Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 05, 21:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loris L
 
Data registr.: 19-07-2005
Messaggi: 113
Ecco mentre bombardo i miei vicini
Icone allegate
LANCIARAZZI AD ACQUA-0006_0001.jpg  
Loris L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 22:15   #12 (permalink)  Top
H20
User
 
Data registr.: 13-10-2005
Residenza: Sparta
Messaggi: 80
Secondo me dovresti tappargli la parte posteriore in modo tale da potenziare il razzo(Il problema sarebbe il rinculo provocato ma se hai delle braccine forti tutto sarà risolto).
A dire il vero mi sembrano un pò instabile il tuo razzo Loris L e doòpo la tua foto credo che opterò per il lanciarazzi tipo panzerfaust(con i razzi normali).
Da quello che vedo hai il compressore attacato dietro: io con la mia fida citrosodina e frizzantina risolverò tutto senza pìù ingobri!!!
Ah un'altra cosa (per emme emme) se guardi Loris L nella foto tiene il suo bazooka leggermente inclinato (cosa da me già premeditata).
Saluti.

Ps: Credete che siano meglio le bottigliette da 0,5 l o le classiche da 1,5 ?
H20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 02:48   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by H20@14 novembre 2005, 22:15
Ah un'altra cosa (per emme emme) se guardi Loris L nella foto tiene il suo bazooka leggermente inclinato (cosa da me già premeditata).
Saluti.
In allegato trovate quello che intendevo dire........secondo me ci deve essere un angolo di elevazione limite (60° !?) al di sotto del quale si verifica la formazione di un vortice che causa la parziale e non totale fuoriuscita dell'acqua.

Occorrerebbe forse prevedere una qualche membrana ....
Files allegati
Tipo file: zip ANGOLO_DI_ELEVAZIONE_NULLO.zip‎ (7,5 KB, 111 visite)
emme-emme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 06:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
ehi gente ma perchè nessuno da ascolto a emme emme e procedete per supposizioni? tappando il retro del razzo fai uno schifo, non migliora nulla, e dubito che riuscirai mai ad ottenere rinculo lancaindo un razzo ad acqua...

emme emme ha messo in evidenza un problema non semplice da risolvere, e molto importante.

ciaoo!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 11:28   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by emme-emme@14 novembre 2005, 19:25
Mi spiego.....lanciando un razzo ad acqua con angolo di elevazione di 0°, prima che tutta l'acqua venga espulsa si verifica la repentina fuoriuscita dell'aria compressa e di conseguenza rimane ancora acqua nel razzo che non fa altro che aggiungere zavorra.....in questo modo non si riesce a sfruttare tutta la spinta ed il razzo procede per una distanza inferiore rispetto a quella teorica.
posso solo quotare a pieno.anche memore dell esperienze dei lanci inclinati
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 11:31   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by Loris L@14 novembre 2005, 22:30
Ecco mentre bombardo i miei vicini
ahasdhhsahshashahh dio mio loris ti prego postane una ad una qualità e dimensioni apprezzabili!!me la voglio stampare!! :°°D è troppo bellla!!!!

AHAhAHhHAhAh adesso basta vi devo far vedere allora la modalità "RAMBO"di lancio con il circuito Hp :°D è stupenda!!
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 11:35   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@15 novembre 2005, 07:20
emme emme ha messo in evidenza un problema non semplice da risolvere, e molto importante.

posso solo riquotare e risolvere

GONFIATELO A SOLA ARIA...guadagnate 500cm2 di aria in più..aria compressa...fidatevi:

l unica volta che mi sono permesso il lusso di fare un lancio stile bazooka..anche se il mio era uno stile rambo...avevo il razzo a SOLA ARIA...nemmeno 6atm se non erro...lo lanciato mirando dritto per dritto al bersaglio..

e a momenti non faccio secco a ben 4metro il caro Massimo Fucci,al quale è arrivato il razzo ad altezza anche contro un muro...quindi sarebbe andato ancora avanti...io e luii ci siamo rimasti malisssssimo

SOLO ARIA
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 13:02   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Vedi che quelle alette fanno schifo,le ho già provate migliaia di volte.Se voi volete fare le cose mal fatte..................
LA bottiglia dipende da te,da come le fai e dall'uso che ci vuoi fare.
SALUTI XXXNT
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 13:42   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@15 novembre 2005, 11:35
GONFIATELO A SOLA ARIA...guadagnate 500cm2 di aria in più..aria compressa...fidatevi:
.........SOLO ARIA
Se lo gonfiate solo con aria allora credo che sia meglio tappare il cu..lo del bazooka in modo tale da sfruttare anche la pressione interna alla canna generata dallo "svuotamento" del razzo (se il razzo è di diametro di poco inferiore a quello interno al lanciarazzi).......agendo cosi fate una via di mezzo tra lanciarazzi e cannone pneumatico.

Per xxxnt: non vorrei dire una cavolata ma a me sembra che le pinne ad anello disposte coassialmente al razzo siano efficienti....l'unico problema deriva solo dal fatto che il flusso l'acqua in uscita può interferire con esse, oltre al fatto che non sono belle esteticamente (secondo me!).
emme-emme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 14:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by emme-emme@15 novembre 2005, 13:42
Se lo gonfiate solo con aria allora credo che sia meglio tappare il cu..lo del bazooka in modo tale da sfruttare anche la pressione interna alla canna generata dallo "svuotamento" del razzo (se il razzo è di diametro di poco inferiore a quello interno al lanciarazzi).......agendo cosi fate una via di mezzo tra lanciarazzi e cannone pneumatico.

Per xxxnt: non vorrei dire una cavolata ma a me sembra che le pinne ad anello disposte coassialmente al razzo siano efficienti....l'unico problema deriva solo dal fatto che il flusso l'acqua in uscita può interferire con esse, oltre al fatto che non sono belle esteticamente (secondo me!).
quoto in toto, non avevo capito che intendevi tappare il lanciarazzi, pensavo il retro della pinna rotonda del razzo.
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore in acqua daniwill Aeromodellismo Volo Elettrico 10 10 ottobre 07 21:07
Lanciarazzi sull'elicottero? matthias Elimodellismo Principianti 2 09 settembre 07 15:45
Elicottero in acqua nikemen85 Elimodellismo Principianti 4 07 maggio 07 23:48
MITRAGLITRICE a SALVE e LANCIARAZZI per Elicottero da Guerra Anjys Modellismo 4 28 febbraio 06 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002