Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 05, 15:08   #21 (permalink)  Top
H20
User
 
Data registr.: 13-10-2005
Residenza: Sparta
Messaggi: 80
Anche se si tratta di un razzo ad acqua conviene tappare il culo del razzo.
E poi qullo delle pinne:
1.le pinne seppur piccole possono entrare basta adattare il tubo (senza tagli e quant'altro altrimenti mi conviene prendere la rampa come un lanciarazzi)
2.se proprio le pinne ti danno fastidio,fai l'anello (tuttavia non è bello esteticamente)
3.oppure si costruisce un lanciarazzi tipo il modello RPG sovietico(non l' ak-47)
[attachmentid=12334]
Icone allegate
LANCIARAZZI AD ACQUA-p3122_16.jpg  
H20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 15:25   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2005
Messaggi: 39
per il lanciatore bisognerebbe fare tipo un sistema di sgancio colegato con il manico... in modo che tu premi una bottone e il razzo si sgancia...

il problema è gonfiarlo...
D4rkR4v3n non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 15:36   #23 (permalink)  Top
H20
User
 
Data registr.: 13-10-2005
Residenza: Sparta
Messaggi: 80
Citazione:
Originally posted by D4rkR4v3n@15 novembre 2005, 15:25
per il lanciatore bisognerebbe fare tipo un sistema di sgancio colegato con il manico... in modo che tu premi una bottone e il razzo si sgancia...

il problema è gonfiarlo...
La citrosodina è VERITA' VIA e LUCE !
H20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 16:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loris L
 
Data registr.: 19-07-2005
Messaggi: 113
Poco fa ho sparato un razzo col bazooka, la valvola ha resistito almeno le 7 atm e il rinculo mi ha fatto leggermente male il tubo mi stava per scappare dalle mani!

Non vedo l'ora di vedere la versione "RAMBO" di razziadacqua comunque se volete guardare il razzo come si vede nella mia foto dovete spararlo a non più di 3 atm altrimenti è troppo veloce e si vede male io per catturare il fotogramma dal video ho usato Movie Maker ma ci sono tanti altri software che lo fanno.
Loris L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 16:28   #25 (permalink)  Top
H20
User
 
Data registr.: 13-10-2005
Residenza: Sparta
Messaggi: 80
Citazione:
Originally posted by H20@15 novembre 2005, 15:08
Anche se si tratta di un razzo ad acqua conviene tappare il culo del TUBO(non del razzo).
E poi qullo delle pinne:
1.le pinne seppur piccole possono entrare basta adattare il tubo (senza tagli e quant'altro altrimenti mi conviene prendere la rampa come un lanciarazzi)
2.se proprio le pinne ti danno fastidio,fai l'anello (tuttavia non è bello esteticamente)
3.oppure si costruisce un lanciarazzi tipo il modello RPG sovietico(non l' ak-47)
[attachmentid=12334]
H20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 16:28   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
signori voi non ragionate tridimensionalmente e non leggete i miei post...l'RPG... pff

guardate un attimino come è fatto il mio sistema Hp...oh anche il garden volendo...ma sopratutto osservato il circuito Hp...utilizzate tutte e e4le dimensioni della vosta mente...ruotate gli oggetti......

il circuito Hp come l'ho fatto io si presta benissimo a questo uso bazooka(inutile fra l altro,ma se diverte...)...al posto del grilletto dovete sempre tirare la cordicella ...dopo qualche modofica per evitare la doccia è ovvia...
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 16:35   #27 (permalink)  Top
H20
User
 
Data registr.: 13-10-2005
Residenza: Sparta
Messaggi: 80
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@15 novembre 2005, 16:28
signori voi non ragionate tridimensionalmente e non leggete i miei post...l'RPG... pff

guardate un attimino come è fatto il mio sistema Hp...oh anche il garden volendo...ma sopratutto osservato il circuito Hp...utilizzate tutte e e4le dimensioni della vosta mente...ruotate gli oggetti......

il circuito Hp come l'ho fatto io si presta benissimo a questo uso bazooka(inutile fra l altro,ma se diverte...)...al posto del grilletto dovete sempre tirare la cordicella ...dopo qualche modofica per evitare la doccia è ovvia...
L'rpg non è forse simile a ciò?
Oppure tu vuoi mettere sia il razzo che il circuito all'interno di un tubo?
Alla fine i lanciarazzi sono simili e ho tirato fuori l'RPG per far capire a xxxnt che è inutile dividere il tubo in tre parti per far passare le pinne.
Saluti(ah ho notato che hai messo il guestbook sul tuo sito).
H20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 17:22   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by H20@15 novembre 2005, 15:08
Anche se si tratta di un razzo ad acqua conviene tappare il culo del razzo.
...
Non sono totalmente daccordo con te, ti spiego:

Se utilizzi un lanciarazzi tappato inferiormente, la sola (ripeto sola) fuoriuscita ad alta pressione dell'acqua non ti genera ulteriore spinta: l'acqua non trasmette sforzi di taglio; è come se sparassi con un idrante contro un muro, il rinculo che l'idrante subisce non è provocato dall'"azione reazione" del getto sul muro, ma dalla fuoriuscita stessa del getto d'acqua.

Con un lanciarazzi tappato, tu sentiresti un rinculo dovuto alla pressione che il getto opera sul "tappo", ma tale forza non viene "restituita" al razzo proprio perchè l'acqua non trasmette sforzi di taglio(in teoria una minimissimissima parte si), infatti l'acqua è spesso definito un liquido newtoniano.

La cosa è differente se nel razzo c'è solo aria compressa. Al momento dello sgancio, se razzo e lanciarazzi hanno lo stesso diametro(+ 0 -), si ha un travaso di pressione dal razzo al lanciarazzi; in questo caso la pressione all'interno del tubo agisce sul fondo del razzo come forza......la spinta che subisce il razzo è data da quella determinata dall'espulsione dell'aria stessa (peraltro molto minore rispetto a quella generata dall'acqua), oltre che dalla pressione interna al tubo lanciarazzi (che tende ad annullarsi man mano che il razzo avanza).....

....le ipotesi iniziali sono comunque che non ci siano perdite di aria dal sistema razzo-lanciarazzi e che nella trattazione del rinculo si sia ignorato la quota parte duvuta alla separazione tra razzo e lanciarazzi (quantità di moto ecc ecc.)
emme-emme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 18:13   #29 (permalink)  Top
H20
User
 
Data registr.: 13-10-2005
Residenza: Sparta
Messaggi: 80
Citazione:
Originally posted by emme-emme@15 novembre 2005, 17:22
Non sono totalmente daccordo con te, ti spiego:

Se utilizzi un lanciarazzi tappato inferiormente, la sola (ripeto sola) fuoriuscita ad alta pressione dell'acqua non ti genera ulteriore spinta: l'acqua non trasmette sforzi di taglio; è come se sparassi con un idrante contro un muro, il rinculo che l'idrante subisce non è provocato dall'"azione reazione" del getto sul muro, ma dalla fuoriuscita stessa del getto d'acqua.

Con un lanciarazzi tappato, tu sentiresti un rinculo dovuto alla pressione che il getto opera sul "tappo", ma tale forza non viene "restituita" al razzo proprio perchè l'acqua non trasmette sforzi di taglio(in teoria una minimissimissima parte si), infatti l'acqua è spesso definito un liquido newtoniano.

La cosa è differente se nel razzo c'è solo aria compressa. Al momento dello sgancio, se razzo e lanciarazzi hanno lo stesso diametro(+ 0 -), si ha un travaso di pressione dal razzo al lanciarazzi; in questo caso la pressione all'interno del tubo agisce sul fondo del razzo come forza......la spinta che subisce il razzo è data da quella determinata dall'espulsione dell'aria stessa (peraltro molto minore rispetto a quella generata dall'acqua), oltre che dalla pressione interna al tubo lanciarazzi (che tende ad annullarsi man mano che il razzo avanza).....

....le ipotesi iniziali sono comunque che non ci siano perdite di aria dal sistema razzo-lanciarazzi e che nella trattazione del rinculo si sia ignorato la quota parte duvuta alla separazione tra razzo e lanciarazzi (quantità di moto ecc ecc.)
Sai una cosa?
Mi hai convinto! Cosa ne pensate del mio prototipo di lanciarazzo tipo RPG 7?(devo finire l'ogiva ,mettere l'impugnatura e terminare la parte posteriore non chè colorare con il tutto):
(spero di sentire un rinculo tale da farmi volare per 10 metri)

[attachmentid=12346]
Icone allegate
LANCIARAZZI AD ACQUA-dscf0003.jpg  
H20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 19:13   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Scusate se mi intrometto!

Non sono qui a dar consigli a nessuno (non ci capisco niente di razzi ad acqua )

Però volevo farvi partecipe di una grossa cazzata fatta all'aeroporto di Linate l'anno scorso (se può servire per i vostri razzi, dovete valutare voi la situazione...)

Negli aerei il frigorifero di bordo, funziona con buste di ghiaccio secco.
I miei colleghi ne misero un pò in una bottiglia di COCA COLA, la riempirono di acqua, tapparono e.....lanciarono sul piazzale parcheggio aeromobili....(non sarebbe da fare )

Lentamente la bottiglia si gonfiò come un pallone da calcio ( :o mai visto una roba del genere !) e....fece un boato incredibile, accorse anche la polizia aeroportuale, ma ovviamente non capirono mai quale fosse la causa dell'esplosione.......

Non ho idea a quante atmosfere sia arrivata la bottiglia....

Ciao a tutti!
__________________
Il mio sito : natura selvatica italiana
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore in acqua daniwill Aeromodellismo Volo Elettrico 10 10 ottobre 07 21:07
Lanciarazzi sull'elicottero? matthias Elimodellismo Principianti 2 09 settembre 07 15:45
Elicottero in acqua nikemen85 Elimodellismo Principianti 4 07 maggio 07 23:48
MITRAGLITRICE a SALVE e LANCIARAZZI per Elicottero da Guerra Anjys Modellismo 4 28 febbraio 06 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002