| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| prime impressioni e prova sul campo Citazione:
![]() Poi ieri pom. ho fatto anche la prova con l'antenna originale e l'antennone da5db del V1... allora al praticello c'è una bella collinetta di circa 40-50m di dislivello, messo il TX in terra e arretrato rispetto alla cima della collinetta e col modello sono sceso "a valle" logicamente il tx è completamente oscurato dalla collinetta... cammina cammina arrivato quasi in fondo (circa 100m di distanza dal tx) con tutta la collina in mezzo tra rx e tx col modello a 20cm dal suolo, il led della 4ch ( manco la 8ch doppia antenna) inizia a traballare, faccio un urlo a mio padre e gli faccio mettere l'antennone da5db, e come per magia il trabballio del led sparisce .Logicamente è un caso limite, perche vorrei vedere chi si mette a pilotare un modello che non si vede, però da questa prova semi empirica e mooooooooooooolto pratica, l'antennone da 5db aumenta sensibilmente la portata, magari si potrebbe usare anche su assan per dargli un po' più di range e mettersi l'anima in pace col range che dicono di 3-800m. ciaoooooooooo | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| foto interno RX CR8D bi-antenna
si si mi ricordo le prove con l'antennone, comunque ecco qui "il dentro" di una Rx bianatenna: ![]() le mono antenna hanno solo l'antenna A ma hanno lo stesso circuito elettronico, con in mezzo quel componente quadrato con sigla ES02 e i due ( credo) condensatorini marroncini smd che vanno poi sul polo caldo, gli manca solo l'antenna B Ora la foto delle mono antenna non ce l'ho, ma se apri la tua vedrai che c'è gia tutto montato sul pcb manca solo l'atenna, che si potrebbe ricavare benissimo dallo stesso filo A, si taglia l'originale con un paio di cm di schermatura grigia, si lascia cosi com'è la parte dell'antenna attiva e si salda dove manca, poi al mozzicone di antenna originale si tolgono 3cm di calza scheramente e il gioco è fatto ![]() ciaooooooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |