![]() |
lipo per coockpit sx ciao ho preso la coockpit sx, ma siccome non mi piacciono le batterie ni-mh pensavo si sostituirle con una lipo da 2 celle, qualcuno di voi lo ha già fatto? inoltre per la ricarica se uso l'alimentatore da rete va bene? :uhm: |
Si si può fare, la MPX lavora normalmente con sei celle e quindi fra 7.2V ed 8,6 V, come con un pacco da due lipo Per la ricarica devi avere obbligatoriamente un cb per lipo. |
ok, ma il negoziante mi ha detto che utilizzando il triton potrei avere problemi nella carica per via del diodo della radio.... |
la lipo la scolleghi dalla radio e la colleghi direttamente al triton,la ricarichi e la ricolleghi ed il gioco è fatto |
magari fosse cos'ì semplice.... ci sono sette viti da svitare per aprire la radio....:angry: :angry: :angry: |
col diodo al massimo le carichi un po meno...ma danni non ne fai, visto che le pile non arriverebbero mai a 8,4V, ma a 8 circa.. Occhio semmai ai mA di ricarica,il tx col cavetto non gradisce ricariche molto alte, diciamo max 500mA, questo almeno per la evo7-9-12. ciao |
Citazione:
|
Scusate , che è sta storia del diodo ?? Ma una volta inserita la lipo non la si può caricare normalmente con il cavo Din in dotazione ? Ovviamente utilizzando un cb per Lipo ?! :huh: Non mi pare molto complicata la storia o sbaglio ??! :) |
Citazione:
per le lipo serve un carichino apposito, se ti riferisci a quello che ti hanno dato con la radio non va assolutamente bene, quello può caricare SOLO le nimh, per le lipo non va bene. la palla de foco http://img131.imageshack.us/img131/2...difuocoql5.jpg potrebbe essere in agguato :( ciao :wink: |
Citazione:
si ovviamente uso il carica per le lipo..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002