Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 08, 13:35   #11 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
In base alla mia "scarsa" esperienza dovresti pagare circa 60€.
Il prezzo secondo me é comunque buono.
Ti faccio solo notare che la radio che hai preso non sarà mai legalizzata in Italia perchè ha potenza superiore ai 100 mW, mentre se la prendi in Europa (col marchio CE e lievemente depotenziata) dovrebbe essere legalizzata prossimamente.
Io ho preso in mano sia DX7 USA sia europee e tutte e 2 hanno il marchietto CE sul retro, la differenza è dentro in un'adesivo che indica la scritta EU sopra ad un integrato della sezione radio, per il resto esternamente sono IDENTICHE anche come loghi e marchi.
Le europee dentro il vano batteria hanno un adesivo Graupner, quindi attenti perchè in molti negozi italiani vendono la DX7 versione USA
Vecchio 10 aprile 08, 13:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Porc....
Ma cxome è possibile anche considerando un 25% sono 45 € non 65, mi sa che mi dovevo informare meglio prima anche se ipotizzando 250€ è comunque un buon prezzo vero?

Ma come è possibile che comprando dalla cina non ho mai pagato ne iva ne dazi? Forse perchè l'importo è sempre stato sotto i 30 euro?
Per quanto riguarda dazi e IVA la somma di 45€ che ipotizzi è corretta, però devi considerare anche le competenze del corriere per lo sdoganamento. Queste spese sono fisse, circa 15/20€ a seconda del corriere. Se invece il pacco ti arriva con le poste spenderai qualcosa meno! (e purtroppo la consegna sarà molto più lenta!!)
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 13:40   #13 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Porc....
Ma cxome è possibile anche considerando un 25% sono 45 € non 65, mi sa che mi dovevo informare meglio prima anche se ipotizzando 250€ è comunque un buon prezzo vero?

Ma come è possibile che comprando dalla cina non ho mai pagato ne iva ne dazi? Forse perchè l'importo è sempre stato sotto i 30 euro?
La matematica ....non è una opinione !! Da andys la stessa radio (con 4 serrvi digi. senza batt. RX e caricabatt,) IN REGOLA CON LA LEGISLAZIONE UE (radio depotenziata MA conumque full-range) costa 299 €. Domanda: vale la pena di comperarla in USA CONSIDERATO tutto questo ?? Inoltre ....se hai qualche grana .....cosa ti aspetta per eventuale assistenza ? In Europa provvede la GRAUPNER (esperienza personale ) Auguri .. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 14:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
La matematica ....non è una opinione !! Da andys la stessa radio (con 4 serrvi digi. senza batt. RX e caricabatt,) IN REGOLA CON LA LEGISLAZIONE UE (radio depotenziata MA conumque full-range) costa 299 €. Domanda: vale la pena di comperarla in USA CONSIDERATO tutto questo ?? Inoltre ....se hai qualche grana .....cosa ti aspetta per eventuale assistenza ? In Europa provvede la GRAUPNER (esperienza personale ) Auguri .. GIORGIO
Si ma ci devi aggiungere anche le spese di spedizione!
Ora non so quanto mi verrà a costare questa spedizione ma anche ipotizzando 60€ pagherei in tot 256€ e considerando che i servi che ci sono compresi si trovano a 40€ (Tra l'altro non mi servono quindi sarebbero comunque parcheggiati) sarebbero 296€ tu dirai per 20/30 € che può costare la spedizione da andys non ne vale la pena e hai ragione, se l'avessi saputo probabilmente non l'avrei fatto, solo che mi sono informato e ho scoperto che se il pacco viene mandato come omaggio allora non paghi il 20% di iva, per le spese doganali non so.
Allora ho mandato un'email al mio venditore che mi ha confermato che me la manderà come omaggio!!!
Ora voi direte che non è corretto che l'iva è giusto pagarla, ma ascoltate, gli italiani sono quelli che pagano più tasse di tutta europa se per ora mi evito di pagargli queste.... sapete che vi dico? Ne sono soddisfato!!!!!
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 14:18   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns
Si ma ci devi aggiungere anche le spese di spedizione!
6-9 euro di spese di spedizione da Andy a casa tua-
Citazione:
i servi che ci sono compresi si trovano a 40€ (Tra l'altro non mi servono quindi sarebbero comunque parcheggiati)
Magari i servo li rivendi e recuperi i 40 euro del valore.
Citazione:
ho scoperto che se il pacco viene mandato come omaggio allora non paghi il 20% di iva, per le spese doganali non so.
Allora ho mandato un'email al mio venditore che mi ha confermato che me la manderà come omaggio!!!
Sono finiti i bei tempi. I doganieri non si fanno abbindolare.
Citazione:
Ora voi direte che non è corretto che l'iva è giusto pagarla, ma ascoltate, gli italiani sono quelli che pagano più tasse di tutta europa se per ora mi evito di pagargli queste.... sapete che vi dico? Ne sono soddisfato!!!!!
Come sopra. E in più: se siamo quelli che pagano più tasse di tutti è perchè c'è molta gente che le tasse non le paga affatto (come tu ammetti di voler fare). Questo fa sì che chi le paga deve pagarle per se stesso e per chi non le paga.

E per finire:
1) 2 anni di garanzia europea valgono molto più di 40 euro. Se a te la radio si guasta, hai buttato 250 euro.
2) Come già ti è stato detto, la tua radio non sarà mai legale in Europa, nemmeno quando lo stato italiano definirà finalmente la normativa sull'uso delle radio in 2.4 GHz a causa della potenza di emissione troppo elevata.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 14:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
6-9 euro di spese di spedizione da Andy a casa tua-

Magari i servo li rivendi e recuperi i 40 euro del valore.

Sono finiti i bei tempi. I doganieri non si fanno abbindolare.

Come sopra. E in più: se siamo quelli che pagano più tasse di tutti è perchè c'è molta gente che le tasse non le paga affatto (come tu ammetti di voler fare). Questo fa sì che chi le paga deve pagarle per se stesso e per chi non le paga.

E per finire:
1) 2 anni di garanzia europea valgono molto più di 40 euro. Se a te la radio si guasta, hai buttato 250 euro.
2) Come già ti è stato detto, la tua radio non sarà mai legale in Europa, nemmeno quando lo stato italiano definirà finalmente la normativa sull'uso delle radio in 2.4 GHz a causa della potenza di emissione troppo elevata.

Sarà ma io essendo un dipendente non posso che pagarle le tasse, se siamo in questa situazione non è certo per colpa della mia categoria !!!

Per quanto riguarda la furbizia dei doganieri non so, spero che ti sbagli e se no pagherò quello che, dopo questa discussione, mi son già preparato a pagare ed eviterò in futuro di comprare dall'America.
Come detto prima se avessi saputo prima che le cose stavano così, mi sarei comportato differentemente, ma purtroppo ormai la frittata è fatta!

Comunque se le spese di spedizione da andys sono come dici, mi puoi mandare l'url, anche in privato se non vuoi far pubblicità, perchè in futuro non si può mai sapere

Per quanto riguarda l'omologazione, voglio vedere se si farà mai vedere un controllo e se ci sarà son curioso di sapere come cavolo farà a dire che supera la potenza, per ora preferisco evitare che il mio aereo o il mio elicottero cada in testa ad un bambino (Eventualità molto più probabile di un controllo).

Io la penso così poi ogn'uno è libero di pensarla come vuole!

Ultima modifica di tonnuns : 10 aprile 08 alle ore 14:31
Vecchio 10 aprile 08, 14:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Citazione:
Comunque se le spese di spedizione da andys sono come dici, mi puoi mandare l'url, anche in privato se non vuoi far pubblicità, perchè in futuro non si può mai sapere
Certo, è di pubblico dominio e già conosciuto da tanti su questo forum:
Andys Hobbyshop - Modellbau + Basteln
brutto sito ma ottimi prezzi.
Vecchio 10 aprile 08, 14:36   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Scusa, il mio tedesco è un pò arrugginito (Se non inesistente ) ma a 299 vendono solo la radio! O almeno ho capito così, la riga che ho trovato è questa:

DX-7 Nr. 3128.M1 oder M2 299,00 EUR

Mi sbaglio?
Vecchio 10 aprile 08, 14:40   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Citazione:
Scusa, il mio tedesco è un pò arrugginito (Se non inesistente ) ma a 299 vendono solo la radio! O almeno ho capito così, la riga che ho trovato è questa:

DX-7 Nr. 3128.M1 oder M2 299,00 EUR

Mi sbaglio?
Osserva bene il nr. di riferimento dell'articolo: 3128.M1. E' il codice prodotto della Graupner. Poi vai sul sito Graupner e dai un occhiata alla sezione relativa alle radio Spectrum e al contenuto della confezione.

Visto che oggi mi sento buono ti facilito la vita e ti do il link diretto: https://shop.graupner.de/webuerp/ser...I?ARTN=3128.M1
Vecchio 10 aprile 08, 14:51   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

E già, hai ragione, certo che questo sito dire che è brutto è proprio un complimento!!!

Speriamo che proprio quando sta passando il mio pacco in dogana decidano di eliminare tutti i dazzi e tutte le tasse !
Rispondi

Bookmarks