| | #16 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Per gli alianti invece la trovo un po' limitata, in particolare perchè dà poco spazio alla fantasia. E se questa esigenza la sento io che faccio modelli tutto sommato di fascia media (per non dire mediocri), immagino chi vola con robetta più seria... La 12FG costa di più (300 euro nella verzione non 2.4, quasi il doppio in quella 2.4), ma l'unico limite della radio è la fantasia dell'utente. Detto in termini informatici è un foglio di excel in bianco. Tutto quello che ti passa per la testa puoi infilarcelo. Inoltre permette di regolare in volo l'intensità di qualsiasi mix (alettoni->direzionale, differenziale, compensazione butterfly->quota..etc...etc..), corsa, etc.. Le fasi di volo poi sono così versatili che in pratica puoi programmare un modello diverso per ogni fase, con autonomi mix, corse, expo, differenziali, offset, in altre parole tutto... E tutto è regolabile, in modo indipendente per ogni fase, mentre voli!!! Guarda, io ho sia la FF9 cher la 12FG e posso dirti che quest'ultima è di un altro pianeta rispetto alla prima (..e immagino anche rispetto alla FF10). In definitiva la FF9/10 è "LA" radio per chi vola a motore, mentre chi fa alianti dopo un po' sentirà inevitabilmente il bisogno di qualcosa di più potente, a meno che non si accontenti e.... goda. E volendo rimanere in casa Futaba il passaggio obbligato è la 12FG. Dio ci scampi e liberi dalla 14MZ, se ne vedono un bel po' con problemi di display e software, ma li si sa c'è lo zampiino di Bill Gates...Dio ce ne scampi e liberi. Marco | |
| | |
| Bookmarks |
| |