nottambuli" sono a scoppio

Robbè
complimenti, anche io pensavo di farne uno a scoppio per la notte, ma poi per praticità sono rimasto sull'elettrico.
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Vecchio 11 aprile 09, 19:58   #18 (permalink)  Top
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complimenti, anche io pensavo di farne uno a scoppio per la notte, ma poi per praticità sono rimasto sull'elettrico.
PS.. te lo dico in un orecchio..
quelli a scoppio sono più grandi, metti le luci vere invece dei led, li vedi meglio, sono più stabili e voli a distanze normali e con un volo realistico..
fai le manovre a terra, rullaggio, accensione luci poi le strobo ed infine.. fari da 100 watt l'uno e decollo, voli.. atterri coi fari di atterraggio accesi e fai taxy fino al parcheggio, insomma molto molto realistico.. nulla a che vedere coi giretti dei gommoli lanciati a mano, che se si allontanano 200 metri li perdi e poi li spiaccichi nell'erba


Robbè
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Vecchio 11 aprile 09, 22:28   #19 (permalink)  Top
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PS.. te lo dico in un orecchio..
quelli a scoppio sono più grandi, metti le luci vere invece dei led, li vedi meglio, sono più stabili e voli a distanze normali e con un volo realistico..
fai le manovre a terra, rullaggio, accensione luci poi le strobo ed infine.. fari da 100 watt l'uno e decollo, voli.. atterri coi fari di atterraggio accesi e fai taxy fino al parcheggio, insomma molto molto realistico.. nulla a che vedere coi giretti dei gommoli lanciati a mano, che se si allontanano 200 metri li perdi e poi li spiaccichi nell'erba


Robbè
bè il mio biplanino in depron lo mandavo molto in alto fino a vedere dei puntini in volo e ti garantisco che con i led differenziati con i colori non lo mai perso ne schiantato per terra, sono andato nei vari campi della zona, e sono tutti rimasti male perchè loro con le starligt dovevano volare rasoterra, io invece mi allontanavo a perdita di vista. poi è ovvio che su un modellone a scoppio si riesce a fare un bell'impianto luci coi controaxxi.
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Vecchio 11 aprile 09, 22:58   #20 (permalink)  Top
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il mio è quello con la foto tutta sfocata... purtroppo o stavo alla radio o stavo dietro la fotocamera.

Il giallo qui sotto è un simil cub ap alare 270 con due bettarie da moto dentro. motore G20/23. Peso circa 12 kg. Impianto luci simile a quello sotto descritto per l'aeroambulanza. Opera di un caro amico.



Il bianco qui sotto è un' aeroambulanza su base Big Lift (220 ap alare e motore G90 Supertigre) Peso circa 7 Kg.
batterie: 20 celle da 2000 ni-cd sub-c. (impianto 12 Volt 10 + 10 celle in parallelo, totale 4000 Mah)
luci posizione: 3 lampadine 5 W (rossa verde rossa sul direzionale)
Luci illuminazione: 4 lampade 20W sotto l'ala e due sulle estremità del piano di coda.
Luci stroboq: due strobo blu (sopra e sotto la fusoliera
Luci strobo2: 2 strobo bianche alle estremità dell'ala
Fari atterraggio: due faretti alogeni 50W sotto l'ala.

Tutte le accensioni comandate via radio.



Poi c'è la mitica mazzancolla.. il fun fly più divertente del mondo, con luci nella fusoliera e dentro l'ala.



Robbè
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Ultima modifica di ranox : 04 ottobre 11 alle ore 22:47
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