Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 06, 12:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 75
Raggio d'azione RC Dragonfy 4

Ciao ieri durante il mio consueto e mansueto giro durante una virata a sx ( e sappiamo che per il df4 è più critica la virata a sx che a dx.. probabilmente il giroscopio ha sta tara...) il mio eli si è schiantato al suolo...... insospettito di una manovra così brusca ho iniziato a fare delle prove ed ho notato che allontanandomi circa 15 metri dall'eli, questo impazzisce, cioè non c'è più un buon collegamento radio... possibile che abbia un raggio così limitato?
che sia colpa dell'antenna della ricevente che io ho arrotolato sotto l'ingranaggio del rotore principale (dietro le batterie)....

Grazie ciao
Squadroneavvoltoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 09:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di defex
 
Data registr.: 02-11-2005
Messaggi: 44
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Squadroneavvoltoi
Ciao ieri durante il mio consueto e mansueto giro durante una virata a sx ( e sappiamo che per il df4 è più critica la virata a sx che a dx.. probabilmente il giroscopio ha sta tara...) il mio eli si è schiantato al suolo...... insospettito di una manovra così brusca ho iniziato a fare delle prove ed ho notato che allontanandomi circa 15 metri dall'eli, questo impazzisce, cioè non c'è più un buon collegamento radio... possibile che abbia un raggio così limitato?
che sia colpa dell'antenna della ricevente che io ho arrotolato sotto l'ingranaggio del rotore principale (dietro le batterie)....

Grazie ciao

L'antenna della ricevente la devi stendere tutta come scritto sul manuale, sul tubo di coda e poi avvolgerlo sui carrelli....comunque rimane il fatto che 15-20m comincia a prendere dei colpi la radio, perciò va tenuto in questo raggio....io ho avuto lo stesso problema tuo ben 2 volte, e con due df4 diversi!!!!
Ciao
__________________
volare si....ma ben saldi a terra!!!!!
defex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 11:07   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da defex
L'antenna della ricevente la devi stendere tutta come scritto sul manuale, sul tubo di coda e poi avvolgerlo sui carrelli....
Meglio evitare di stendere l'antenna sul tubo di coda o sui pattini perche' sono in carbonio e quindi creano disturbi alla ricevente.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 16:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di defex
 
Data registr.: 02-11-2005
Messaggi: 44
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
Meglio evitare di stendere l'antenna sul tubo di coda o sui pattini perche' sono in carbonio e quindi creano disturbi alla ricevente.

Allora come dici che è meglio mettere l'antenna? io non ho trovato altra soluzione, anche perchè è molto lunga, percio non so dove sistemarla!!!
__________________
volare si....ma ben saldi a terra!!!!!
defex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 13:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 75
... forse ho trovato una soluzione che mi ha dfatto raddoppiare il raggio d'azione.... domani faccio una foto e ve la mando. ciao
Sandro
Squadroneavvoltoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 16:53   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da defex
Allora come dici che è meglio mettere l'antenna? io non ho trovato altra soluzione, anche perchè è molto lunga, percio non so dove sistemarla!!!
Solitamente si possono montare una paio di cannucce, meglio da modellista, ma vanno bene anche quelle comuni da bibita montate sui pattini e l'antenna che ci gira intorno...
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 13:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da Squadroneavvoltoi
... forse ho trovato una soluzione che mi ha dfatto raddoppiare il raggio d'azione.... domani faccio una foto e ve la mando. ciao
Sandro
... grazie ...

Ciao
Alberto
amarturini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 13:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 75
ecco la foto della mia disposizione....
ciao
Icone allegate
Raggio d'azione RC Dragonfy 4-100_2572.jpg  
Squadroneavvoltoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 14:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Insieme ad un amico del forum avevo calcolato l esatta lunghezza dell antenna rispetto alla frequenza utilizzata e posso dirti ke le antenne walkera sono fatte a ca.....
Io accorciando alla giusta misura venuta fuori dai calcoli avevo quasi risolto il problema tenendo sempre l antenna tutta sciolta nelle cannuccie attaccate ai pattini
Prova a contattare l amico "tanadeisuini"
Ciao
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 15:40   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da Squadroneavvoltoi
ecco la foto della mia disposizione....
ciao
Disposizione corretta, a patto che sulla coda il cavo dell'antenna non tocchi nessuna parte in fibra di carbonio, pena enromi disturbi.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raggio d'azione e gestione analogica motoscafo papà-piove Motoscafi con Motore Elettrico 2 17 aprile 07 18:53
principiante.....aiuto...come aumentare il raggio maldipalla Radiocomandi 2 06 novembre 04 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002