| |||||||
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2007
| Solo Razzimodelli e missilimodelli o anche Jetcar e Drugster ?
Parlo ovviamente di modelli dinamici non statici. ![]() Chiedo semplicemente a titolo di curiosità perchè fuori dal giro da decenni se oltre alla propulsione acqua aria e varianti di entrambe, è stata posta al vaglio mai l'applicazione di super ventole intubate o di pulsogetto o di turbogetto in via teorica o in via pratica, o esclusa perchè troppo pericolosa e/o illegale. ![]() So che nel post non sono ammessi modelli auto costruiti di Razzimodelli o missilimodelli, ma non so se di fabbrica esiste la tipologia sopra citata; che ammesso che ne garantisca funzionamento parleremmo ovviamente di bassa spinta statica ma lunga alcune decine di secondi invece di secondi fermo restando che i modelli siano con impennaggi fissi non vettoriabili via radio. ![]() La domanda mira non a spingere nella direzione verticale i vettori ma in orizzontale dotandoli di ruote e stabilizzatori per inchiodarli al suolo. In sintesi esiste una sotto disciplina razzimodellistica che si occupa di jetcar o dragster pulsogetto e quindi una letteratura su questo genere o come al solito sto precorrendo i tempi e parlo di fantascienza.
__________________ "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre. Matilde sua figlia. |
| | |
| Bookmarks |
| |