| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Stavo per porre una domanda simile ed ho trovato questo topic aperto; anch'io sostituirei l'originale batteria Hitec, con alternativa suggerita da chi ha già provato. Non ho individuato una batteria particolare come din_s, quindi anche altre indicazioni sarebbero ben gradite. ![]() p.s. l'alloggiamento nella mia TX ha max 110mm di lunghezza, con sezione 30x34 mm |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Size: 97x30x25mm Hobbycity Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Transmitter Lipoly Pack $17.99 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
L'unica cosa che mi lascia un po' basito, è la necessità di tirare fuori la batteria per la carica. E' una precauzione causa rischio incendio, o ci sono altri motivi? Non è sufficiente porre radio e caricabatterie vicini in modo da agganciare il cavo di bilanciamento? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma in fondo ti dimenticherai di caricarla, dura un'eternità | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per caricarla ovviamente uso il mio B6 con bilanciatore. Lo uso ormai per tutto anche per le attuali NiMhi, ma senza necessità di toglierle se non per ciclarle, visto che la presa del TX non permette inversione della corrente. ![]() Per il dubbio in partenza al topic; al nostro gruppo, c'è qualcuno che usa Lipo sul TX Futaba e non ha problemi di "svampare" pure senza diodo. Come fatto già notare da altri, si tenga presente che le TX nascono per l'alimentazione 12V con 8 pile a secco che superano da nuove i 12V nominali. Quindi 12,6 non sono un problema. Il fatto che per motivi pratici si alimentano con le pile ricaricabili, e quindi pacchi NiCd e poi NiMhi è dato solo dall'elasticità di alimentazione dell'apparato. Come regola generale in elettronica, nei circuiti di potenza e alimentazione, il 10% di tolleranza sta di casa; quindi si vede benissimo che fino a 13V non arriviamo a valori critici. Ultima modifica di il_biplano : 05 agosto 09 alle ore 13:44 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
e comunque credo ci sia sempre la possibilità di "scaricare" un pochetto le lipo prima di inserirle nella ricevente: in questo modo il voltaggio dovrebbe essere un pochetto più basso.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |