| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
col diodo al massimo le carichi un po meno...ma danni non ne fai, visto che le pile non arriverebbero mai a 8,4V, ma a 8 circa.. Occhio semmai ai mA di ricarica,il tx col cavetto non gradisce ricariche molto alte, diciamo max 500mA, questo almeno per la evo7-9-12. ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-12-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Scusate , che è sta storia del diodo ?? Ma una volta inserita la lipo non la si può caricare normalmente con il cavo Din in dotazione ? Ovviamente utilizzando un cb per Lipo ?! ![]() Non mi pare molto complicata la storia o sbaglio ??!
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| se non ho capito male si tratta del diodo che serve a proteggere la batteria in caso si invertano le polarità.... con questo diodo i normali caricabatterie non riescono a sentire il picco di carica della batteria e di conseguneza non interrompono la carica.... (spero di aver capito bene)
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Lecce
|
ho un paio di dubbi - come fai a vedere se la lipo non da problemi durante la carica? - sul manuale indica di usare batterie specifiche perche' dotate di un circuito di protezione _ per contro il vantaggio più grosso è nel tempo di riarica, la mia prima la faccio scaricare e poi la ricarico, in totale circa 16 ore |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
[quote=ant64o;1041807]ho un paio di dubbi - come fai a vedere se la lipo non da problemi durante la carica? Dalle fiamme e dal fumo che escono dalla trasmittente - sul manuale indica di usare batterie specifiche perche' dotate di un circuito di protezione Ovviamente si attengono a un sistema stracollaudato e affidabile e qualunque alternativa và fuori parametri e garanzie. _ per contro il vantaggio più grosso è nel tempo di ricarica, la mia prima la faccio scaricare e poi la ricarico, in totale circa 16 ore Secondo mè è inutile farle scaricare ogni volta (sono NiMh e soffrono poco l'effetto memoria) io la carico ogni due week end e vorrei (ma me lo scordo regolarmente.... ) estrarla e sparargli un paio di cicli carica/scarica con il caricabatterie dei pacchi. Comunque se le LiPo le carichi a 0.5C ci mettono poco più di 2 ore (sempre che siano completamente scariche) [/quote] Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
per le lipo serve un carichino apposito, se ti riferisci a quello che ti hanno dato con la radio non va assolutamente bene, quello può caricare SOLO le nimh, per le lipo non va bene. la palla de foco ![]() potrebbe essere in agguato ![]() ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
si ovviamente uso il carica per le lipo..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |