Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 08, 13:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
scusate.... un pensiero da stupido... ma se uno non ne sa niente del pulsantino e compra tutta questa robetta la monta su un modello e vola?!?!? dopo 300 metri rischio di perdere il controllo?!?!?
Non sò che dirti, indubbiamente se dovessi vendere la roba, sarà mia premura avvisare l'acquirente.
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 14:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Io ho una JR 9x2 e ho montato il modulo spektrum con AR9000.
Innanzitutto ho preso il kit con una rx, visto mai ci fosse stato qualche problema non mi sarei ritrovato con 4 rx da dover sbaraccare...
Non vuole essere una critica, ma prima forse è meglio provare, non credi?

Comunque in fase di montaggio ho voluto fare una prova stupida, ho acceso il modello (l' elettronica ovviamente) e ho fatto uscire un mio amico dal mio garage (seminterrato in cemento armato), con la radio in mano e la direttiva di muovere sempre gli stick in un certo modo.
In linea d' aria sarà arrivato a circa 150-180mt, non di più e onestamente non so nemmeno se possa essere una prova attendibile, visto quanto si è detto sulle onde del 2,4 e sul fatto di dover essere comunque a vista tra tx e rx, ma in questa prova, stupida ripeto, il modello non ha fatto il benchè minimo cenno dovuto alla perdita di segnale.

Il giorno dopo abbiamo fatto delle prove al campo, messo il modello sul tavolo mi sono allontanato con la radio in mano.
A circa 200mt, forse un pò meno, ho notato i primi segni di impazzimento, ma avevo il pulsante schiacciato (nelle istruzioni dicono che basti superare i 30 passi).
Tolto il pulsante e ripristinata la luce fissa sulla rx, sono arrivato a quasi 500mt poi sono tornato indietro.
Per un eli è più che sufficiente.

A giorni farò delle prove con un aliante, sono in attesa di un paio di rx nuove e finalmente potrò testare il sistema su distanze più elevate.
Semmai vi farò sapere.
Ad ogni modo di prove ne sono state fatte di tutti i colori, ormai non ho più ragione di credere che non funzioni.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 15:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Ciao rafpigna, ci siamo conosciuti un mesetto fa circa al campo di artena per l'aerotraino, io avevo il 26 da 4 mt.

Spero caldamente che tu abbia ragione anche perchè ho palesato la mia ignoranza elettronica definendo il mio un test maccheronico.
Premetto che farò altri test anche con la 8 canali, perchè sinceramente di aver speso tanto senza aver risolto nulla un pò me ce rode...

E se si potesse aumentare la potenza in uscita?
In teoria se l'hanno depotenziata, magari è sufficiente un by-pass...
...bo!
Perfetto.
Allora chiedi a Ranox.. è lui che ha fatto le prove in pendio "a perdita di vista"
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 18:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darix
 
Data registr.: 23-02-2007
Messaggi: 206
fasst 2,4 Ghz 608

Ciao, ho letto il tuo post e ti confesso che ho appena acquistato il TM8 per la mia ff9 ma con la rivcevente 608.
Non ho idea se è il canale in più oppure se fa parte di un lotto produttivo successivo alla 607 che hai acquistato tu ma sul sito futaba indicano come dei bollettini di attenzione sulla 607 ma non sulla 608. probabilmente anche loro erano a conoscenza del problema di portata.
La mia ricevente ed il modulo l'ho acquistato a taiwan da un venditore serio che mi fornisce materiale jr align e futaba da tempo ormai più di due anni ed appena arriva posterò i risultati dei miei test.
ciao
Dario
darix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 01:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
Pare che le trovo tutte io, comunque ho scoperto un altra "magagna", ovvero ho montato la ricevente 7 ch sull'acro master così configurato:
motore himax 3516-1130 elica 11x5,5
regolatore fimplifly da 45 amp.
batteria flypower 2.100 da 25 C
4 servi hitec hs81 mg.
Mentre provavo le escursioni dei servi, tenendo il timone tutto tirato, dopo qualche istante la ricevente si è spenta per 2 secondi!!!!!!
Ho provato lo snap roll e la ricevente si è spenta per 2 secondi,
tiro tutto il cabra e dò alettoni e la ricevente si è spenta per 2 secondi....

Cambio ricevente (ne ho prese 3 a 7 canali e dico che forse non tutte le ciambelle riescono col buco), provo le escursioni come sopra e anche questa si spegne.
Stacco l'alimentazione che viene dal regolatore e metto un pacco a 4 celle e facendo le operazioni di cui sopra invece funziona tutto bene.
Chi mi da una spiegazione?
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 03:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Pare che le trovo tutte io, comunque ho scoperto un altra "magagna", ovvero ho montato la ricevente 7 ch sull'acro master così configurato:
motore himax 3516-1130 elica 11x5,5
regolatore fimplifly da 45 amp.
batteria flypower 2.100 da 25 C
4 servi hitec hs81 mg.
Mentre provavo le escursioni dei servi, tenendo il timone tutto tirato, dopo qualche istante la ricevente si è spenta per 2 secondi!!!!!!
Ho provato lo snap roll e la ricevente si è spenta per 2 secondi,
tiro tutto il cabra e dò alettoni e la ricevente si è spenta per 2 secondi....

Cambio ricevente (ne ho prese 3 a 7 canali e dico che forse non tutte le ciambelle riescono col buco), provo le escursioni come sopra e anche questa si spegne.
Stacco l'alimentazione che viene dal regolatore e metto un pacco a 4 celle e facendo le operazioni di cui sopra invece funziona tutto bene.
Chi mi da una spiegazione?
i tuoi servi sforzano (comandi troppo duri, servi che si stanno "cuocendo" etc) e il BEC del regolatore non ce la fa a mantenere il voltaggio e quindi la ricevente si spegne.
comunque anche questo, un problema mai avuto ne da me ne da tutti quelli che conosco che hanno la FASST. sicuramente ti succederebbe anche con una sintetizzata, in quanto le riceventi FASST sono operative fino a circa 3v....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 08:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Idem.

Procurati un paio di regolatori per testare la cosa. Un amico mi ha lasciato un modulo per FF9+rx (non ricordo quale, ci guardo oggi) da testare su un tuttala. Mentre settavo le corse dei servi, ho avuto il tuo stesso problema. Muovendo rapidamente gli stick, i servi si fermavano per 1 secondo o più e poi ripartivano. Al terzo regolatore tutto ok. Con pacco da 4 stilo tutto ok. Ciao.

Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Pare che le trovo tutte io, comunque ho scoperto un altra "magagna", ovvero ho montato la ricevente 7 ch sull'acro master così configurato:
motore himax 3516-1130 elica 11x5,5
regolatore fimplifly da 45 amp.
batteria flypower 2.100 da 25 C
4 servi hitec hs81 mg.
Mentre provavo le escursioni dei servi, tenendo il timone tutto tirato, dopo qualche istante la ricevente si è spenta per 2 secondi!!!!!!
Ho provato lo snap roll e la ricevente si è spenta per 2 secondi,
tiro tutto il cabra e dò alettoni e la ricevente si è spenta per 2 secondi....

Cambio ricevente (ne ho prese 3 a 7 canali e dico che forse non tutte le ciambelle riescono col buco), provo le escursioni come sopra e anche questa si spegne.
Stacco l'alimentazione che viene dal regolatore e metto un pacco a 4 celle e facendo le operazioni di cui sopra invece funziona tutto bene.
Chi mi da una spiegazione?
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 10:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
Trovata la soluzione al problema, avevo il servo del timone che andava sotto sforzo in fine corsa.
Megio così.
E un problema lo abbiamo risolto....
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 11:15   #19 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Trovata la soluzione al problema, avevo il servo del timone che andava sotto sforzo in fine corsa.
Megio così.
E un problema lo abbiamo risolto....
Lo risolvi ancora meglio se sfili il cavetto positivo (rosso) dalla spinetta del regolatore, lo isoli ed alimenti la ricevente con una batteria separata.
Il peso di 4 Stilo NiMH su un modello simile è ininfluente.
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 22:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
Risolto anche il problema della portata, oggi ho provato la 7 ch e la 8 ch rispettivamente su swift e ash26.
Vista la condizione metereologica discreta ho abusato con la distanza e... Tuscolo, ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell'astroaliante durante la sua missione del sabato, diretta all'esplorazione di nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima...




Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Trovata la soluzione al problema, avevo il servo del timone che andava sotto sforzo in fine corsa.
Megio così.
E un problema lo abbiamo risolto....
zulter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raggio d'azione RC Dragonfy 4 Squadroneavvoltoi Elimodellismo Principianti 19 14 luglio 06 21:42
principiante.....aiuto...come aumentare il raggio maldipalla Radiocomandi 2 06 novembre 04 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002