Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX § dare una curva esponenziale all'acceleratore e - di nuovo - rallentare il servo. La prima ti da una manetta lineare perchè a carburatore chiuso hai una grande variazione di giri per unità angolare del bariolotto, viceversa quanto sei vicino al massimo la manetta è abbastanza "sorda" al comando. Rallentando il servo e aprendo il carburatore non più veloce di quello che è il motore a prendere i giri fa sì che il motore non si spenga mai (non si ingolfa!), specialmente in situazioni dove devi ri-attaccare e riprendere quota in tempo zero.
In sostanza, anche se ci piloto "solo" modelli a scoppio, quello che puoi fare con la 12FG è veramente terrificante! |
...figo!! Questa del gas rallentato non mi era mai passata per la capa, dato che volo soltanto con elettrici, ma in effetti ...l'ho detto che l'unico limite è la fantasia dell'utente...
Un'altra feature x aliantisti:
- ho messo le fasi di volo sullo stick del gas: stick in avanti=acro/velocità, stick indietro=termica. In questo modo non devo staccare i pollici dagli stick per cambiare fase.
Inoltre, azionando un interruttore, le fasi acro/termica si disinseriscono e lo stick del gas per magia diventa il comando progressivo del butterfly.
Eventualmente, azionando un altro interruttore, lo stick del gas, sempre per magia, torna a fare quello per cui in genere è studiato, ovvero comandare un motore, se c'è...
Marco