| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
Scusate se mi intrometto! Non sono qui a dar consigli a nessuno (non ci capisco niente di razzi ad acqua )Però volevo farvi partecipe di una grossa cazzata fatta all'aeroporto di Linate l'anno scorso (se può servire per i vostri razzi, dovete valutare voi la situazione...) Negli aerei il frigorifero di bordo, funziona con buste di ghiaccio secco. I miei colleghi ne misero un pò in una bottiglia di COCA COLA, la riempirono di acqua, tapparono e.....lanciarono sul piazzale parcheggio aeromobili....(non sarebbe da fare )Lentamente la bottiglia si gonfiò come un pallone da calcio ( :o mai visto una roba del genere !) e....fece un boato incredibile, accorse anche la polizia aeroportuale, ma ovviamente non capirono mai quale fosse la causa dell'esplosione....... Non ho idea a quante atmosfere sia arrivata la bottiglia.... Ciao a tutti!
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-10-2005 Residenza: Sparta
| Citazione:
a. il pet della coca-cola tiene che è una meraviglia; b. le atmosfere erano più di 15. La stessa cosa avverrebbe con la citrosodina ma con meno atmosfere(se si chiude il tappo per bene) Comunque invito tutti a continuare questa discussione o in un apposito 3d o in "Razzi ad acqua e citrosodina" che mi sembra più appropriato(non proprio ma quasi). Saluti. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Eh cmq il ghiaccio secco non c'entra un xxx con la citrosidina anche perchè è CO2 solida che ridiventa gassosa...sviluppa sì 15atm
__________________ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
''Non sono qui a dar consigli a nessuno (non ci capisco niente di razzi ad acqua )'' Heeeee......si.... mi rendo conto di aver proprio sbagliato
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2005
|
Credo di aver risolto il problema dell' inclinazione: si aggiunge all' acqua il 30% di sapone e quando si pompa l'aria si crea tanta tanta tanta schiuma e quando si sgancia questa esce normalmente, la spinta non sarà forte come l' acqua ma il getto durerà di più, provate anche con un razzo normale è bellissimo, però dovete usare il garden sistem perchè con l' HP l'aria non attraversa l' acqua e non si formano bolle.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-10-2005 Residenza: Sparta
| Citazione:
Comunque meglio così il garden è più economico. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ | |
| | |
![]() |