Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 08, 16:43   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da sayberwolf Visualizza messaggio
Grazie infinite per i numerosi interventi, ma non so proprio quale sistema scegliere, mi sembrano entrembi molto validi, attendo altri consiglia.

Grazie mille
Sayberwolf
Io ho due radio Futaba 2.4 GHz e mi ci trovo molto bene. Il riconoscimento della rievente avviene quasi istantaneamente e fino ad ora non posso lamentare malfunzionamenti o interferenze, spero che continua così.
Sicuramente ci saranno altri che ti diranno che si trovano bene con il sistema Spectrum, ma io mi sono fidato di più di quello futaba per la sua semplicità di funzionamento, che secondo me alla fine causa meno problemi. (FASST è un sistema unidirezionale a trsmettere il segnale è solo il trasmettitore, invece Spectrum e biderezionale cioè sia la ricevente che la trasmittente ricevono e trasmettono, il funzioanamento è più simile a quello di due modem e per questo secondo me si possono avere più problemi).
Ovviamente è solo una mia opinione.

Ciao
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 16:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
ragazzi io ho deciso per la dx7 credo che domani arriva...speriamo che va bene
...ma qualcuno di voi sa dove infilare la ricevente sul mio raptor 50....ok buona vta a tutti....
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 16:59   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da vortice79 Visualizza messaggio
ragazzi io ho deciso per la dx7 credo che domani arriva...speriamo che va bene
...ma qualcuno di voi sa dove infilare la ricevente sul mio raptor 50....ok buona vta a tutti....
Grande radio hai fatto benissimo! Zero problemi di segnale e un menù organizzato veramente bene di semplice comprensione! Al contrario della Futaba 7c !

Per il posizionamento della ricevente dipende dalla ricevente, se hai una AR7000 con il satellite la ricevente la metti dove posizioni solitamente le altre riceventi con le antennine orizzontali (Come baffetti dell'elicottero) e il satellite lo attacchi lateralmente al telaio, con le antennine posizionate in verticale più lontano possibile dalla ricevente principale e non attaccate al serbatoio

Ultima modifica di tonnuns : 18 giugno 08 alle ore 17:03
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 17:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Io ho due radio Futaba 2.4 GHz e mi ci trovo molto bene. Il riconoscimento della rievente avviene quasi istantaneamente e fino ad ora non posso lamentare malfunzionamenti o interferenze, spero che continua così.
Sicuramente ci saranno altri che ti diranno che si trovano bene con il sistema Spectrum, ma io mi sono fidato di più di quello futaba per la sua semplicità di funzionamento, che secondo me alla fine causa meno problemi. (FASST è un sistema unidirezionale a trsmettere il segnale è solo il trasmettitore, invece Spectrum e biderezionale cioè sia la ricevente che la trasmittente ricevono e trasmettono, il funzioanamento è più simile a quello di due modem e per questo secondo me si possono avere più problemi).
Ovviamente è solo una mia opinione.

Ciao
Spectrum non è bidirezionale....solo trasmette su due frequenze distinte e la ricevente sceglie quello più pulito! L'unico bidirezionale è xps.
ciao
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 17:32   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
Spectrum non è bidirezionale....solo trasmette su due frequenze distinte e la ricevente sceglie quello più pulito! L'unico bidirezionale è xps.
ciao
Allora il satellitino a che serve?
Comunque se fosse come affermi allora il sistema FASST è davvero il migliore, perchè usa tutte le frequenze e non soltanto due.

Ciao

Ultima modifica di vellodoro : 18 giugno 08 alle ore 17:42
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 18:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Allora il satellitino a che serve?
Comunque se fosse come affermi allora il sistema FASST è davvero il migliore, perchè usa tutte le frequenze e non soltanto due.

Ciao
Come si può leggere anche qui:

Xtreme Power Systems

L'unico a essere bidirezionale è xps e, per adesso, non ha dato i risultati sperati! La ricevente satellite serve sia per ridondanza, e cioè per far funzionare il sistema anche in caso di guasto sul primo ricevitore (oppure in caso di segnale sporco), sia per evitare i segnali riflessi da parti metalliche come ad es il motore. A FASST tutto questo non serve perchè l'ipotetico segnale riflesso arriva alla ricevente quando questa ha già cambiato canale.
Con questo però non si può certamente dire che FASST sia meglio di Spectrum...vero che usa tutti i canali ma con il "paraocchi" senza distinguere tra occupati e non (salvo smentite), correggendo poi il possibile con degli algoritmi. Come ho già scritto Spectrum ha il notevole vantaggio di scegliere due canali LIBERI all'accensione (e tra l'altro di ampiezza ben superiore a futaba).

Con tutto questo però non sò ancora scegliere tra i due...sono entrambi validi e funzionali...anche se per ragioni profondamente diverse!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 18:57   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Grande radio hai fatto benissimo! Zero problemi di segnale e un menù organizzato veramente bene di semplice comprensione! Al contrario della Futaba 7c !

Per il posizionamento della ricevente dipende dalla ricevente, se hai una AR7000 con il satellite la ricevente la metti dove posizioni solitamente le altre riceventi con le antennine orizzontali (Come baffetti dell'elicottero) e il satellite lo attacchi lateralmente al telaio, con le antennine posizionate in verticale più lontano possibile dalla ricevente principale e non attaccate al serbatoio

ok poi ti faccio sapere come va...io ho preso ar7000 e speriamo che arrivi con il nuovo sistema 1.6 da me richiesto a espritmodel....ok ciao...
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 19:00   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
Come si può leggere anche qui:

Xtreme Power Systems

L'unico a essere bidirezionale è xps e, per adesso, non ha dato i risultati sperati! La ricevente satellite serve sia per ridondanza, e cioè per far funzionare il sistema anche in caso di guasto sul primo ricevitore (oppure in caso di segnale sporco), sia per evitare i segnali riflessi da parti metalliche come ad es il motore. A FASST tutto questo non serve perchè l'ipotetico segnale riflesso arriva alla ricevente quando questa ha già cambiato canale.
Con questo però non si può certamente dire che FASST sia meglio di Spectrum...vero che usa tutti i canali ma con il "paraocchi" senza distinguere tra occupati e non (salvo smentite), correggendo poi il possibile con degli algoritmi. Come ho già scritto Spectrum ha il notevole vantaggio di scegliere due canali LIBERI all'accensione (e tra l'altro di ampiezza ben superiore a futaba).

Con tutto questo però non sò ancora scegliere tra i due...sono entrambi validi e funzionali...anche se per ragioni profondamente diverse!
Grazie per il chiarimento, ero convinto di una cosa sbagliata!

Ciao
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 20:09   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Scusate,

avete qualche info sulla tensione di alimentazione della Rx;

le rx Spektrum si possono alimentare direttamente con 2S; Le rx Futaba 2.4 Ghz hanno come dato una Vmax di 6 V.

sapete se anche quest'ultime si possono alimentare a 7.4 V;

Questo per capire se eventualmente i servi JR8717 si potessero utilizzare a 7.4V.

Grazie.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 20:13   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Scusate,

avete qualche info sulla tensione di alimentazione della Rx;

le rx Spektrum si possono alimentare direttamente con 2S; Le rx Futaba 2.4 Ghz hanno come dato una Vmax di 6 V.

sapete se anche quest'ultime si possono alimentare a 7.4 V;

Questo per capire se eventualmente i servi JR8717 si potessero utilizzare a 7.4V.

Grazie.
Le RX futaba max 6 volt, così c'è scritto sul manuale.

Ciao
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informativa robbe/Futaba FASST 2,4 GHz OrsoBruno Radiocomandi 2 21 maggio 08 17:42
2,4 ghz FASST la prova raggio zulter Radiocomandi 50 18 maggio 08 06:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002