Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 08, 18:37   #91 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
sarò stupido io
continuo a non capire
ne te, ne bat (bat, poi ti scrivo in privato per quelle domande che mi facevi l'altro giorno)
Quando io ho un problema di salute, vado dal dottore e non è che gli dico "dottore, non mi sentirei bene.. sa com'è.. mi sento strano.. c'è qualcosa che non va. ma non so come dirlo.. ci vorrebeb un pò di etica in più"
Il dottore mi guarderebbe e mi farebbe rinchiudere alla neuro.

Invece vado e dico "dottore, ho il ginocchio che mi fa un male boia" e lui "facciamo una lastra e vediamo cosa è successo... cavolo.. ha il ginocchio distrutto, dobbiamo amputare la gamba!"

Qui state continuando a parlare di "fuffa", "fumo", tanti paroloni, frasi e scritti contorti e sibillini, parole messe insieme senza senso... spiegatemi che problema è "ci vorrebbe etica.. "

Ripeto, per l'ennesima volta. Siate chiari come lo sareste con un bambino di 5a elementare. Quali sono i problemi, quali sono le proposte per eliminarli e quante sono le persone che lamentano il problema.

Solo così vale la pena parlarne, altrimenti, come tu stesso dici, è tutto tempo sprecato.
ma secondo te tutto o è bianco o è nero?
nel forum i problemi non sono netti.
fossero netti sarebbero visti da tutti, non lo sono.
molti pero' percepiscono un disagio, che E' segno della presenza di un problema.
me li tiri fuori allora!
io ne vedo alcuni:
un problema di liberta' di parola
di troppe ingerenze dei moderatori nelle discussioni
di troppi pesi e misure
di incapacita' di capire che un moderatore NON è un censore, e che dovrebbe intervenire per mediare le situazioni ( e non comprometterle), incapacita' che si riflette anche sugli utenti, che , come i moderatori stessi, non hanno ben chiari il ruolo dei moderatori
di troppe regole e inoltre mal fatte ( se tutto quello che c'e' nel regolamento fosse applicato quasi tutti i post sarebbero oscurati) e oltretutto ( successe a me ) modificati ad personam.
quando uno stesso moderatore ti invita ad andartene, che mica te lo ha prescritto il medico di bazzicare nel forum, fa gli interessi di chi?
cassss..... bisogna che torno a lavura'!!
alla prossima puntata!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 19:41   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ma secondo te tutto o è bianco o è nero?
nel forum i problemi non sono netti.
fossero netti sarebbero visti da tutti, non lo sono.
molti pero' percepiscono un disagio, che E' segno della presenza di un problema.
me li tiri fuori allora!
io ne vedo alcuni:
un problema di liberta' di parola
di troppe ingerenze dei moderatori nelle discussioni
di troppi pesi e misure
di incapacita' di capire che un moderatore NON è un censore, e che dovrebbe intervenire per mediare le situazioni ( e non comprometterle), incapacita' che si riflette anche sugli utenti, che , come i moderatori stessi, non hanno ben chiari il ruolo dei moderatori
di troppe regole e inoltre mal fatte ( se tutto quello che c'e' nel regolamento fosse applicato quasi tutti i post sarebbero oscurati) e oltretutto ( successe a me ) modificati ad personam.
quando uno stesso moderatore ti invita ad andartene, che mica te lo ha prescritto il medico di bazzicare nel forum, fa gli interessi di chi?
cassss..... bisogna che torno a lavura'!!
alla prossima puntata!
Perfetto.
Evito di risponderti sulle singole questioni perchè ovviamente sembrerei di parte, ma ti dico già, come ho già detto, che molti dei problemi che segnali sono dovuti al fatto che gli utenti non conoscono l'80% delle motivazioni, delle discussioni e delle decisioni, che stanno dietro ad una chiusura di un post, un ban, un "peso diverso", una "censura".... e lo dico con cognizione di causa visto che sono mod solo da pochissimo tempo e sto vedendo le cose dall'altra parte del muro.

Quello che vedono gli utenti è solo il frutto finale di decisioni prese collettivamente a volte anche con discussioni o non unanimità. Insomma.. è la punta dell'iceberg o meglio, per citare una favola famosa, la "tana del bianconiglio" è molto più profonda di quello che sembra guardandone solo l'entrata.

Chi mi conosce bene sa che sono una persona altamente imparziale che non ha preconcetti. E ti posso dire che da quando sono diventato mod e ho visto "cosa c'è dietro" mi sono dovuto ricredere su alcuni episodi, cambiando completamente idea rispetto a prima, proprio perchè ho finalmente guardato "nel buio antro".

A parte questo, ti garantisco che conosco forum dove una discussione del genere avrebbe generato immediatamente un ban per l'utente che l'ha creata e per chiunque intervenisse. Conosco forum dove se ti permetti di scrivere anche una sola frase OT in un thread, vieni immediatamente richiamato con una segnalazione ufficiale. Alla terza sei bannato. Questo per dire che, rispetto ad altri, questo non è certo quel "campo di concentramento" che a qualcuno può sembrare.

Qualcuno si lamenta che "alcuni", magari importanti o comunque di grosso spessore umano e modellistico, sono andati via. Se lo hanno fatto, lo hanno fatto di loro volontà e sicuramente per questi personaggi, fino ad un certo punto, si è avuto un occhio di riguardo proprio per il loro spessore e la loro importanza. Ma anche in questo caso, quando si esce non cono un solo piede, ma con tutti e due, dal seminato, bisogna intervenire perchè poi, proprio come tu dici, altrimenti ci sarebbero due pesi e due misure. Va bene la "flessibilità", ma non va bene fare i propri comodi a piacimento.


Ci sono sicuramente degli attegiamenti (e l'ho sempre detto) sia da parte di utenti che da parte di mod, che a volte potrebbero essere diversi, ma siamo tutti umani e tutti possiamo sbagliare. Ma ti assicuro che anche da questo punto di vista si fà di tutto per migliorare. Il moderatore non ha nessuna voglia di fare il censore, ma è spesso COSTRETTO a farlo. Ogni 2-3 giorni c'è qualcuno che inizia discussioni su software pirata.. ormai lo sanno anche le scimmie che è illegale, eppure c'è gente che ne parla tranquillamente. Per non parlare di quelli che cercano di aggirare le regole del mercatino in modi che definire "fantasiosi" è davvero poco. E ti ho raccontato solo il 5% dei "problemi"

Finisco con il dire che, considerazione personale da utente, guarda caso, queste lamentele vengono sempre fuori dalle solite persone che, rispetto agli utenti attivi, sono l'1%
Non dico che non sono degne di considerazione, ci mancherebbe, ma solo che forse dovresti renderti conto da solo che "i problemi" forse sono solo "tuoi problemi" e di qualche altro.

Continuo a pensare che più che problemi reali si tratti di situazioni di "disagio" personale per il fatto di non poter avere un forum a propria immagine, con le proprie regole, con i propri modi di fare e con i propri limiti, o meglio, non limiti.

Infatti in questa discussione io vedo solo te e altre 2-3 persone al massimo... su quanti? vogliamo fare solo 1000 utenti? Caspita! Sono dei problemoni incredibili!


p.s.
Prova a postare su rc-groups (da tanti considerato il tempio della libertà) una foto di una donna nuda, una frase che insulta qualche noto politico americano (bush, obama o altri), un messaggio che invita a scaricare o usare programmi piratati.. e fammi sapere cosa ti succede appena se ne accorgono

uff.. che fatica.. e meno male che tra poco è natale
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 23:06   #93 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
pppps a Hannibal NO, perchè NON ha mai più costruito un P38!!!!
Vabbè scherzavo, anche a te!!!!!
E c'hai ragione

Però buon Natale pure a te
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 23:17   #94 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
al DoC,
None... non più mod sugno....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 08:54   #95 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ma secondo te tutto o è bianco o è nero?
nel forum i problemi non sono netti.
fossero netti sarebbero visti da tutti, non lo sono.
molti pero' percepiscono un disagio, che E' segno della presenza di un problema.
me li tiri fuori allora!
io ne vedo alcuni:
un problema di liberta' di parola
di troppe ingerenze dei moderatori nelle discussioni
di troppi pesi e misure
di incapacita' di capire che un moderatore NON è un censore, e che dovrebbe intervenire per mediare le situazioni ( e non comprometterle), incapacita' che si riflette anche sugli utenti, che , come i moderatori stessi, non hanno ben chiari il ruolo dei moderatori
di troppe regole e inoltre mal fatte ( se tutto quello che c'e' nel regolamento fosse applicato quasi tutti i post sarebbero oscurati) e oltretutto ( successe a me ) modificati ad personam.
quando uno stesso moderatore ti invita ad andartene, che mica te lo ha prescritto il medico di bazzicare nel forum, fa gli interessi di chi?
cassss..... bisogna che torno a lavura'!!
alla prossima puntata!
premesso che condivido ogni singola parola di Raf (noi moderatori siamo una loggia segreta di iniziati dove nessuno dissente, come avrai capito) vedo che stai iniziando a focalizzare alcuni tuoi problemi nei confronti del sito (e sottolineo TUOI problemi, perchè solo uno o due utenti prima di te se ne erano almentati).
Adesso è imperativo che tu eenchi dei casi specifici di libertà di parola negata, ingerenze arbitrarie dei moderatori, disparità di trattamento tra gli utenti ecc.....
Senza almeno un esempio su cui discutere mi viene da credere che non ci siano d questi episodi....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 12:10   #96 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Scusate se mi inserisco, ma mi pare che dalle varie parti si stia un poco giungendo ad affermazioni stile "Comma 22"...
Mi spiego meglio:
Se un moderatore mi dice "guarda che tu non sai cosa c' è dietro al fatto di messaggi cancellati, discussioni chiuse, utenti bannati o "intimiditi" e la reale situazione NON può naturalmente essere resa pubblica, automaticamente l' informazione al "pubblico" viene deformata, ma il moderatore NON può essere incolpato di "nascondere" qualcosa che per sua definizione deve rimanete "nascosta".
Stessa cosa speculare per l' utilizzatore, sia quello "estraneo" che nota una interruzione nella "catena logica" degli eventi, che per quello direttamente interessato.

Mi sa che ci stiamo creando un loop, propongo un passo indietro da parte di tutti.....


ps per i pochi che nn lo sapessero, il libro "comma 22" cita questo "fantomatico" comma che dice:
"chiunque è pazzo può chiedere di essere esentato dalle azioni di guerra, ma chi chiede di essere esentato dalle azioni di guerra non è pazzo".

Belo Natale a Lei!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 13:17   #97 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
ps per i pochi che nn lo sapessero, il libro "comma 22" cita questo "fantomatico" comma che dice:
"chiunque è pazzo può chiedere di essere esentato dalle azioni di guerra, ma chi chiede di essere esentato dalle azioni di guerra non è pazzo".
Mi ricorda tanto le vignette di Bonvi con le SturnmStruppen (bellissime)

P.S. Al campetto l'eta' media avanza, ma a me non dispiace avere qualcuno veramente esperto al quale chiedere consigli e aiuto alla bisogna.
Inolte nel ultimo periodo ci sono state parecchie iscrizioni anche di giovani (quasi tutti elicotterari a dire il vero)

Fra un po' e' Natale, statevene buoni e aspettate i doni
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 14:01   #98 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Mi ricorda tanto le vignette di Bonvi con le SturnmStruppen (bellissime)
Erano le mien preferiten!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 14:34   #99 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Scusate se mi inserisco, ma mi pare che dalle varie parti si stia un poco giungendo ad affermazioni stile "Comma 22"...
Mi spiego meglio:
Se un moderatore mi dice "guarda che tu non sai cosa c' è dietro al fatto di messaggi cancellati, discussioni chiuse, utenti bannati o "intimiditi" e la reale situazione NON può naturalmente essere resa pubblica, automaticamente l' informazione al "pubblico" viene deformata, ma il moderatore NON può essere incolpato di "nascondere" qualcosa che per sua definizione deve rimanete "nascosta".
Stessa cosa speculare per l' utilizzatore, sia quello "estraneo" che nota una interruzione nella "catena logica" degli eventi, che per quello direttamente interessato.

Mi sa che ci stiamo creando un loop, propongo un passo indietro da parte di tutti.....


ps per i pochi che nn lo sapessero, il libro "comma 22" cita questo "fantomatico" comma che dice:
"chiunque è pazzo può chiedere di essere esentato dalle azioni di guerra, ma chi chiede di essere esentato dalle azioni di guerra non è pazzo".

Belo Natale a Lei!

Concordo,c'è anche il rischio di entrare in vite e di non uscirne piu'....almeno questo è il mio sentore.....non vorrei assolutamente "spiaccicarmi al suolo"
  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 15:22   #100 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Sarò un superficiale qualunquista , ma abbiamo presente di ciò che stiamo parlando ???
Questo luogo è lo specchio di come ognuno di noi è realmente .
Ci stiamo prendendo per il chiulo o abbiamo tempo da perdere .
C'è il furbo , il coglione ,il cazzaro,il superesperto, il bravo bravissimo e compagnia bella ... cambia forse qualcosa da quando siamo lontani dalla tastiera ?
Riusciremo mai a incatenare i ladri e che i politici diventino tutti dediti alla causa ???
Se fossimo tutti uguali sarebbe una noia mortale ... e allora cerchiamo di sopportarci civilmente , ciascuno con i propri pregi e difetti. Senza paturnie .

Un buon proseguimento a tutti e buone feste
Filippo


Sottoscrizione annullata
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chiudiamo le discussioni già ripetute: proposta per i moderatori raffamarcod Segnalazione Bug e consigli 11 15 ottobre 08 20:40
feedback flofino Segnalazione Bug e consigli 16 13 agosto 08 10:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002