| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2007
| Dogana il grande dilemma!!!
Ho comprato una DX7 dall'america e la sto aspettando, una cosa che vorrei sapere è come si fa a sapere se mi calcoleranno dazi doganali e se si di quanto? Ho pagato la DX7 nuova in scatola + AR7000 + batterie tx/rx + caricabat a 156 + 40 di ss (USPS Express Mail InternationalTM assicurata) ora vorrei sapere se mi arriverà la sorpresina a casa! Come faccio a saperlo e di quanto sarà la sorpresina? ![]() Chi ha comprato radiocomandi dall'america me lo può dire? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
20% iva + circa 5% dazi doganali calcolate sul totale di costo bene+costo spedizione. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: palermo
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Ci sono tantissime discussioni aperte in tal senso, cmq ti riassumo: -Dazio (quasi certo) oscillante fra il 3,5% e 5% -IVA 20% -Pratiche di sdoganamento variabili da corriere a corriere ed indipendenti dalla somma tassata In considerazione che questi balzelli si pagano sulla merce e anche sul servizio acquistato (cioè il trasporto!) è probabille che la somma che ti richiedono si attesti sui 60/65euro |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Porc.... ![]() Ma cxome è possibile anche considerando un 25% sono 45 non 65, mi sa che mi dovevo informare meglio prima anche se ipotizzando 250 è comunque un buon prezzo vero? ![]() Ma come è possibile che comprando dalla cina non ho mai pagato ne iva ne dazi? Forse perchè l'importo è sempre stato sotto i 30 euro? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora non so quanto mi verrà a costare questa spedizione ma anche ipotizzando 60 pagherei in tot 256 e considerando che i servi che ci sono compresi si trovano a 40 (Tra l'altro non mi servono quindi sarebbero comunque parcheggiati) sarebbero 296 tu dirai per 20/30 che può costare la spedizione da andys non ne vale la pena e hai ragione, se l'avessi saputo probabilmente non l'avrei fatto, solo che mi sono informato e ho scoperto che se il pacco viene mandato come omaggio allora non paghi il 20% di iva, per le spese doganali non so. Allora ho mandato un'email al mio venditore che mi ha confermato che me la manderà come omaggio!!! ![]() Ora voi direte che non è corretto che l'iva è giusto pagarla, ma ascoltate, gli italiani sono quelli che pagano più tasse di tutta europa se per ora mi evito di pagargli queste.... sapete che vi dico? Ne sono soddisfato!!!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |