Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 08, 09:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
E' la prima cosa che ho fatto; mi sono rivolto al servizio tecnico on line, ma dopo avermi detto di controllare la batteria (e fin li ci arrivavo da solo) mi ha detto di rispedirla indietro. Il fusibile l'ho scoperto io per caso (é anche un po' nascosto) quando ho aperto la radio per vedere se c'era qualche filo staccato.
Appunto!
Avendoti chiesto di rispedirla, se poi con il fusibile non dovessi risolvere potrebbero essere guai.
A questo punto io li terrei almeno aggiornati, dicendogli del fusibile.
C'è il caso che possano darti una dritta, in questo modo avresti anche una loro e-mail nel caso in cui le cose si complichino, oppure ti chiedono di non metterci mano perchè potrebbero avere a loro volta problemi per la garanzia.
La radio è nuova, secondo me, anche a scapito di un periodo di fermo, vale la pena di percorrere la strada giusta.
Vero è che il fusibile si sia potuto bruciare per una banalità, ma è pur sempre una radio e io vorrei starne certo.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 10:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da ste Visualizza messaggio
Questa cosa non è vera... Mi è successoper sbaglio di caricarla ad 1A e non è successo nulla! Anzi, se leggi su internet molta gente la ricarica sempre a 1A.

ciao, Ste
prima di dire questo informati bene!
perchè le prime dx7 avevano fusibili molto piccoli e tutti li cambiavano.
le nuove versioni dovrebbero aver risolto il problema.
quindi vedi di moderare il linguaggio!!!!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 10:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT Visualizza messaggio
Ragazzi non scherziamo... se c'è un fusibile a qualcosa serve, ora sarebbe bello sapere a cosa serve quel fusibile:
se serve per proteggere la carica della batteria(cosa che trovo strana) allora potete metterne uno anche da 10A, male che vada si fotte la batteria(nella speranza che si fotta in carica e non vi abbandoni in pieno volo)
se serve per proteggere parti dell'elettronica della radio(cosa che ritengo molto piu probabile)allora chi lo sostituisce con uno con il doppio di amperaggio beh...da buon elettricista/elettronico gli tirerei le orecchie, va bene un 10% in piu ma il doppio è un po' troppo e in caso di guasto si prende la radio e la si butta nel cassonetto.
indubbiamente se la rx è stata concepita con quel fusibile un motivo cè.
io infatti non l'ho sostituito perchè ero al corrente di questa caratteristica e quindi non ho mai caricato sopra i 300mA.
il fusibile serve ad evitare che si brucino le piste de cs quindi se ti arriva una radio con un fusibile bruciato significa che è usata
il mio consiglio è di sentire in assistenza ma se leggi su rc groups sono centinaia le persone che hanno cambiato il fusibile.
ciao
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 10:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
E' nuova e la rispedirei, ma se non hai voglia di aspettare cambia il fusibile (Mettendone uno uguale) e tieniti il vecchio, nel caso si dovesse ribruciare, rimettici il suo originale e la rispedisci, nessuno si può accorgere di niente.
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 11:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andreacaru
 
Data registr.: 09-03-2008
Messaggi: 156
***** ragazzi..ma quante paranoie per un fusibile..puo' anche essere che era difettato..cambialo e morta li.
Andreacaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 11:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Ho cambiato il fusibile, però non sono riuscito a capire da quanti Ampere andava messo; su quello bruciato c'é scritto .3A quindi presumo voglia dire 0,3A e ho messo un fusibile da 0,3.
La radio sembra andare, però ho notato un lieve ronzio. Secondo voi é normale?
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 11:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Quando sta trasmettendo la DX7 emette un leggero ronzio, almeno la mia lo fa e non ho mai avuto problemi ne di fusibili ne di altro genere, se noti quando vai nel system menù non lo fa perchè non sta trasmettendo.
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 11:48   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: CS
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Quando sta trasmettendo la DX7 emette un leggero ronzio, almeno la mia lo fa e non ho mai avuto problemi ne di fusibili ne di altro genere, se noti quando vai nel system menù non lo fa perchè non sta trasmettendo.
il ronzio deve essere il micro-onde a 2,4 ghertz che vi cuoce le p...l mentre si sta a pilotare...
scherzo!!!... ma quanta potenza hanno queste radio?
sonar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 11:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Ragazzi, se vi sembro un po' paranoico é perché probabilmente lo sono!
D'altra parte mettetevi nei miei panni: mi arriva una radio agognata da mesi, la accendo e non va! Col fusibile nuovo sembra che funzioni, ma io questa radio non la conosco per niente ed ogni minima anomalia ora mi mette in agitazione. Io mi aspettavo che fosse silenziosa, e quel ronzio mi preoccupava un po, anche perchè nel silenzio della mia stanza devo dire che dà anche un po' fastidio.
Comunque ho collegato la ricevente e la radio funziona, i servi e il motore si muovono.
L'unica cosa che un po' mi preoccupa é che ho fatto la prova di spegnere la trasmittente e il motore é partito a manetta; ho riacceso la trasmittente e dopo circa 3 secondi la ricevente ha ripreso il segnale.
Evidentemente il fail safe non é settato con motore a zero, come lo vorrei io.
Confesso di non aver letto ancora attentamente le istruzioni, ma mi sembra di aver capito che per settare il fail safe bisogna rifare il binding della ricevente, e io non ho in dotazione quell'interruttore e quel ponticello che si vedono nelle istruzioni (che se ho capito bene sono necessari a fare il binding).
Secondo voi se volessi rifare il binding cosa dovrei fare?
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 12:48   #20 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
prima di dire questo informati bene!
perchè le prime dx7 avevano fusibili molto piccoli e tutti li cambiavano.
le nuove versioni dovrebbero aver risolto il problema.
quindi vedi di moderare il linguaggio!!!!
Pragamichele..... non è che per caso una calmatina te la devi dare te??? Mi sembra che nessuno ti abbia aggredito. Se non tolleri risposte diverse dalla tua forse è meglio che ....... ci siamo capiti
Senza rancore.
Fabio.
PS per la cronaca io carico la mia DX7 a 1A e senza aver mai sostituito nessun fusibile.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Personalizzazione SPEKTRUM DX7. enry74 Radiocomandi 8 17 giugno 08 07:45
spektrum dx7 pinozazzi Radiocomandi 30 07 giugno 08 10:17
spektrum dx7 devilman Radiocomandi 11 18 marzo 08 11:29
Spektrum DX7 ren Radiocomandi 21 18 marzo 07 06:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002