Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 08, 12:50   #21 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ho cambiato il fusibile, però non sono riuscito a capire da quanti Ampere andava messo; su quello bruciato c'é scritto .3A quindi presumo voglia dire 0,3A e ho messo un fusibile da 0,3.
La radio sembra andare, però ho notato un lieve ronzio. Secondo voi é normale?
Tranquillo, tutte le Dx7 ronzano....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 12:55   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ragazzi, se vi sembro un po' paranoico é perché probabilmente lo sono!
D'altra parte mettetevi nei miei panni: mi arriva una radio agognata da mesi, la accendo e non va! Col fusibile nuovo sembra che funzioni, ma io questa radio non la conosco per niente ed ogni minima anomalia ora mi mette in agitazione. Io mi aspettavo che fosse silenziosa, e quel ronzio mi preoccupava un po, anche perchè nel silenzio della mia stanza devo dire che dà anche un po' fastidio.
Comunque ho collegato la ricevente e la radio funziona, i servi e il motore si muovono.
L'unica cosa che un po' mi preoccupa é che ho fatto la prova di spegnere la trasmittente e il motore é partito a manetta; ho riacceso la trasmittente e dopo circa 3 secondi la ricevente ha ripreso il segnale.
Evidentemente il fail safe non é settato con motore a zero, come lo vorrei io.
Confesso di non aver letto ancora attentamente le istruzioni, ma mi sembra di aver capito che per settare il fail safe bisogna rifare il binding della ricevente, e io non ho in dotazione quell'interruttore e quel ponticello che si vedono nelle istruzioni (che se ho capito bene sono necessari a fare il binding).
Secondo voi se volessi rifare il binding cosa dovrei fare?
Non credo che nella dx7 cambi qualcosa rispetto al mio modulo su JR.
Comunque io inserisco lo spinottino nella rx, accendo l' impianto rx contemporaneamente alla radio, mantenendo schiacciato il pulsante sul modulo, qualche attimo e la rx si collega correttamente.
Spengo, tolgo la spinetta dalla rx, riaccendo e sono ok.
Ovviamente posiziono gli stick per avere il filesafe come lo voglio, quindi stick gas a zero, prima di accendere per l' operazione.

Strano comunque che nella confezione tu non abbia lo spinottino del binding, l' interruttore non credo che serva, o meglio, io faccio il tutto ad impianto montato e quindi uso quello sul modello.
Per lo spinottino puoi fare anche da solo, ti basta una semplice spinetta, che sia futaba hitec o altro non cambia.
Sfili il connettore di centro e metti in corto i due esterni.
In pratica crei un ponte tra i connettori esterni della spinetta e sei a posto.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 13:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Io il filesafe l'ho settato a una tacca sotto la metà del gas secondo voi sbaglio? E perchè?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 13:45   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Io il filesafe l'ho settato a una tacca sotto la metà del gas secondo voi sbaglio? E perchè?
perche?

metti che atacchi la lipo sul modello e succede una interferenza
e va in fail safe!!!

ovviamente ti parte il modello.

ciaoooo
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 13:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
perche?

metti che atacchi la lipo sul modello e succede una interferenza
e va in fail safe!!!

ovviamente ti parte il modello.

ciaoooo
Hai ragione, solo che io avevo fatto un'altro ragionamento e cioè se perdo il segnale mentre è in volo , dando motore a una tacca sotto il centro scende più lentamente, dando il tempo di riprendere il segnale, solo che pensandoci che succede se mi si capovolge?
Mi sa che lo riporto a zero
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 16:04   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
IL FailSafe NON serve a salvare il modello... ma a distruggerlo il prima possibile senza fare danni a cose o persone !!!

Non e' una battuta. Deve servire a portare a terra il modello cercando di creare meno danni possibili, quindi , motore a 0 e tutto cio' che permette di rallentarne la discesa e a farlo scendere ... sul posto !!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 16:06   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Strano comunque che nella confezione tu non abbia lo spinottino del binding, l' interruttore non credo che serva, o meglio, io faccio il tutto ad impianto montato e quindi uso quello sul modello.
Per lo spinottino puoi fare anche da solo, ti basta una semplice spinetta, che sia futaba hitec o altro non cambia.
Sfili il connettore di centro e metti in corto i due esterni.
In pratica crei un ponte tra i connettori esterni della spinetta e sei a posto.

Saluti,
Leo.
Non capisco una cosa; nelle istruzioni a pag. 18 c'é un disegnino (fatto veramente alla ***** di cane!) della procedura di binding che forse sarebbe anche comprensibile se io avessi in dotazione il pacco di batterie della ricevente, l'interruttore e lo spinottino. Purtroppo a me hanno mandato solo la ricevente.
Da quel che vedo nel disegno dalle batterie esce un filo triplo (ma perché? dalle batterie non devono uscire solo il + e - ?) e anche l'interruttore ha tre fili tripli.
Io in casa ho solo qualche pacco di batterie da cui escono solo il + e il -, e un vecchio interruttore a tre fili ma anch'esso solo col + e il -.
Insomma non capisco a cosa é collegato il terzo filo che esce dalla batteria, mi manca uno schema elettrico chiaro.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 16:46   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Non capisco una cosa; nelle istruzioni a pag. 18 c'é un disegnino (fatto veramente alla ***** di cane!) della procedura di binding che forse sarebbe anche comprensibile se io avessi in dotazione il pacco di batterie della ricevente, l'interruttore e lo spinottino. Purtroppo a me hanno mandato solo la ricevente.
Da quel che vedo nel disegno dalle batterie esce un filo triplo (ma perché? dalle batterie non devono uscire solo il + e - ?) e anche l'interruttore ha tre fili tripli.
Io in casa ho solo qualche pacco di batterie da cui escono solo il + e il -, e un vecchio interruttore a tre fili ma anch'esso solo col + e il -.
Insomma non capisco a cosa é collegato il terzo filo che esce dalla batteria, mi manca uno schema elettrico chiaro.
Devi mettere lo spinottino che a quanto pare non hai ma che ti puoi ricavare mettendo in corto i collegamenti estremi dell'attacco della batteria sulla ricevente e alimentare la ricevente sul canale del trottle tramite la batteria, le lucette della ricevente inizieranno a lampeggiare (Questo vuol dire che la ricevente è pronta per il binding) poi con ricevente accesa devi posizionare il comando del gas nella posizione di failsafe desiderata e tenere premuto il pulsante dietro la DX7 quello che serve per il test range e accendere la trasmittente mantenendo premuto il pulsante, dopo pochi secondi le lucette della ricevente diventeranno fisse, missione compiuta!

Ultima modifica di tonnuns : 08 maggio 08 alle ore 16:51
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 16:47   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Per chiarirti ancor meglio le cose vedi questo video :

YouTube - Spektrum DX7 DSM2 - Procedura di binding & FailSafe

Fatto da Nigel
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 16:53   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
IL FailSafe NON serve a salvare il modello... ma a distruggerlo il prima possibile senza fare danni a cose o persone !!!

Non e' una battuta. Deve servire a portare a terra il modello cercando di creare meno danni possibili, quindi , motore a 0 e tutto cio' che permette di rallentarne la discesa e a farlo scendere ... sul posto !!
Giustamente !
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Personalizzazione SPEKTRUM DX7. enry74 Radiocomandi 8 17 giugno 08 07:45
spektrum dx7 pinozazzi Radiocomandi 30 07 giugno 08 10:17
spektrum dx7 devilman Radiocomandi 11 18 marzo 08 11:29
Spektrum DX7 ren Radiocomandi 21 18 marzo 07 06:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002