| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ma gli scattini che dici avvengono solo appena accendi il sistema oppure cosi in maniera random e ripetuta ? Potrebbe anche essere un falso contatto sul pin del ppm, l'altro giorno con lo spinotto "home made" che finisce sul modulo ho notato una cosa del genere, il ppm se smanettato un po il cavo non faceva contatto perfettamente , il modulo rimaneva acceso ma logicamente senza ppm i servi non erano molto contenti, ho risolto stagnado i pin dello spinotto che ora sono diventi un pelino più spessi e il contatto è perfetto. Magari ti si sono allentate un pochino le femmine che sono sul modulo e non c'è un contatto perfetto con i pin maschi della futaba ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
![]() | Citazione:
FALSO ALLARAME....stamattina mi sono messo lì di buzzo buono, ed ho rifatto tutte le prove, mi andava a scatti,. random, solo e sempre il canale dei flap che io uso come ruotino direzionale sul trainatore, che avendo il piano di coda a V, è giocoforza mettere un servo dedicato sul ruotino, e miscelarlo con il comado del direzionale, e se non lo misceli, e metti solo una spinetta a Y sul canale direzionale, ti ritrovi che cabrando il ruotino gira, quindi scoperto che avveniva solo per causa miscelazione, ho smesso di incolpare il modulo, poi ho ravanato per 1 ora sulla radio, che è di una complessità notevole, ed io ho, per ora il manuale solo in inglese, comunque sono riuscito ad "isolare" il comando flap da un potenziometro presente sulla radio, quindi stò comando risulta solo eseguibile dal comando direzionale miscelato al flap, e il problema è sparito......e anzi...dirò di più, con l'altra radio questo servo ronzava sempre un parecchio, con la "nuova" radio non ronza più...quindi IL MODULO CORONCINA NON C'ENTRA NULLA, già meditavo di passare ad Assane tradire Corona... ....quindi anche questa scusa di provare Assan mi è caduta...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
In questi ultimi 2 giorni fatte almeno 10/12 lipo col 450 e 500... al campo e non... ZERO GLITCH e MAI UN PROBLEMA!! Sarà pure fortuna.. ma per ora i gioielli della Corona vanno alla grande!! CIAO
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
bè come hai visto, ho prontamente messo la rettifica.... , per mè oramai i moduli Corona sono dei punti fermi, li uso da gennaio sù alianti elettrici, ely 90, t-rex, trainatore motorizzato con un 52 benzina...mai un problema, quindi, a meno di cappelle mie, problemi ZERO, risolto anche la giusta manovra per accendere il sistema, tutto liscio come l'olio, però....un tarlo mi rode....il sistema Assan con gli ultimi rx V2 che si possono programmare dal pc...mi intrigano parecchio, anche a fronte di un costo, dei singoli rx, ben superiore ai rx Corona, e cerco sempre un motivo per trovare difetti ai miei moduli Corona, inutilmente però....come credo di aver trovato un problema, puntualmente mi accorgo che sono io a fare cose errate...hihi la mia posizione è un pò quella dell'assistente contrario negli appalti, che la sua funzione è propio quella di rilevare le manchevolezze e inadempienze nei lavori appaltati...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho fatto caso che on la RX a 2 baffi (che ho sul Trex450 presa da GiantCod) devo ricollegare il tutto almeno un paio di volte... invece con la RX 1 baffo (presa da HC che uso sul trex 500) tutto ok al primo colpo. Non credo c'entri il tipo di eli... Ok, dai... per il resto ti "assolviamo" da ogni penitenza!!!
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
tengo il tx lontano almeno 1 metro dal rx...e và tutto al primo colpo..ma è un'argomento già dibattuto e ribattuto quì..
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
A te funziona al primo colpo anche con le 2 baffi?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |